![]() |
Costa Toscana:
Porto Santo Stefano Orbetello Talamone Castiglion della Pescaia Bolgheri (pit stop vinellino) Casale Marittimo Vada Castiglioncello ( pit stop aperitivo) Il romito Casa mia cacciucco!!:-p PERCORSO |
occhio che la toscana risiede stabilmente al numero 1 nella personale classifica come regione con più autovelox...ce ne sono troppi, una castrazione in moto...
ma la maggior parte delle volte sono solo cartelli, senza strumento...ma anche di cartelli di avviso autovelox ce n'è moltissimi. x il resto regione stupenda, i consigli che ti han dato bastano x impegnarti un po' di giorni. |
già è disseminata di autovelox
|
Trotta,hai gia pensato la data x questa due giorni!!!
|
Quote:
Non ho informazioni su alloggi in zona (la mia fidanzata ha casa a Porto Ercole... :D), ma non credo sarà un problema trovarne uno anche su internet. Per trovare il Ristorante dei Pescatori a Orbetello considera di arrivare dall'Aurelia e di trovarti le mura del paese davanti: subito prima delle mura devi svoltare a destra e tirare dritto per circa duecento metri, fino in fondo alla strada. Lì c'è il ristorante, ma chiunque in paese te lo sa indicare. Piuttosto, molto suggestivo è il passaggio notturno sul ponte che attraversa la laguna, in direzione di Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Io due passi dopo cena li farei proprio a Porto Ercole (10 chilometri da Orbetello) e lascerei stare Porto Santo Stefano che è il paese meno carino della zona. Se avete voglia, a circa 25 chilometri c'è anche Talamone che è molto carino: nel caso vi trovaste a cenare lì, al ristorante pizzeria La Scesa non fatevi mancare il tortino caldo al cioccolato... fatto sul momento :eek:. Il ritorno lo farei da Roccastrada, poi Chiusdino (e vale decisamente la pena di una sosta all'abbazia sconsacrata di San Galgano), Poggibonsi (se vi avanza un'ora vi consiglierei una visitina al borgo di Monteriggioni, veramente vicinissimo), Castellina in Chianti e da lì fino al casello di Firenze Impruneta attraverso tutto il Chianti. Duecentoventuno chilometri di bella strada, bei paesaggi e belle cose da vedere. :D |
Se non sono indiscreto, quando sarebbe di preciso la gita ?
No perchè ... intorno a Siena c'è l'Eroica :D Caino |
Ciao Oscar!!!!
La gita sarà 'sto fine settimana e coincide con la manifestazione cicloturistica :cwm21: D'altra parte, chi ci assicura che il prossimo week end il tempo sia ancora così? Anyway, se sabato o domenica sei in giro, possiamo studiare un rendez-vous, un saluto e un bicchier di vino in compagnia. |
Quote:
Sentiamoci al telefono, ne parlo con Marinella ;) Caino |
Quote:
|
Infatti è consigliabilissimo l'uso del gps con gli autovelox aggiornati altrimenti l'è maiala maremmamultata :mad:
..... a proposito di tramonti questo è dall'Elba :eek: http://i53.tinypic.com/2r7vvnt.jpg |
Se avete tempo vi consiglio anche io l'Elba... ma attenzione, è facile innamorarsi dell'isola.
http://farm3.static.flickr.com/2654/...966a62ec_b.jpg |
Se lo fate in questo WE, vedrò di farvi compagnia, considerando che ci vivo e conosco bene i luoghi !! il prossimo sono in Sardegna! :(
Riguardo ai posti da visitare , li hanno accennati quasi tutti, tutti belli. Devo dissentire sugli autovelox, ce ne sono ma in proporzione minore rispetto alla toscana del Nord, (e al Nord Est) per lo più posto di blocco qua e la!!. Per il B&B, vivendoci non saprei cosa dirti, ma cercherò info basta sapere dove! |
Ragazzi, non allarghiamoci troppo che due giorni non bastano... :mad:
|
per la val d'orcia non puoi mancare la visita ai Lecci, agriturismo e ristorante di rara genuinità, oltretutto il gestore ed il figlio (conduzione familiare) hanno in due tre bmw....
difficilmente ho mangiato cosi bene, vai tranquillo se ti interessa dettagli in mp... |
Quote:
... è che in Toscana siamo tutti un pohino campanilistici :cool: ed essendoci tanti di quei posti belli fra città e paesaggi..... ci piace farli vedere a tutti :) Monticchiello (SI) http://4.bp.blogspot.com/-_zay93r3YV...-+Tornanti.jpg |
Che spettacolo 'ste foto! :D
|
Tanto per alimentare il thread visto che probabilmente sarò anche io in giro questo fine settimana: dove si può mangiare una fiorentina come "jesus docet" in zona val d'orcia/crete senesi?
L'anno scorso ne ho mangiata una spettacolare ma fermandomi a caso, quindi non oso immaginare se dovessi andare in un posto rinomato! :D |
Ottimi i posti di Pitigliano, Sovana, Sorano ecc.
Inoltre tutta la costa di Castiglioncello, Quercianella in moto un vero spettacolo Occhio ai limiti, molte postazioni mobili di autoveloxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx |
Trottalemme io darei ascolto ad :!: Ambro61 che insieme ad altri ragazzi, hanno organizzato il TOSKANENTREFEN per cui...........:D :D :D :D :D
Inoltre se volete fare anche un giretto in sterrato provate L'EROICA......comunque vada sarà un successo....in TOSCANA :eek: :eek: |
Il prox we c'è la vera eroica in bici indi credo che sia meglio girare ai largo onde evitare d'essere :sex:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |