Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Noale Venezia - Autovelox assassino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334256)

GSCONROTELLE 04-10-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviata da bibi6rossi (Messaggio 6142225)

si sa come andrebbe a finire

No, non si sa come andrebbe a finire; ma vedi, il vero errore e' proprio li':
dare tutto x scontato.

bibi6rossi 04-10-2011 12:36

Invidio il tuo ottimismo... davvero..

devargas 04-10-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviata da culodigomma (Messaggio 6138948)
<< Autovelox assassino...>>
Ecco il classico modo "italiano" di vedere le cose.
Ma quando la smetteremo di avere comportamenti da super eroi sulle strade???

La velocità è la causa principale degli incidenti.

Non sono un ipocrita e riconosco anche io di aver frenato davanti ad un autovelox per ridurre la mia velocità di 10 - 20 km./ora al massimo.

Una fenata simile, se vengono rispettate le distanze di sicurezza, non causa nessun tamponamento. Lascio a voi altri commenti.

Il mio pensiero ora va a quei poveretti .....

Anche io freno, è inevitabile, però c'è da dire che c'è frenata e frenata come pure limite e limite. In prosimità di Firenze, su di un viadotto largo, due corsie per senso di marcia più corsia di emergenza con relativo gard-rail (larghezza autostradale) forse si chiamava viadotto dell'indiano, non sono sicuro, sono transitato, in rettilineo, a 55 km.h d'innanzi un autovelox che sorvegliava un limite di 30...mai vista una trappola più sfacciata e pericolosa. Mai immaginando un tale limite e sicuro della mia irrisoria velocità non ho nemmeno frenato. Ma immagino qualcuno che, valutando la strada e la sua ampiezza, ne avese dovuto giudicare il limite, sicuramente avrebbe immaginato una media consona, tra 70 e 90 km.h imposibile evitare la trappola per chi non la conosce. Forse ora quell'autovelox lo hanno rimosso o ne hanno innalzato i limiti. Però purtroppo ne esistono tanti simili. Io credo che un automobilista, ed ancor più un motociclista debba pensare alla strada ed alla guida, e non ad identificare fobicamente ogni cartello, magari nascosto, che indichi ogni singola variazione di velocità, guardando, apprensivamente anche quei cartelli, quelle auto in sosta, e quelle tabelle, che con i limiti non c'entrano niente, solo perchè, complice la ladronìa di qualche comune, c'è il rischio di perdere la patente a settanta all'ora.

lagaibarex 04-10-2011 14:53

...boh, per molti di voi mi sembra un inno all'autovelox, sicuramente mi sono perso qualche puntata, ero rimasto a quando erano odiati...

tommygun 04-10-2011 15:14

Io amo il Tutor. Sempre amato. Vorrei che fossero anche sul GRA.

Per gli autovelox dipende. Da come sono messi, a quanto sono i limiti, ecc.
Ma se ne "prendo" uno non vengo qua a fare il pianto greco. Non l'ho mai fatto.

lolly 04-10-2011 15:22

Ma parlate perché avete la bocca?

Quell autovelox è messo a 200 metri da un semaforo.

Su quella strada non ci son mai controlli, strada peraltro abbastanza stretta ( 1 bici +1 utilitaria + in camion non ci passano).

Normale, essendo tutta dritta fare una partenza veloce dal semaforo. Anche io la prima volta da terza piena con il gs ho mollato in frenone che metà basta perché, anche se segnalato e visibile non te lo aspetti.

Autovelox assassino, eccerto....

Riposino in pace.

Ps...l autovelox c è da qualche mese, forse anche di più...

lagaibarex 04-10-2011 15:24

...allora sono contento per te, visto il proliferare degli stessi avrai il cuore pieno d'amore...

doic 04-10-2011 15:31

Laga......c'è velox e velox......se venerdì sera ci facevamo fotografare da quei 2/3 con tanto di lucina lampeggiante saremmo stati dei polli.
Non entro nel merito di questo perchè non lo conosco ma una considerazione la faccio.....quello davanti deve avere pinzato alla grande e quello dietro oltre che stare in traiettoria era probabilmente molto,troppo vicino a meno che non stesse guardando altrove.....altrimenti non mi spiego alcune cose e non sto nemmeno prendendo in considerazione l'argomento velocità ;)

tommygun 04-10-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da lagaibarex (Messaggio 6143160)
...allora sono contento per te, visto il proliferare degli stessi avrai il cuore pieno d'amore...

Sono contento che tu sia contento.

lukinen 11-10-2011 20:00

Eccone un'altro, ma finito bene .....

http://www.repubblica.it/persone/201...ce-23030207/1/

geko 12-10-2011 01:30

sì, autovelox assassino, come gli alberi che ammazzano i diciottenni ubriachi il sabato sera: abbattiamoli tutti, gli autovelox ... come stanno già facendo con gli alberi

Garzy 12-10-2011 10:02

Vi invito ad una riflessione: non vi sembra a dir poco penoso che un comune sia costretto a installare postazioni di controllo velocità fasulle perchè non ha i quattrini per fare una prevenzione come si deve.Non parlo per demagogia e non conosco il tratto di strada oggetto della discussione, ma se davvero è ad alto rischio (per tutti sia per chi abita nei pressi sia per chi ci transita) una prevenzione adeguata, ben segnalata sarebbe d'obbligo e soprattutto funzionerebbe. Tagliare i pioppi, abbattere le case, mi sembra una follia.

Riposino in pace i due motociclisti.

tommygun 12-10-2011 11:03

Garzy, nella civilissima e ricchissima Austria m'è capitato di vedere a bordo strada gli agenti della stradale con il telelaser... che in realtà erano sagome di cartone!

Da lontano sembravano veri e ti accorgevi del "trucco" solo a corta distanza, quando ormai avevi già rallentato.

Non è più o meno la stessa cosa?

EagleBBG 12-10-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 6164975)
Vi invito ad una riflessione: non vi sembra a dir poco penoso che un comune sia costretto a installare postazioni di controllo velocità fasulle perchè non ha i quattrini per fare una prevenzione come si deve.

Vi invito ad una rilessione: non vi sembra a dir poco penoso che un comune sia costretto a installare postazioni di controllo velocità fasulle perchè i suoi cittadini non hanno un minimo di senso civico e la benché minima volontà di rispettare una norma che sia una?

geko 12-10-2011 16:02

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6165944)
... non vi sembra a dir poco penoso ...

penoso e triste

(dovevo aggiungere qualcosa per superare i 10CHR)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.