![]() |
izzio le aveva messe a disposizione qui: http://izzi0n.altervista.org/Temp.pdf
|
F650GS Serratura bauletto Motorrad Vario
Ciao a tutti.
Confesso di non aver fatto ricerca di questo argomento ma, nell'eventualità non ci fosse, chiedo gentilmente se qualcuno, nell'occasione di vendere o regalare:(:(:( il top Vario originale della casa madre si sia imbattuto nel problema di cambiare o togliere o modificare la serratura che inevitabilmente andrebbe al nuovo possessore con la "remota" possibilità di potere accendere il quadro della moto del proprietario essendo chiave unica. Una volta il conce mi disse che si tratta di fare una piccola modifica ma mica me l'ha svelata:mad::mad::mad: Grazie per la comprensione, Zigo |
cerca "codifica cilindretti / serrature" comunque non è detto che sia chiave unica si possono anche codificare con chiavi diverse
|
Salve a tutti,sono nuovo e mi sono presentato nell'apposita sezione.Bene volevo raccontare la mia storia riguardo le valigie perr il nostro GS.Ad inizio anno mi sono fatto tirare a comprare le Explorer della Hepco & Becker,nelle foto sembravano bellissime ma dopo circa un mese mi sono arrivate insieme ai telai gia' li' la prima delusione,leggere si ma anche deboli al tatto e poi la cerniera del coperchio sembrava rompersi ad ogni apertura e gli attacchi al telaio tutti di plastichetta!morale monto il tutto e in primavera ho solo fatto gita giornaliere e si sono comunque comportate bene.al luglio il fattaccio sono partito al venerdi' per Garmisch al raduno BMW con circa 700 km di viaggio di cui 500 sotto acqua e al mio arrivo sembravano 2 acquari per pesci,almeno 5/6 cm di acqua all'interno caxxo dico ma sono nuove come e' possibile....alla domenica riparto per casa e all'arrivo scopro con orrore che erano tutte completamente crepate nelle parti in plastica.per farla breve il negoziante gentillimo ha subito accettato la sostituzione ma io non fidandomi piu' ho volute la TRAX che mi sono state date a pari prezzo e con il telaio in omaggio,beh ferie sulle dolomiti 2000 km di viaggio,acqua sole sono un altro pianeta le consiglio vivamente a chi non vuole le ottime originali(le ha nio padre sul suo 800)per motivi di costo...naturalmente IMHO..
|
Preso il bauletto Trekker pagato a Roma 200 Eurozzi comprensivo di poggia schiena passeggero e piastra montaggio incluso ;) è semplicemente fantastico le finiture sono di alto livello e provato sotto un forte temporale nemmeno una goccia di trasudo al suo interno :) gancio e sgancio rapido e blocchetto chiave di buona fattura, insomma soldi spesi bene, ci sta dentro tutto l'occorrente per tutti i giorni tipo due caschi demi jet antipioggia e catena e avanza ancora spazio, lo consiglio a pieni voti ;)
|
Incredibile la storia di Anrewjtd con le H&B, vatti a fidare.....
|
Dalle foto non avrei mai pensato che potessero essere cosi scadenti, peccato perche' esteticamente sono belle, una cosa non mi va giu e' il perche' BMW non ha fatto le Vario per la nostra moto di colore silver tipo quelle del GS1200, mah misteri! :(
|
Si avete ragione sono belle,anche dal vivo non solo in foto, perche' montate facevano la loro bella figura,peccato che fossero di cartapesta,non ho mai visto una plastica cosi' scadente..pero' la mia grossa fortuna e' stata di trovare un negoziante(le avevo comprate on-line)serissimo e disponibilissimo,(farei il nome per elogiarlo ma non so se e' possibile.diciamo che il suo banner pubblicitario ogni tanto scorre in alto alla pagina...) che ha accettato ovviamente la sostituzione delle valigie solo per telefono senza neanche averle viste ma su mia richiesta ha accettato di darmi la trax in cambio con accordo che mi sarei pagato il nuovo telaietto portavaligie...poi quando ha ricevuto la mie valigie che gli avevo spedito col corriere e' stato mortificato dicendomi di non aver mai visto una cosa del genere e cosi insieme alle nuove trax mi ha spedito telaio e serrature tutto gratis compresa la spedizione!!!!!!un vero Signore..
|
Qualcuno per caso ha provato a modificare il top case originale ? devo guadagnare 1cm in altezza (nella parte centrale) per farci entrare il casco. Magari riscaldandolo visto che è materiale plastico?
|
Ancora ciao.
Ho anch'io una richiesta: vedo qui la pubblicità della Givi e sarei interssato al top trekker da 46: il blocchetto serratura si può adattare alla mia chiave d'accensione come si fa con le originali BMW? Vedo che anche i blocchetti GIVI sono in vendita, non so dove ma li ho visti da qualche parte... Grazie a tutti, Z |
la chiave è diversa, vendono i kit per avere tutte le 3 borse con la stessa serratura, ma non puoi averli che si aprono con la chiave d'accensione
|
ma nessuna casa produttrice ha pensato di costruire delle valigie compatibili con il telaio originale?
|
Si la BMW....
|
Gasgas78 scherzo per la risposta di prima,non te la prendere......ma secondo me si tratta di questione di brevetti di BMW e sicuramente di marketing,valigie con le caratteristiche dell'originale non mi pare che esistano,se non erro le originali sono fornite dalla Touratech che nel suo listino NON ha ne' quel tipo o simile di valigia ne' telai poco invadenti quindi di conseguenza nessuno potra' costruire valigie che sfruttino quegli attacchi..naturalmente sono mie opinioni......un saluto:)
|
figurati...
comunque gli attacchi bmw rimangono i migliori,come visibilità senza borse..le borse forse potevano essere un pò più grandi.. |
Anche secondo me gli attacchi bmw sono i migliori, anche se la mia signora si è mezza distrutta un ginocchio contro il perno di sostegno delle borse...
|
comunque io ho le valigie trax,e il telaio quando e' montato per carita' si nota ma si toglie in 20 secondi avendo gli attacchi quicklock,e cosi e' come se la moto fosse originale senza supporti e si rimettono nello stesso tempo solo all'occorrenza e con valigie montate....
|
Quote:
Mi spiace solo che la NONFANGO sia fallita io le ho mantate sulle moto precedenti e non avevano niente da invidiare alle GIVI o BMW. |
@hystrix:hai provato a montare sul perno di sostegno i tappini in gomma che si montatno sotto le sedie???
Sono neri ed anatomici ma ti proteggono i ginocchi da urti accidentali, e quando monti le borse in un secondo le togli. |
Grande Bububiri, ci proverò!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |