Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Quale casco integrale "invernale" ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=335963)

fastfreddy 19-10-2011 18:51

bello ma introvabile e costa il doppio dell'AGV T2 (il quale ha pure ottimi risultati in fatto di sicurezza e non pesa un'ira di dio, tutto sommato)

fastfreddy 19-10-2011 21:55

che mi dite dei caschi Blauer ...? ...non trovo test

http://www.blauerhelmets.com/

fastfreddy 19-10-2011 22:21

trovato; sono i caschi Premier rimarchiati ...discreti caschi peraltro

Timberwolf 20-10-2011 11:29

Introvabile??....ti ho postato l'indirizzo di un negozio!!!

fastfreddy 20-10-2011 13:03

Ti ringrazio Timberwolf, ma non compro caschi per corrispondenza, ammenoché non lo conosca già ...vorrei almeno provarlo :)

auguzt 20-10-2011 15:32

Se vuoi provare Uvex puoi tranquillamente chiedere a loro.

eliKoalotto 20-10-2011 15:37

Secondo me con shoei non ti sbagli....

Comunque Fikissimo il tuo casco...provato, è un guanto...

Poi quella visiera se la scordano Arai, Shoei, & C.

Il mio prox casco sarà l'M4R carbon, ci ho lasciato il cuore...(provato a Bologna dal conce Royal Enfield in via Lame)

Timberwolf 20-10-2011 15:47

freddy, se ti interessa senti l'importatore per l'Italia, sicuro te lo fa provare .....magari te lo vende anche a meno!
Su quel sito ho già acquistato 3 caschi!
Problemi 0 (zero)!!!

fastfreddy 20-10-2011 18:03

grazie per i link

Quote:

Originariamente inviata da eliKoalotto (Messaggio 6188864)

Comunque Fikissimo il tuo casco...provato, è un guanto...

Poi quella visiera se la scordano Arai, Shoei, & C.

Il mio prox casco sarà l'M4R carbon, ci ho lasciato il cuore...

infatti mi dispiace un pò lasciarlo appeso al chiodo ...vediamo se funziona il sottocasco che ho preso ...l'M4R carbon è una piuma :) ...non l'ho preso perché costava più dell'M5 senza essere molto più leggero

mary 21-10-2011 16:52

fastfreddy:
...e se usassi un sotto casco in Wind stopper come quello dalla Bikers...invece di uno di pile...?

boxerelica 21-10-2011 17:11

Se vuoi un consiglio non considerare il T-2 per un'utlizzo invernale. Molto ventilato e rumoroso.
Mentre ti consiglieri ad occhi chiusi lo shoei xr-1100. Ottimo come finiture ma sopratutto eccellente come aereodinamica. Anche se il suo peso supera i 1450 gr, non affatica in nessuna condizione.
Ho anche considerato (quando ho acquistato lo shoei) l' X-lite 802 che mi piace parecchio, tutti però mi hanno messo in guardia per la rumorosità e quindi è rimasto in vetrina dal rivenditore.
HJC vale i soldi che costa per via dei materiali e delle rifiniture.
Questa invece è un'altra scimmia .... la prossima...chissà.... potrebbe fare al caso tuo http://www.shark-helmets.com/product...20-%20Italiano

fastfreddy 21-10-2011 18:23

il pile domani lo provo, poi vedrò :) ...bello lo shark! :eek:

fastfreddy 22-10-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 6184094)
prova l'HJC R-PHA 10

visto oggi dov'ero andato per lo Shark :lol: ...premettendo che il rivenditore vuole liberarsi del marchio francese per via della pessima assistenza (dice lui), a sto punto dovrei andare da Pogliani a MI per provarlo ...magari in settimana ci faccio un salto

nel frattempo ho avuto modo di apprezzare l'HJC di cui sopra che oltre ad essere leggerissimo, sembra avere tutte le caratteristiche che cerco ...è sostanzialmente un Daytona senza la visiera super del Daytona, purtroppo ..in compenso è predisposto per la pin.lock (che il BELL non ha) ...ha pure la doppia visiera di serie ...scontato vien via sui 400, forse meno, nelle grafiche più costose (volendo si potrebbe anche spendere meno con i colori solidi) ...ha un sistema di bloccaggio della visiera un pò complicato ma credo sia come sempre questione di abitudine ...bel casco, voto 9 :)

fastfreddy 24-10-2011 13:35

nel frattempo ho provato il sottocasco con il Daytona ma, benché risolva in buona parte (non completamente) i problemi di freddo, peggiora ulteriormente le cose per la condensa sulla visiera :confused:

mi sa che andrò sulla famosa pianta a tirar giù qualche cento euro per un casco

dEUS 24-10-2011 14:11

qualcuno ha provato il nuovo x-702 della x-lite? Dal sito sembra un ottimo e completo casco touring.

fastfreddy 24-10-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da boxerelica (Messaggio 6192416)
HJC vale i soldi che costa per via dei materiali e delle rifiniture.

cosa intendi? ...che li vale o che è un prodotto mediocre? ...perché per ora sembrerebbe in pole :)

lo shark non ha la pin-lock, sennò era perfetto

Enzofi 24-10-2011 22:13

HJC R-PHA 10 è risultato il miglior rapporto qualità prezzo nel test caschi racing di MotoMag di ottobre 2011. Secondo classificato SHOEI x-spirit

fastfreddy 24-10-2011 22:18

ah, ecco ...grazie :)

il solito pragmatismo coreano

fastfreddy 25-10-2011 21:22

tra le altre cose oggi ho avuto modo di guardare da vicino i caschi Scorpion e non ho mai visto una roba fatta così male :rolleyes: ...sbavature ovunque e meccanismi posticci ...ne ho beccati 2 sfigati io?

boxerelica 26-10-2011 01:10

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6199736)
cosa intendi? ...che li vale o che è un prodotto mediocre? ...perché per ora sembrerebbe in pole :)

lo shark non ha la pin-lock, sennò era perfetto

HJC..... la seconda che hai detto. Soffermati sulla qualità degl'interni, del meccanismo di chiusura della visiera, delle prese d'aria... e se puoi confrontalo contestualmente allo shoei xr-1100.

Per shark invece, anche se non dotato di pin-lock, la visiera (da ben 4,25 mm nella parte centrale) ha un trattamento antiappanante molto efficace. Forse anche superiore al pin-lock.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.