Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   a settembre suzuki v-strom batte gs 1-0 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=335162)

Weiss 10-10-2011 21:47

I GS fan diventar ciechi... :lol:

rudeby 10-10-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviata da enrik75 (Messaggio 6161045)
A me della moda non importa,sono un'infermiere e non un signorone,l'orologio manco lo porto,lavoro quasi 200 ore al mese ed oggi ho speso quasi 20000 neuri per il mio adv triple black(dovrò pagare da qui all'eternità)....la moto non è moda,ma passione....chi la concepisce come moda di solito la vende dopo poco perchè si butta su altro...;);)

Il mercato bmw non crolla,perchè a differenza di altri han saputo investire sulle infrastruture,han creato una rete di finanziamenti che permette a chiunque di farsi la moto dei propri sogni....

si puo' dire che e' una cazzata?

varamukk 10-10-2011 22:25

vista sabato in concessionaria
nera, niente male davvero...

harry potter 10-10-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviata da enrik75 (Messaggio 6161045)
Il mercato bmw non crolla,perchè a differenza di altri han saputo investire sulle infrastruture,han creato una rete di finanziamenti che permette a chiunque di farsi la moto dei propri sogni....

concordo , se non fosse per i finanziamenti sia ducati che bmw venderebbero 4 moto in croce
basta vedere il volume di vendite degli anni scorsi dove la mentalità verso i finanziamenti era molto bassa .

PERANGA 10-10-2011 22:44

La guardavo stamattina, è una moto furba.
Costa il giusto, ed è sufficiente per le esigenze del 99% di noi.

PERANGA 10-10-2011 22:47

La guardavo stamattina, è una moto furba.
Costa il giusto, ed è sufficiente per le esigenze del 99% di noi.

auguzt 10-10-2011 22:55

Quote:

Originariamente inviata da -LUIS- (Messaggio 6161022)
Paragonare una novità con una moto che, pur aggiornata, è in giro da tutti questi anni ed ha fatto i numeri che sappiamo ha un senso?

Scusate, ma quale sarebbe la novità? Il Gs che deve uscire? :toothy5:

abii.ne.viderem 10-10-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 6160788)
Ma a voi interessa qualcosa degli utili di suzuki o bmw o .... :lol:

Io personalmente non ci dormo la notte.

Masorcer 10-10-2011 23:14

Raga ma che discorsi sono ? A) chi se ne frega ? B) costa la meta' c) e' bella un terzo , o meglio .... Non appaga minimamente l'ego .... Il gs lo gonfia !!! Io stesso quando ci salgo mi sento magro e con i capelli !!!! E ho il 1150 vecchio !!! Se avessi l'adv nuovo ... Mi sentirei di avere anche 30 cm di ca...rdano !!! A parte gli scherzi ... a me sembra una moto scrocca ma impersonale !!! non mi emoziona e' un elettrodomestico utile e forse anche ben fatto ma non mi lascia il segno ! il mio adv me lo ha lasciato appena uscita ... Ricordo ancora la prima volta che la vidi con chi ero e da dove tornavo ... E quest' anno ... Dopo tanto tempo ... L'ho finalmente presa !!! Il v strom credo che as effetto non lo faccia a nessuno ... E con il tempo invecchia , non diventa d'epoca !!!

torelik 11-10-2011 00:09

Infatti... Masorcer. Non si possono paragonare due moto (seppure enduro) di caratteristiche, di prestazioni e di prezzo diverso.

Sono due cose assolutamente contrapposte.

E' come paragonare (per es.) le vendite dell'A4 e della Punto. Hanno entrambe quattro ruote ma la differenza è sostanziale.

Cosa differisce queste scelte, o le nostre preferenze, solitamente sono i quattrini di cui disponiamo... o l'amore per un marchio che talvolta ci costringe a sacrifici.

Siamo tutti motociclisti (escludendo quelli esclusivamente da bar), apprezzo tutte (o quasi) le moto in circolazione, ma definire "famigerata" la GS perchè posseduta perlopiù da gente col Rolex... mi pare un po' azzardato... e poi, se anche fosse dove è il problema? ;) :)

nossa 11-10-2011 00:12

V strom potrebbe diventare l'erede della Transalp di un tempo, non eccelleva in niente ma ha permesso a moltissimi di divertirsi in giro per l'Europa, e senza svenarsi:)

Supermukkard 11-10-2011 04:55

questo è vero.

ma questo non toglie che sto 3D si poteva intitolare "fiat punto batte cucine scavolini 10 a 5 che batte v strom 5 a 1 che batte bmw gs 1 a 0" :)

novecentosettanta 11-10-2011 07:21

...l'ho avuta (versino 2004) ed era già perfetta..... i gusti sono gusti... ma la v-strom è furba...

aspes 11-10-2011 09:40

sinceramente sono di opinione opposta a torelik.
Il v-strom e' una moto che costando la meta' propone esattamente la medesima filosofia di uso e fruibilita' del gs.
Si potrebbe a ragione definire il gs di chi non vuol spendere (ho detto "non vuole" e non "non puo'" , perche' puo' essere una scelta intelligente anche avendo i soldi).
Se si pensa a qualunque tipo di utilizzo si puo' ragionevolmente dire che un gs non lascera' mai in stato di inferiorita' la v-strom 650, manco in autostrada.Ed entrambe fanno dell'equilibrio e della versatilita' la propria arma.
Una transalp di prestazioni e' effettivamente un po' in affanno, questa se ben portata credo proprio non lo sia mai.
Da notare che la v-strom e' ben piu' simile alla filosofia gs1200 che non la gs800 o la triumph, di impostazioni meno turistica e piu' sportiva.
Per me non e' un ripiego , quel che si perde e' sostanzialmente impercettibile se non per il proprio ego, quel che si guadagna sono soldoni , e questi si toccano eccome

Hedonism 11-10-2011 09:44

Quote:

Originariamente inviata da enrik75 (Messaggio 6161010)
Non è questione di milano o francoforte...è questione che il v-strom è una bella moto,costa moooolto meno del gs,ed il periodo non è molto favorevole,vista l'aria che tira.

il V-Strom e' praticamente la stessa ottima moto del 2003/2004, il GS potrebbe aver rallentato per le pressanti indiscrezioni circa il modello raffredato a liquido

non mi stupisce affatto

pacpeter 11-10-2011 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 6160756)
si ma ne devono vendere il doppo per avere gli stessi utili.

uff.... meno male, ero in pena............

Hedonism 11-10-2011 09:50

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6161955)
Se si pensa a qualunque tipo di utilizzo si puo' ragionevolmente dire che un gs non lascera' mai in stato di inferiorita' la v-strom 650, manco in autostrada.Ed entrambe fanno dell'equilibrio e della versatilita' la propria arma.

Da notare che la v-strom e' ben piu' simile alla filosofia gs1200 che non la gs800 o la triumph, di impostazioni meno turistica e piu' sportiva.
Per me non e' un ripiego , quel che si perde e' sostanzialmente impercettibile se non per il proprio ego, quel che si guadagna sono soldoni , e questi si toccano eccome

ho avuto il V-Strom ed adesso ho il Gs, le differenze sono ben piu' che impercettibili, di certo non proporzionate alla differenza di prezzo, ma dal punto di vista di fruibilita' del motore (1200 contro 650), comodità (sella e protezoine aerod.) resistenza al vento laterale (il GS e' fenomenale), sospensioni (in due sul VStrom spesso spanciavamo), in autostrada inoltre i a parità di velocità il GS sembra spento, ebbene in tutto cio' il GS e' di granlunga superiore.

un punto a favore per il V-Strom (oltre al prezzo ed al fatto di essere la moto in assoluto migliore per entrare nel mondo del mototurismo) al serbatoio ENORME

mattgas 11-10-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 6161124)
...o sono io che non c'ho capito nulla o.....

Scusate, ma... ma che caxxo ve ne frega se la moto x ha venduto più della moto y?????? :scratch: :shock:

E se la vostra moto è la X o la Y di cui sopra... ma cosa ve ne viene di sapere che è la più venduta o meno????????????????? :scratch:

è una chiacchiera da bar.......
ci può stare, dai, e molto probabilmente c'è sicuramente qualcuno che ci gode nel guidare la moto che hanno tutti

anche in passato di suzuki ne hanno vendute tante, è una motina onesta e andrebbe bene x la maggior parte dei motociclisti che incontro x strada e fuori, non ha luce a terra e sicuramente le forche impaccano che è un piacere, ma a livello di turismo può permettere tanto, una sola domanda a Hedonism:
lodi le sospensioni del gs, ma xchè quelli che conosco io le hanno sostituite tutti con Ohlins o WP lamentando la scarsissima qualità del primo equipaggiamento?

pacpeter 11-10-2011 12:00

Quote:

ho avuto il V-Strom ed adesso ho il Gs, le differenze sono ben piu' che impercettibili,
ma và!!!!............................

Hedonism 11-10-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviata da mattgas (Messaggio 6162281)
una sola domanda a Hedonism:
lodi le sospensioni del gs, ma xchè quelli che conosco io le hanno sostituite tutti con Ohlins o WP lamentando la scarsissima qualità del primo equipaggiamento?

probabilmente per lo stesso motivo per il quale si montano scarichi Arrow / Akra / Termignoni, su moto come R1, CBR, S RR e 1098..... :arrow:

il Gs e' una moto da turismo, compito che svolge in maniera eccellente, piu' volte ho detto che i BMW secondo me vanno presi fulloptional, proprio per sfruttare tutto il potenziale della casa, con equipaggiamenti non disponibili su altre moto, quindi ABS (fino a poco tempo fa una rarità sulle altre moto) ASC ed ESA.

io con l'ESA mi sono sempre trovato bene, viaggio sempre in due e carico, quindi di staccate alla morte non ne faccio, e comunque, anche gli Ohlins, non e' la moto giusta, qualunque 600 SS ti passa sulla testa. Quindi sono solo :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.