Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè Guzzi non mette la testa a posto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333493)

nocturnus 28-09-2011 17:21

..poi fra le due amiche, scegliamo di buttarci sempre su quella più brutta, per generosità e per statistica (il mostro si sentirà importante e vorrà contraccambiare)
vedi siamo pure simpatici:lol:

Goemon 28-09-2011 17:41

MG ha da sempre seri problemi di management: razionalizzazione del portafoglio prodotti, evoluzione prodotti e innovazione sostenibile (5-10 anni), marketing SERIO (non si rendono conto nemmeno loro del potenziale del marchio con l'aquila), distribuzione e assitenza post-vendita di livello "europeo".

l'esercizio di stile sul bozzetto è spesso fine a se stesso: fa innamorare (o rigettare) ma è destinato a rimanere negli archivi.

I prototipi invece dovrebbero avere una programmazione ragionata, a partire dall'ideazione fino alla produzione in serie e alla gestione del ciclo di vita: tutto quello che è mancato ad esempio alla Grsio, forse una delle migliori bicilindriche naked degli ultimi anni, ma che è stata uno dei tanti pasticci (basti pensare ai motori che gli hanno messo dal lancio iin poi) che hanno cntribuito a svilire l'immagine di un'azienda che avrebbe ancora tando da dire.

Per inciso, lo dico da BMWzzista appassionato (ho ancora e per sempre una V1000G5)

Alvit 28-09-2011 18:22

Ecco, Goemon ha riportato il 3D in tema :)

La Guzzi NON puo' mettere la testa a posto, la deve CAMBIARE !

Chi si ricorda le vicissitudini della Harley quando era in mano alla AMF, roba da far rizzare i capelli, stava andando in malora, poi, la presero persone che Veramente si intendevano e amabano la moto ed ecco i risultati, e' rinata e soprattutto e' comprata con soddisfazione.
La Guzzi giustamente ha ancora un grosso potenziale come marchio, ma va guidata da gente CAPACE e che capisca di moto, sarei curioso di sapere quanti del top management hanno mai posseduto una moto o che ci sappiano andare traendone godimento e soddisfazione....tutto comincia da li...

fastfreddy 28-09-2011 18:25

massì, è un pò come la storia di VW che rilancia Audi ...gente che non capisce un cazzo di auto di lusso

(ah no, però le Audi in effetti si vendono :lol: )

Alvit 28-09-2011 18:41

Da quanto tempo VW ha in mano AUDI????????????????????
Si vendono???? Dove?? forse ULTIMAMENTE stanno guadagnando un pochino la china che QUI, il PRINCIPALE mercato mondiale, hanno fatto sino a poco tempo fa una figura barbina, erano spesso e volentieri dal concessionario con difetti e difettucci i piu' svariati tant'e' che il primo proprietario se ne disfaceva appena possibile, risultato andavano sul mercato dell'usato ma quello di basso livello, in pratica aggiungendo danno alla beffa la compravano i negri quindi ne e' venuta fuori l'equazione Audi=macchina da negro, vediamo se ce la faranno a risalire la china, ma la vedo dura con Mercedes BMW e Lexus ...persino la Porshe sta perdendo qualche colpo da quando e' in mano VW :)
Qindi io per guzzi ho fatto il Paragone con l' Harley D , e l'Harley ha numeri in abbondanza a uo favore VW non credo, anzi li ho visti scrutare e misurare con attenzione la Hyundai al salone pero' hanno detto che conquisteranno il mercato mondiale: staremo a vedere :)

camelsurfer 28-09-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 6122477)
Appena l'ho vista me ne sono innamorato...e pensare che le sportive non mi piacciono.

Roger, guarda che l'hanno copiata dalla mia
http://img41.imageshack.us/img41/4458/pict0068g.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.