![]() |
Infatti, con un consumo sperimentato di circa 15 km/l x 18 litri fanno 270 km.
La pompa non l'ho mai cambiata, spingere già due. Non credo che faccia bene alla pompa girare a vuoto o senza il raffreddamento offertole dall'essere immersa nella benzina. La si sente girare male in riserva, quasi come un motore marino che momentaneamente esce dall'acqua quando plana sulle onde. In caso di necessità so fino a dove posso arrivare, ma per tranquillità mi fermo prima. Quote:
|
A me è anche successo, con andature particolarmente moderate, di fare anche 230 km prima dell'accensione della spia. Secondo me, supponendo in quei casi un consumo inferiore, diciamo 17km/l, questo dimostra che la mia ha almeno 12/13 litri di capienza pre-riserva. Il problema è psicologico, anche se potrei fare ancora, alla medesima andatura, anche 70 /80 km, io NON MI FIDO!!!
|
Il fatto è che la 1100 è così piacevole da guidare che poi ti dimentichi di essere in riserva e rimani a piedi.
|
Quote:
E aggiungerei anche mezzo kilo di olio ogni 3 -4 pieni a seconda del polso:rolleyes::rolleyes: |
Quando si accende la spia della riserva e mi fermo subito (quasi) a fare il pieno con la 1100 sul cavalletto centrale metto circa 13 litri : quindi la riserva vale circa 5 litri.
Quando si accende la spia della riserva il contachilometri parziale indica circa da 230 a 260 km : quindi da 17,5 a 20 km con 1 litro di benzina. Dopo circa 9.000 km percorsi prevalentemente sulle statali dell'apennino tosco-romagnolo ho rabboccato 1 litro di olio Motul 10 - 50 W. |
Ah dimenticavo :
sabato 1 ottobre la mia 1100 compie 1 anno trascorsi con il "suo" Stermon :eek: |
Quote:
|
Io non mi lamento, ieri ho messo 15 lt e ce n'erano circa 6 nel serbatoio prima della partenza, percorso 345 km di autostrada a 4300 giri circa piu' qualche punta sui 200 kmh e sono arrivato a casa senza che si accendesse la spia della riserva . Direi un buon risultato ;)
|
Idem!!! Io sono calmo alla guida e la spia della riserva mi si accende tra i 220 e i 230km, poi inserisco 11-12litri di benzina. Una volta sono arrivato a 260km ma evento più unico che raro
|
Sulla mia non faccio più di 180 km 200 km e si accende la spia della riserva con un'andatura media . In autostrada sono riuscito a fare 230 km , nonostante abbia fatto controllare la carburazione comunque la moto beve sia benzina che olio.
Con le giapponesi si fanno molti più km . |
ho appena acquistato una 1100 s.la provo per qualche giorno,faccio 130 km.si accende la spia della riserva ed e' verde......penso forse piu' avanti diventa rossa ..o..arancione.comunque rifaccio il pieno e....rimango folgorato.....ha fatto 10(dieci) km. con un litro.in preda a disturbi intestinali per lo shock vi chiedo....E' NORMALE???daccordo l'ho stiracchiata un po'...ma... forse con un dodge v 8 consumavo meno!
vi chiedo conforto. grazie per il sostegno. |
Tirando 10km/l non sono una rarità. Nella normalità dovresti fare almeno 15. Riserva accesa a circa 200km, autonomia tranquilla di 50/60, se vai al risparmio anche 80.
BMW R1100S Mukkablu - 104000km |
ok,grazie per la risposta simonetof.
devo dire che ruotare il polso mi diverte troppo con questa moto pero' almeno quando "devo" risparmiare un po'....mi dici che e' possibile e questo mi rende piu'"disteso". complimenti per i tuoi 100.000 ci si vede in sella |
consumi di benzina migliorati grazie all'olio motore 10w 40
Ciao ragazzi, tornando sull'argomento dei consumi della esse ho notato che usando l'olio motore con viscosità 10w 40 si fanno una trentina di km in più.
Mentre usando il 15w 50 i consumi di benzina erano più alti, sono rimasti invariati i consumi di olio che con la mia sono di 500 g ogni 2000 km .:D |
Buongiorno, il serbatoio contiene 18 litri, la riserva si accende tra i 180 e i 220 km dipende da come la uso e il percorso, la riserva dovrebbe essre di circa 5 litri....comunque sono riuscito a percorrere 305 km prima del pieno e ci sono stati 16,9 litri totali..saluti
|
Buongiorno, ormai è circa un mesetto che la uso e devo dire che non sono mai andato oltre i 13 Km/Litro.
Poco importa rispetto alle sensazioni che trasferisce questa moto... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |