![]() |
La metti sul laterale e smetti di farti le dondolate.
Anzi, il centrale toglilo già che ci sei. Tanto pesa, è brutto e non serve. E in curva tocca. |
Nessuna s di nessun tipo ha la barra corta
|
Quote:
|
Quote:
|
montalo in inverno e smontalo in estate....la bxc ha la barra corta, mi pareva pure la mamola, aspettiamo conferme o smentite dai possessori
|
Da un "cross reference" su real-OEM salta fuori che anche la eSSe (bisogna verificare i modelli ma non ho tempo/voglia perchè non mi interessa in quanto ho entrambe le barre da 365 e 385 e le monto a giorni alterni per sentire la differenza) ha montato la 365 come componenete originale. Ripeto: onde fugare il dubbio basta misurarla e 2 cm. si misurano anche senza calibro centesimale. Un cacchio di metro ce l'avrete a casa?
Ecco le tabelle di applicazione: 365 mm. http://img717.imageshack.us/img717/2108/barra365mm.png 385 mm. http://img197.imageshack.us/img197/272/barra385mm.png |
Bene, montata e provata, anche se solo per un giretto. La differenza mi pare avvertibile da subito, la moto è più agile e reattiva, anche se si manifesta quella sensazione di "prendere sotto" che va un po' digerita e magari stemperata con un treno di gomme più adatte. Comunque ne sono soddisfatto e il cavalletto è sufficientemente stabile....
|
cosa significa prendere sotto? Forse intendi perdere sotto?
|
Quote:
|
hai le gomme finite....anche a me è successo ultimamente u paio di volte (moto troppo piegata rispetto alla velocità d'inserimento in curva) alla faccia che il telelever non comunica..perdona così tanto che solo quando ti incaponisci a guidare nel modo sbagliato con la tirchieria delle gomme squadrate ti consiglia di raddrizzare leggermente altrimenti alla prossima sei per terra senza sapere il perchè:)
|
Prendere sotto per me significa che hai come la sensazione che la moto "cada" troppo velocemente all'interno della curva, ma in modo non naturale. Probabilmente, anzi sicuramente è un problema di gomma, usurata e dotata di un profilo non adatto ad un comportamento più sportivo della moto. Adesso sono curioso di provare, ma lo farò solo con la nuova stagione, un treno di Diablo o di SportSmart. Comunque alzare il posteriore aiuta tantissimo, basta solo farci l'abitudine.
|
Bridgestone bt016 con barra corta,é un missile tra le curve.
Chiaro una monster é molto meglio ma con questa si cammina veramente forte con pochissimo impegno |
visto che con la barra corta (365 mm) non sta sul cavalletto centrale e con la lunga (385 mm) ci sta ma è meno maneggevole, che ne pensate di una barra autocostruita di 375 mm ??
qualcuno l'ha mai provata ?? |
io ne avevo una regolabile e l'avevo messa a 375 (un cm in meno rispetto alla sua massima estensione) ma francamente mi era parsa poca cosa come modifica. Io il centrale lo toglierei. Ho viaggiano in coppia con armii e bagagli ma non ne ho mai sentito il bisogno.
|
vai di 365, il centrale serve per lo showroom
|
La mia sta sul centrale anche con la barra corta! E' così strano?
|
Quote:
barra corta e Racetec k3 .... :lol::lol: |
Quote:
|
non comprare modelli aftermarket perché costano più dell'originale. Se non hai fretta cerca qualche gs incidentato sul frontale e te la porti via con una trentina di euro. Qui o su ebay si trovano tra i 50 ed i 60 euro. In tedesco si dice paraleverstrebe
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |