Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   2 di qde in concessionario ducati.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333847)

emagagge 29-09-2011 16:13

Secondo me tornate a casa lasciando direttamente in conce la mucca e chiedendo che vi diano immediatamente il mostro! :lol:

highline76 29-09-2011 16:35

beh, @Boxerfabio, sicuramente per il mototurismo più "pacato" con casco aperto e pantaloncini corti svolazzanti la Multi non è proprio la scelta ideale. Tralascio il parere sull'estetica, che è assolutamente soggettivo (per me è bellissima, per qualcun'altro può non esserlo), ma tecnicamente è un'astronave, e su questo invito chiunque a dire di no.

pioneer55 29-09-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da fc4gs (Messaggio 6130475)
Dimenticare penso proprio di no, potrebbe solo aggiungerne delle altre, diverse e sicuramente entusiasmanti :)

cito, quoto e sottoscrivo

lo dice che uno che ha fatto il passgggio che state per fare
[perché lo farete, lo so]

ps: appena ho 2 soldi mi ricompro il GS1150 e me lo tengo in garage vitanaturaldurante

pioneer55 29-09-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 6130623)
se siete innamorati dei vostri 1150adv per le caratteristiche di viaggiatrice instancabile allora resterete con le vostre eliche.
se invece quando usate il 1150adv stracciate il cavo dell'acceleratore perchè non ne avete mai basta, impennate anche a tirare fuori la moto dal garage, girate soli con al massimo un keewai legato dietro con ragno allora comprerete il multistrada. il multistrada va benissimo per chi viene dai 998, 999 r1 1098 cbr1000 ed ha i polsi rotti e voglia di fare qualche giro un po piu lungo ma che non puo fare a meno di 150cv.
per tutto il resto c'è l'adv

non sono d'accordo
sono un tranquillone, mi piacevano i cavalli del GS e mi bastavano pure

però si cresce e ci si entusiasma anche per altro
non sarei così tranchant.

la multi sa essere anche comoda: dipende da come la si guida.
io ci ho fatto 700km in giornata
col GS mi ero fermato a 520

highline76 29-09-2011 17:43

appunto....

lele_86 29-09-2011 18:03

beh,ne fai di più perchè a parità di tempo puoi mantenere una velocità media più elevata!
pensa che io ne ho fatti 700 in giornata con la GS800! (che non è propriamente comoda come la GS1200 [e non ho la sella comfort!!])

Vercingetorige 29-09-2011 18:27

Io a 15 anni ne ho fatti >400 km con un

http://img853.imageshack.us/img853/1...uppimagekx.jpg

lele_86 29-09-2011 18:28

ma quella è la sella comfort del sì! è tutta un'altra storia!

Vercingetorige 29-09-2011 18:29

Siiiiiii è leiiiiiii
Hai vinto un girettino come zainetto ;)

Ciuupa 29-09-2011 20:23

Ragazzi siamo appena tornati... Lascio il primo commento a jakkkkk che ha condiviso con me quest'esperienza..

I miei commenti li scoprirete poi.. sicuramente non così scontati come pensate!

jakkkkkkkk 29-09-2011 21:17

Salve a tutti!
Mamma mia, ci sono pareri totalmente opposti tra utenti mi pare!
che dire.. anzi, da dove partiamo Matteo??
premetto che di moto non ne ho guidate tante, ho un gs 1150 ADV da due anni (prima e unica moto) che mi ha dato una soddisfazione incredibile in termini di viaggi lunghi e uscite giornaliere. (la uso anche per andare a lavorare in città)
Quando sono sceso dalla multistrada ero elettrizzato. L'ho trovata totalmente diversa dal GS. Parlo da "ignorante" rispetto a voi, ma provo a spiegavi dal mio punto di vista le differenze che ho recepito rispetto al GS: motore incredibile (neanche da paragonare, non volevo più scendere), più maneggevole da fermo, cambio molto più preciso. Un mix di chi più ne ha più ne metta tra settaggi della centralina, controlli vari, regolazioni delle sospensioni: massima personalizzazione della moto e della tua guida "non sei tu che ti adatti alla moto, ma lei che si adatta a te" ed è proprio vero.
Il freno dietro frenava gran poco. Ai bassi bassi non va su come il gs e seghetta un po'. Ti arriva più aria ma non dà fastidio.
Poi in realtà bisognerebbe provarla bene per un giorno su vari tipi di tracciati, vi posso dire che in conclusione... Passerei al multistrada. Anche se il fascino estetico del 1150 resta quello del 1150. Ma quelli sono pareri del tutto personali.
Ora tocca a te Matteo che di certo ne sai più di me...

Ciuupa 29-09-2011 21:24

hahahaha...

Per com'era impostata ho trovato troppo invadente il controllo di trazione.. che non me l'ha fatta godere troppo... anzi x nulla!
Freno posteriore come dicevi giustamente tu... quasi inesistente.. credo (spero) si possa in qualche modo regolare però!

Gomme terribili.. dovessi comprarla oggi domattina sarebbe dal gommista..

X il resto... il 1150 è una moto strepitosa.. io non sono così convinto di venderla se devo essere onesto...

Non sò che dire.. tu ti butti??

CISAIOLO 29-09-2011 21:32

ciuupa oggi per colpa tua mi sono intrippato.Leggendo che tu andavi a provare la multi mi hai fatto scattare il trip ed ho fatto altrettanto.Beh che dire erano anni che non mi capitava di godere cosi' tanto con una moto,l'ho usata solo in touring e ne avevo piu' che a sufficienza e' veramente fantastica,poi devo dire che ho trovato un venditore molto giovane che mi ha colpito per gentilezza competenza ed educazione mi ha trattato molto bene il mio usato e quindi siamo al contratto.Dimenticavo c'era anche la grigia veramente molto bella,per il colore c'e' tempo.

Ciuupa 29-09-2011 21:47

hahahaha... allora devo cambiare il titolo in "3 di qde in conce ducati"!!!
Se lo fai ti invidio.. è una moto stratosferica!

Jak altri commenti?? fai anche tu la pazzia o no??

jakkkkkkkk 29-09-2011 21:53

non lo so Teo,
sono parecchio indeciso. mi viene da dirti di sì, forse quello che mi che mi blocca un po' è che il GS è la mia prima moto seria (con un legame quasi "affettivo") e un po' di paura c'è sul fatto di cambiare con una moto parecchio diversa con la paura di non trovarmi al 100%. Di contro però avrei voglia di cambiare e di provare qualcosa con un motore più spinto...

Ciuupa 29-09-2011 21:56

jak... io se fossi in te lo farei.... la tua moto è tenuta benissimo.. x come l'hai tenuta sarebbe un peccato venderla.. ma conoscendo il tuo stile di guida e quello che cerchi in una moto.. il multi è l'apoteosi x te!

Tuttavia, se sei così indeciso.. andiamo a fare un altro test drive.. oppure te ne fai dare una x una giornata.. e fughi ogni dubbio!

Spitfire 29-09-2011 22:00

Lassa stare va...

jakkkkkkkk 29-09-2011 22:10

..mi sa che prendo un po' di giorni per rifletterci e quando sono pronto prenderò la decisione. Non so se la lasciano in prova un giorno intero!

alemoto86 29-09-2011 22:14

Se ti piaciono le sportive mascherate da semienduro ;)

secondo me il Multi è ottimo come seconda moto, a avecci i soldi :lol:

jakkkkkkkk 29-09-2011 22:31

eheheheh già... Ad averli!
non ci sarebbero questi problemi...
ma la scelta è dura!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.