![]() |
Quote:
sia a chiamarli per nome che ad usare il clakson: sulla moto ho messo un bitonale da camion, quando lo uso FUNZIONA, si fermano (quasi tutti :mad::mad::mad::mad: ) ed io passo. Magari è leggermente fuori omologazione ma per la sicurezza lo faccio volentieri. http://www.youtube.com/watch?v=r6UF5Ne_J28 |
Ma questi irresponsabili non trovano mai un bel camioncino che sale in corsia opposta su cui terminare la propria inutile e odiosa esibizione? Io da anni non faccio piu strade classiche per motociglisti alla Domenica. Ho visto troppe persone farsi male!
|
Sono di Bologna anche io, e da tempo ho smesso di farmi il giretto passo Raticosa, futa e tutto il resto, TROPPO PERICOLOSO!!!!!
Più di una volta mi sono ritrovato qualche DEMENTE ( perchè questo è il termine giusto )contromano, in curva, impiccato come non mai, nella mia corsia e io a fare i salti mortali per evitarlo. Non è bello, lo so, ma sarebbe bello che qualche volta al posto del motociclista che incrocia tranquillamente in senso contrario, ci fosse un bel torpedone, di quelli blu, quelli con il claxon POTI POTI POTI, quelli non schivano tanto e il demente di turno farebbe la fine del moscerino sul parabrezza, che poi a toglierlo da li ci vuole il cucchiaino. |
speriamo che arrivi presto il fresco, così vanno tutti in letargo e ... si ricomincerà ad andare in moto
|
sabato eravamo in giro con la telecamerina sul casco del mio amico e abbiamo filmato un dritto di uno davanti a noi che ci aveva appena sorpassato! fortunato che c'era uno spazzone di ghiaia a lato strada e ha fatto solo un gran polevrone senza cadere!
era un incapace totale perchè ha tirato per passare e poi s'è cagato in mano in una curva da 100 all'ora! però non mi sento di fare troppo il moralista perchè, pur stando sempre nella mia corsia, spesso anche io so di andare troppo svelto :-| . Andare sempre piano a spasso per me, ma penso per molti, è veramnete difficile. |
tricheco dove sei?!?
|
Quote:
L'andatura deve essere adeguata a: 1) Le proprie capacità 2) Le condizioni della strada (imprevisti compresi) Chi si lascia prendere la mano nelle "2 o 3 curve" visibili per poi essere obbligato a tagliare, non sta guidando lui ma si sta facendo portare a spasso dalla moto!!! Se si vede che la prossima curva sarà cieca/stretta/ecc basta regolare velocità e traiettoria di conseguenza. Non mi sembra una buona idea giocare con la dea bendata. Un ragionamento sul potere deterrente degli incidenti: qualcono che si "spatacca" contro camioncino/auto c'è sempre, ma tanto non cambia nulla... :( Esempio: un paio di we fa avevano chiuso la strada tra la Raticosa e Firenzuola perchè un motocilista aveva avuto un brutto incontro con un'auto. Non so la dinamica e non mi interessa di chi fosse la colpa. Il fatto è che a terra (e al camposanto) c'è andato il motociclista. Nonostante questo, sulla STESSA strada, lo scorso we, gli imbecilli c'erano lo stesso, come se nulla fosse accaduto. :mad: Per questi fenomeni, l'incidente può capitare solo agli altri, o comunque non a loro, perchè tanto loro sanno guidare. :rolleyes: Non credo neanche che il corso di guida (solamente) risolva, perchè, come diceva il Commodoro, PRIMA bisogna avere l'umiltà di rendersi conto di aver bisogno di un corso di guida. E a quel punto vuol dire essersi resi conto di dove stanno i propri limiti... :D |
Ieri tornando dal Mukken con Smarf e Pacpeter abbiamo incontrato almeno due gruppetti di tagliatori, peraltro evidenti paracarri.
Il problema è che sono convinti di essere fighi. |
Quote:
Senza di quella chi si concede un corso di guida di un giorno, dopo ne esce credendo di essere Agostini. :lol: |
Quote:
|
cuoto anche io in piu se abbiamo dietro anche le rispettive donne diventa molto pericoloso anche per loro ... premetto anche io non vado piano .,ogni tanto mi diverto ma andare di un bel passo nella propria corsia è molto piu difficile che tagliare curve a gogo ...
|
una piccola divagazione per creare putiferio... :lol: :lol:
ci sono: (1.)modo, (2.)tipo di curva e (3.)momento, per tagliare le curve in sicurezza. |
Vero.
|
mettere a repentaglio la vita degli altri è da imbecilli senza cervello!!! Io viaggio spesso con zainetto a seguito e mi auguro di non essere MAI coinvolto in un incidente per colpa di un testa di c..zo patentato, perchè lo ridurrei in asfalto e non tornerebbe a casa con le sue gambe.
Ma perchè non si sfogano in pista? |
Perchè in pista, quando finisce la corsia finisce anche l'asfalto, e quindi ci starebbero attenti!
In strada, se sbagli, hai altri 3-4 metri di asfalto da sfruttare (sempre che non siano occupati legittimamente da qualche altro mezzo)!!! :mad: |
Perché la pista costa, mentre la strada è gratis.
|
Quote:
|
Comunque continuiamo a parlare degli "altri" che tagliano le curve, ma ce ne sono tanti troppi anche tra di noi. Ed è tra di noi che dovrebbe cominciare la selezione. Uno pericoloso per se e per gli altri non lo è meno perché viaggia nella tua stessa direzione e perchè scrive sul tuo stesso forum. Vanno convinti a darsi una regolata a cambiar modo di fare e va loro spiegato che ci si diverte anche di più se le curve si fan tutte.
|
Il Commo ha ragione, io ero uno di quelli e lo sono stato per oltre un anno. Poi, dopo qualche tirata d'orecchi di qualche compagno di viaggio, spesso di QDE, ho cominciato a capire quanto fosse sbagliato. Ora mi capita molto raramente e solo se sono distratto. Che non è una roba bella, andando in moto.
In linea di massima, adesso vado più forte di prima e non taglio più le curve a sx. Quelle a dx le sbaglio solo quando mi spavento perchè vedo all'improvviso il brecciolino o la strada rotta e non ho ancora capito che, piuttosto che frenare e raddrizzarsi, è meglio lasciare andare la moto. Vabbè, ci arriverò. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |