![]() |
Mottico .... Ti invidio per il coraggio !!!
|
Quote:
...ci ho fatto circa 1000 km, a mio parere coniugano perfettamente l'esigenza di "OFF NON ESTREMO" e uso stradale altrettanto "NON ESTREMO"... Ultimo test che mancava: ieri in discesa dal Gavia sul bagnato (imprevisto!!).... Onestissime anche in quel caso!!!... !! V_ !! Aggiornamento 21:37 ...ho visto solo ora il post di Mansuel... a conferma delle mie impressioni!!.. !! V_ !! |
Belle!! :)
@ilmezza: ci ho pensato... ma al momento devo/voglio imparare a portare in giro la mucca... per un enduro da portar per boschi magari più avanti. Ora voglio imparare le basi e portar ovunque possibile la mucca. Poi per baloccarsi si vedrà. e poi vuoi mettere la soddisfazione di portar al pascolo un bisonte come il 1100! :cool: |
Quote:
|
Quote:
!! V_ !! |
Differenze tra Karoo e Karoo T?
E delle enduro3sahara che mi dite? Heidenau k60 scout: Heidenau???? :scratch: ma van bene con moto pesanti come le nostre??? |
Quote:
!! V_ !! |
Quote:
Ho fatto lo stesso giro che dici proprio sabato con pranzo annesso, e il tratto dalla trappola in su fino alla panoramica è come dici te ed è stato il più "difficile" per via dei numerosi sassi che c'hanno buttato, io ero inzavorrato con 52kg e sono salito in cima tutto d'un fiato in seconda a filo di gas in piedi perchè seduto l'equilibrio era zero, poi sulla panoramica le cose sono migliorate un pò e decisamente meglio sul versante del casentino, dove dopo pranzo ho anche fatto dei video con cam on-board che appena ho finito di montare metto sul tubo! foto 2011 e di repertorio..... 2010 e 2006 |
i sassi dalla trappola in su devono averli messi da poco, fatte quelle strade non piu' di un mese e mezzo fa, in pratica direi tranquillissime strade bianche. Posti fantastici.....:arrow:
|
ma vai da solo o con amici?
io non mi fido ad andare da solo.. anzi è sconsigliato... |
Quote:
Le heidenau precedenti alle scout avevano un disegno più libero, ottima durata, resistenti a tagli e pietre, carcassa durissima (cavarle e metterle richiede un pò di esercizio fisico). L'anteriore non è granchè, meglio montare un Karoo T, il posteriore non mi ha mai dato problemi di aderenza anche con pioggia torrenziale. con un treno c'ho fatto 2 volte il marocco on\off: 14500 km. Su sabbia non rendono un casso. quelle nuove (scout) hanno un disegno più stradale e la mescola dovrebbe essere un pò più tenera. Devo ancora provarle. Quest'inverno vado giù per un giroingiro di 12K e poi ti dico;) |
l'abbiamo fatta io e concorde ad Aprile per arrivare a radda in chianti per poi fare l'eroica, con tanto di borse e bagagli, però al contrario.
Al pratomagno abbiamo trovato la neve e siam dovuti tornare indietro. Mentre scendevamo due daini, o caprioli o boh, hanno attraversato proprio davanti all'anteriore di stefano, a momenti lo buttano a terra. Che storia! Brutto fondo però, durissimo. |
Quote:
Ho intenzione di andar per gradi. Non prendo rischi inutili anche se so bene che una caduta può starci eccome. Ma cerco di regolarmi di conseguenza. Mi piacerebbe fare la via del sale... ma non ancora... è troppo presto! :) |
Come promesso ecco il video, sulla moto non sono solo quindi l'andatura è quella che è :-)
E' tutto girato sul versante nord che è meno pietroso rispetto al sud, ma dopo giornate di pioggia in alcuni tratti è tutto un pantano, molto difficile se non impossibile da fare in moto senza averci montato gomme adeguate, praticamente diventa una strada da 4x4 C'è la segnaletica, è aperta a tutti i veicoli a motore ed è facile trovarci la forestale quindi è meglio non fare troppo gli sguaiati ;-) [YT]http://www.youtube.com/watch?v=_H0W-ihzw9s[/YT] |
Wow!!! Ho rivissuto il girello del 3ad!!! Che bello! :) Grazie!
|
che bello il pratomagno:eek!!!mi sono immedesimato molto nel tuo racconto perchè anch'io ho portato la mukka a pascolare lassu questa estate...ed è stata praticamente la mia prima esperienza di off con lei!!!avrei voluto restarci a dormire ma non avevo portato la tenda.......
|
gran bel ferro
|
con lt la facevi in poltrona!
|
Quote:
Grazie x le info :) :) :) |
Ciao, la cam è la Drift170HD con la sua batteria in dotazione montata sul manubrio con il ram-mount, per altre info. ti metto il link.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...cateve&page=13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |