![]() |
[R1200GS adv] avantreno leggero
Ciao vorrei sapere se qualcuno riesce a darmi una mano per risolvere un problema che ormai non riesco più a tollerare sulla mia splendida adv1200: mi hanno già cambiato la ruota in garanzia ma io sento ancora l'avantreno troppo leggero, nervoso, manco fosso un 400 da enduro.Rimedi? Faccio presente , non se se è importante, che peso solo 70 Kg. ma al contempo raramente viaggio con il serbatoio vuoto.Grazie sin d'ora.:rolleyes:
|
la butto la.
hai provato ad indurire l' ammortizzatore posteriore? aumenta il precarico e indurisci la compressione. l' avantreno leggero può essere una conseguenza dell' affondamento eccessivo del retrotreno. |
il precarico lo aumenterà e va senz' altro meglio, ma la compressione non si regola!
|
Quote:
|
Gomme? ......
|
Gomme sono a posto: tourance con 2000 km.Per quanto poi concerne la velocità diciamo che è l'inverso più vado veloce meno sento l'avantreno leggero. Proverò ad aumentare il precarico.Altre dritte?
|
Quote:
|
Probabilmente si tratta del famoso "effetto cammello".
Ormai è un difetto ufficialmente riconosciuto sul 1200GS standard :lol: Evidentemente colpisce anche i nuovi ADV. Purtroppo non c'è rimedio in quanto è una caratteristica della moto! :lol: :lol: |
L'Effetto Cammello Strikes Back!!
:lol: :lol: questo thread promette benisssssssimooooooo...... :cool: |
Quote:
La mia era una battuta! ANZI DIMENTICAVO: sintomo dell'effetto cammello è " l'avantreno che non rientra"!!!! :lol: |
Lo so, infatti non dicevo a te.... anch'io avevo subito pensato all'effetto cammello e all'avantreno che esce e non torna più e io ci sto pure in pensiero...
mi hai solo fregato sul tempo! :lol: |
giusto per informazione.
in cosa consiste precisamente l' effetto cammello? ad un mancato ritorno dell' avantreno? |
Nessuno lo sa.
E' uno dei Sacri Segreti BMW. :lol: |
Quote:
ovvero: uno dei Sacri Segreti BMW :) |
...a parte le str....ate grazie, vi dirò com'è andata...
|
Fantomas, quale era la tua moto prima del Adventure ?
A quale pressione tieni le tourance ? |
usti, questo bel 3d sull'avantreno legero me lo ero perso...
|
Quote:
FA (non farebbe) e il tutto per sentito dire.... mooolto bene! |
Bene...dopo l'effetto cammello ora anche l'avantreno che si alleggerisce quando si va piano...per essere strana è strana 'sta GS...:lol:
|
Quote:
conosco piu di 1000 persone con questo mezzo plasticoso, ecco perchè dico per sentito dire !!! ( tanti hanno questo problema ) pensi che sono cosi scemo di cambiare la mia per un pezzo di plastica per dire " lo FA pure la mia ! " ????? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |