Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sentite questa ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333469)

lagaibarex 26-09-2011 22:04

...ti caricano la moto sul carro attrezzi e se la portano via, (ogni scusa è buona) e dopo con la calma e il mandato aprono la sella...

doic 26-09-2011 22:08

perchè c'è gente che dice di no anche quando ti chiedono di aprire il baule dell'auto?

zergio 26-09-2011 22:15

Zio porco.
Il mandato e io aggiungerei anche il bacio accademico.

Art. 192 comma 3 lettera a.

masma 26-09-2011 22:16

io abito a pochi km da quella strada, sai da che città proviene la Forestale?

lagaibarex 26-09-2011 22:21

...OK zergio, calmati aprono la sella...se vuoi mi interesso per il bacio...

romargi 26-09-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 6122792)
perchè c'è gente che dice di no anche quando ti chiedono di aprire il baule dell'auto?

Pensavo proprio a questo. Possono dirti di no se non hai un mandato! Infatti un trucchetto per guardare nel baule è di chiedere se è presente il triangolo. Il guidatore che nascondere un cadavere nel baule potrebbe cmq dire di non averlo e pagare la multa senza aprire il baule. A voler fare i pignoli senza mandato il baule rimane chiuso.

zergio 26-09-2011 22:31

Calmarmi? Se mi senti incazzato che fai allora?
Il sistema è tutto sbagliato.
Bastonate assurde e zero controlli.

Poi quando c'incappi pensi a tutto tranne che al rispetto della legalità.
c'è gente che trecento euro di multa salta la rata del mutuo.
Sei stato in Grecia?
In turchi?
Limiti e divieti e poi tutti fanno il cazzo che gli pare.
Il problema non è il cds perché basta stare attenti (che significa soprattutto prudenti) il problema è che funziona tutto così anche in ambito fiscale o ambientale o edilizio.

Insomma nessun controllo.
E poi " a chi tocca s'arrangia".

doic 26-09-2011 22:42

Romargi....lo ha postato Zergio , l'articolo 192 è chiarissimo........

romargi 26-09-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 6122943)
Romargi....lo ha postato Zergio , l'articolo 192 è chiarissimo........

effettivamente è chiarissimo...:confused:

Lele65 26-09-2011 23:20

A parte i soldini ...che non sono pochi...ma un mese senza patente x una "fischiata" del genere mi pare troppo (come una revisione per una pc) !
Leggi , articoli e codicilli a parte (e mi prendo responsabilità e magari critiche di ciò che dico) mi piacerebbe che si applicasse sopratutto il buon senso (che mi pare si sia ormai perso) nel giudicare...poi se uno passa a 150 in paese o gira con le slick sono d'accordo nell'aprirgli il c..o !
Ho un'amico della Stradale che ogni tanto esce con noi (discreto manico per altro) e lui internos dice che quando ferma le moto guarda (oltre alla condotta di guida e al tipo di infrazione commessa) innanzitutto alla sicurezza...ovvero gomme , fanali , frecce e specchi (il resto non sono fatti ma pu...tte) altrimenti poi la gente pensa solo male e magari ci indovina pure ...facendosi idea che si vada a soldi e basta senza considerare tutte le variabili di ogni caso !

bibi6rossi 27-09-2011 09:24

azz.. spiace, ma è sempre in conto quando si va...

scuccia 27-09-2011 09:41

Ma la esse mi sa che non era completamente scoperta, altrimenti l'avrebbero vista la pattuglia.

mr__ma 27-09-2011 10:22

dura lex sed lex.
applicata integralmente come è giusto che sia

JAFO 27-09-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviata da sillavina (Messaggio 6122292)
...che ci piaccia o meno, giusta o ingiusta la legge deve essere rispettata!...certo un pò di sfortuna in meno avrebbero potuto averla!!!

concordo anche se un minimo di tolleranza da parte delle forze dell'ordine ogni tanto sarebbe gradito.
ok bastonali x tutto ma la revisione per la power commander potevano risparmiarsela...

ggk 27-09-2011 11:34

Le considerazioni di zergio mi trovano completamente in sintonia.

sailor 27-09-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviata da ilmezza (Messaggio 6122324)
targa alzata e fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e beh..... :(

vista domenica: il vigile ferma una coppia di ragazzi su una FZ1 e nel fargli la multa per scarico super-ultra-mega-hyper-tuonante, gli posa il libretto delle multe sulla targa usandola come scrivania!!! ...... il bello è che non se ne è neanche accorto di com'era messo il portatarga!!!

L'Emarginato 27-09-2011 11:45

Ci vorrebbe una riforma del codice della strada! :lol:

camelsurfer 27-09-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6122392)
Ma ZK, andiamo tutti a cercar strade piene di curve e la volta che ci sono le tagliam dritte? Mah...

Concordo.
Sanzione esagerata ma d'agosto, se non ci pensano le FF.OO. a sfoltire il traffico non si può nenache andare in vacanza. Hanno sbagliato e sono stati sfortunati a trovare l'intransigente.
Poi con quelle moto lì in I marcia al regime di coppia massima sei sempre fuori dai limiti. E allora te le vai a cercare.

doic 27-09-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 6124075)
Ci vorrebbe una riforma del codice della strada! :lol:

tipo quella francese......gente che si taglia le vene per il lungo :lol::lol::lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...95&postcount=1

Sandrin 27-09-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviata da karlobike (Messaggio 6122606)
A me viene in mente una cosa, la forestale....caxxo la forestale...dovrebbe pensare di + a quelli che bruciano i boschi o che arano i boschi per racccogliere i funghi ad esempio, piuttosto che a quelli che hanno il power commander (a che serve poi....?), sennò finisce che il powercommander non lo monta più nessuno, ma i boschi finiscono tutti arrosto o arati.

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 6122346)
La Forestale ?
Con la gippettina ?
Mah ...

Forestale, Polizia Penitenziaria, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sono i 5 corpi di Polizia dello Stato Italiano, e sono totalmente equiparati, tranne per quanto riguarda l'Autorità di PS, nel senso che nei comuni ove non c'è un Commissariato della Polizia di Stato, l'Autorità di PS è il Sindaco.
Questo è il problema annoso e noioso nel nostro bel paese. Abbiamo "solo" 5 corpi di Polizia e il più alto numero di personale rispetto ai paesi più avanzati dell'Europa. Nonostante ciò, io che faccio sui 120.000km all'anno per lavoro, vedo ben poche divise in giro, soprattutto Postrada. Poche pattuglie e quasi tutte sulle autostrade.

Quote:

Per il taglio curve secondo me è giusto: una delle poche infrazioni che non commetto.
Concordo. Domenica mattina c'era la sagra dei Valentino Rossi in Slovenia. Per ben 3 volte mi son trovato coppie di motari contromano in piena curva.

Quote:

...ti caricano la moto sul carro attrezzi e se la portano via, (ogni scusa è buona) e dopo con la calma e il mandato aprono la sella...
Fantascienza.....credimi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.