![]() |
Quote:
Gli ho scritto per chiedergli il navigatore, ma non lo vende senza moto annessa! Forza appassionati, questa è una bella moto da collezione (e da viaggio)! elegante, affidabile, sicura e molto speciale... sembra che la debba vendere io! :D:D:D |
Peppone, mi sá che non hai presente di cosa si stá parlando: 100 pezzi numerati.
|
peppone non hai torto ... anzi ...
dico la mia ma è una questione di domanda e offerta ... ti sembra logico pagare ad esempio una vespa del'80 1500/2000 euro ? a me no ... ma c'è gente che li tira fuori ... il mondo è bello perché e vario ... e variegato :-) ciao a tutti luca |
Secondo me non hai ben compreso come funziona il mercato. Senza offesa ne polemica.
Se tu fossi Brad Pitt e le tue mutande fossero numerate varrebbero 10mila euro perché qualcuno le vorrebbe. Le tue probabilmente no :lol: Se vuoi ti faccio qualche altro esempio: con il tuo ragionamento non si capisce perché i Rolex Daytona degli anni 70 che ne hanno fatti una vagonata ti chiedono oltre i 20mila euri, mentre quelli attuali li compri a meno di diecimila. E restando in campo motociclistico leggi le richieste delle R1200C praticamente dello stesso anno della 75esimo anniversario. Ora, 9000mila euro sono forse fuori mercato , ma tenendo presente che non ci hanno messo solo il numero, ma aggiunti tanti particolari esclusivi per quella moto in primis il colore, non c'é da stupirsi se le richieste sono uguali a quelle di moto decisamente piú moderne che su moto.it trovi a decine. E se tu non vuoi spendere quei soldi per certe moto non sei certo in obbligo, ma il mercato dice esattamente il contrario di quanto affermi tu. |
scusate, ma l'annuncio che ho messo in evidenza parla di 4900 euro!!!
è proprio per quello che lo segnalavo :D:D:D 22000 km, tenuta benissimo, navigatore, uniproprietario, non mi sembra un furto :) vi ricordo che in uno dei centri dei veicoli d'epoca a Berlino (Meilenwerk), l'unico modello dell'ultimo ventennio BMW esposto era una R 1100 R 75° anniversario del 1998, ehm.. https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n..._6021751_n.jpg |
Quella da 9.000 è completamente fuori mercato, mentre la seconda da 4.900 può suscitare un pensierino...per chi è interessato ad una moto da collezione, non certo per l'utilizzo giornaliero...
|
infatti sarei curioso per quanto tempo sarà in vendita, sia quella da 9k che quella da 4.9!
|
Quote:
Ho capito che tu con il vintage hai poco a che fare in quanto sono proprio le targhette esclusive ed i particolari che fanno cambiare il valore agli oggetti. Mi sembra che abbiamo giá detto che quella a 9000 euro é fuori mercato, ma da qui a dire che quel modello ne vale 2000 ce ne passa un bel pó. Quindi se certe cose le vuoi capire, bon.Altrimenti in bocca al lupo per trovare certe cose ai tuoi prezzi. |
I particolari te li ho giá detti, quindi evita di fare il furbo plz che quá dentro giá abbondano......
Ribadisco: o hai cognizione di causa su cosa si parla altrimenti evita di fare il saputo. Le R1100R sotto i 6000 giá da qualche anno non se ne vedono e chi te lo dice ha girato l'Europa per trovarne una .Quella a 4900 é una mosca bianca ( che saremmo tutti curiosi di vedere...) ed é una quotazione ampiamente sotto quelle richieste normalmente. Informati invece di fare l'arrogante. |
...la mia Jahre..........è diversa...................
|
Quote:
Che poi io sia fuori dalla realtá lo dice il fatto che tutte le 75esimo si trovano a 2000 euro come dici tu che invece nella realtá ci sei dentro. |
Quote:
e' uguale alla mia ed almeno ad altre tre che mi vengono in mente su due piedi |
ho scatenato un vespaio :D
per riportar la discussione sul terreno della ragionevolezza... io credo che, se qualcuno che vende a 9000 euro una bella moto trova il pollo, che lo spenni pure. un pò tutti i frequentatori di QDE si sono più volte confrontati su valori e quotazioni, citando casi più o meno estremi. quando cercavo una R 850 R Special Edition, trovai un signore che ne vendeva una a 4500 euro, con 9000 km e utilizzata pochissimo: aveva una concessionaria di auto, gli serviva spazio e non ne conosceva i pregi. purtroppo ero il secondo ad averlo contattato, gli offrii di più, l'altro pure, alla fine mangiò la foglia e si tenne la moto! nello stesso periodo, altri mi chiedevano 6500 euro per lo stesso modello (in ottimo stato, va detto), ma credo che siano rimasti lì ad attendere... che la quotazione gli si abbassasse da sola! tutti cerchiamo le offerte più ragionevoli, la R 1100 R 75° anniversario ha un suo fascino e i dettagli, full optional corredata di modellino in scala, certificato di origine e targhetta numerata, servono soprattutto a darci l'illusione (ben solida, in questo caso) di avere qualcosa di unico. d'altronde son 100 in ogni paese, chissà quante ne circolano ancora. http://www.motorcyclespecs.co.za/mod...nniversary.htm certo, è sempre una R 1100 R, come la mia 850, ma i dettagli fanno la differenza per un APPASSIONATO di certo stile, e non ci son ragionamenti razionali che tengano. ora, se io potessi acquistare un'altra moto, e non ne avessi una praticamente identica (tranne alcuni dettagli di poca importanza per chi non li valuta, vedi coprivalvole cromati, motore e telelever nero), avrei già contattato quella da 4900 euro. anche se ne chiedesse 5500, probabilmente. qualcuno l'ha presa a 6000, ancora buono, se la moto era in ottimo stato e pochi km. vorrei invece conoscere l'acquirente di quella da 9000 euro, per complimentarmi e proporgli la mia special edition alla stessa cifra! |
lui l'avrà pagata 12000$, è chiaro che si aspetta leggy 21 year old females per quella cifra :D:D:D
|
Luca, aggiungo ... la mia vespa P200E del '79 me la valutano 4.500 euri..
ma la tengo !!!! 2 anni fa ho dato via una FZ6S2 dell' 2008 con vari accessori a 4.000 eurini . dici bene, " il mondo è bello perché e vario ... e variegato :-) " |
dai, scriviamo all'annuncio dei 9k e chiediamogli info, magari scende...
|
Ciao a tutti,
Il mondo è bello perchè è vario... Io di r 1100 r 75° ne ho ben 2 ... per me è la più bella moto prodotta da BMW nell'era moderna. Di particolare non ha nulla in più rispetto alla tradizionale se non il colore e i cerchi a raggi che però donano il fascino unico della moto ( A mio parere ). Come tutte le cose VINTAGE il Nunero x/100 fà sempre il suo fascino... e non ci possiamo fare nulla. Resta che 9K per una r 1100 r 75° è un furto ma se trova il pollo .... |
La moto di Sx non ha più il telelever ... Super Special...
https://picasaweb.google.com/Fabio73...45863673004370 |
che fai, ne cannibalizzi una per nutrire l'altra? bella collezione :)
|
No vivono di vita propria ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |