Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ciclista decerebrato: ieri ho rischiato la VITA!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333329)

cobra65 25-09-2011 22:00

ma no, ma no... io non intendevo dire che se lo avessi centrato a 90 non si sarebbe fatto nulla, ma semplicemente che per un mero fatto di probabilità, il rischio di collisione darebbe stato inferiore. Tutto quà... d'altronde sei tu che hau esordito dicendo che andavi a velocità warp... d'altronde anche a me ha tagliato la strada una mietitrebbia e se non avessi fatto circa 140... non mi sarei sporcato le mutande...

F650GS 25-09-2011 22:56

A me nella stessa giornata è capitato di peggio :(

Autostrada Genova - Livorno sono sui 110/120 kmh e sto sorpassando sulla corsia di sorpasso un furgone che viaggia alla mia destra. Faccio l'errore di non tenermi al centro della corsia di sorpasso ( come solitamente faccio ) ma resto a circa un metro dalla linea di mezzaria. Da dietro vengo raggiunto da un'autovettura che mi sorpassa nello stretto spazio che rimane tra la mia moto e il guard rail del centro strada facendo il pelo alla moto :mad: Mi incazzo lo raggiungo e noto che stava trafficando con il telefonino.... Alza la mano in segno di scusa. Sarebbe bastato poco e oggi, con mia moglie, forse non sarei qui. Maledetti scemi e stra-maledetti telefonini usati mentre si guida :(

guidopiano 25-09-2011 23:46

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 6119682)

- non ci credo che non hai mai trovato gruppi di ciclisti affiancati
- non ci credo che non hai mai trovato un ciclista in galleria senza luci.il culo a capanna e sarebbe ora che lo facessero anche a ciclisti non in regola con il CdS.

io sono rassegnato .... tu pensa che qui dove sto io le biciclette stesse della polizia municipale non sono a norma di CdS ..... e ho detto tutto

qualche hanno fa uno dei tanti comandanti dei vigili si è bruciato il posto ed è stato trombato .... e sai uno dei motivi qual'è stato ? .... si era messo in testa che voleva multare tutti i ciclisti che viaggiavano per le vie della città non rispettando il senso di marcia , i semafori,gli incroci ....insomma la bicicletta è classificata veicolo e come tale soggetto a tutte le regole del CdS ....quindi ho detto tutto .... che mi devo ancora incazzare ??? ..... sto più in campana e lascio che nella giungla ci stiano pure loro :)

Vanni1977 26-09-2011 00:08

io m i sarei fermato e la bici avrei fatto in modo che la indossasse come collana..... me ne fotto del fatto che Romargi andasse a 120 o 340, stà di fatto che stò deficente lì nn ci doveva essere al contrario di romargi che con la moto era al suo postoi.... cmq anche a 90 se lo prendi ti fai male..... ma perfavore....

Percorro quotidianamente una strada secondaria cmq ad alta percorrenza dove ogni sera trovo fantastici ciclisti che al buio scorazzano in punti più o meno pericolosi in compagnia di irriducibili maratoneti...... ovviamente tutti rigorosamente sprovvisti di bande catarinfrangenti...... e nonostante 20 anni che la faccio che io vado a a 50 0 200 è sempre pericoloso... pertanto secondo me la colpa è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DEL DECELEBRATO

biwu 26-09-2011 10:53

Sai che ci sono tutte le sere ? Vai piano o cambia strada.

Le strade le vietano ai motociclisti, i passi vogliono chiuderli ai veicoli a motore... ci sarà un motivo :confused:.

Sono di più loro, se la mettiamo ai voti, i primi a restare a casa sono i motociclisti.

Rassegnatevi e adattatevi, la resistenza è inutile.

Spitfire 26-09-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviata da antomar (Messaggio 6119120)
su GS1150 std. a velocità warp...

scusa, ma su questo tipo di mezzo..tutto è possibile e concesso

Spitfire 26-09-2011 15:13

e comunque, visto che parliamo di ciclisti...ieri miracolosamente (diciamo anche che sono imprevedibili come gli animali, quindi quando incontro un "intutato" ciclista alzo le antenne) non ho spalmato una ciclista che all'improvviso davanti a me, ha scartato verso il centro della carreggiata per evitare una buca (buca...un pezzetto di asfalto leggermente rovinato)

camelsurfer 26-09-2011 15:16

È tutto vero, è capitato anche a me. A morte, a morte!

bibi6rossi 27-09-2011 09:38

si, saranno più di noi.. ma se iniziano ad assaggiare l'asfalto come si deve vedi che imparano... sui passi ci andranno in 5 con la bici..

giusto sabato stavo andando a portovenere in moto, per chi non conosce la strada,in alcuni tratti, soprattutto quando si attraversano i paesi la strada è molto stretta.. sti due vecchi rimbambiti (le mogli saranno state a girare sull'idraulico) se la chiacchieravano affiancati,. ED ERANO SOLO 2! in un tratto in salita tenevano la fila. io ero in coda e vedevo solo l'autobus procedere lento pensando sia stracarico di persone. in un tratto dove "posso" sorpassare, scarico la cavalleria e sorpasso l'autobus nel rientrare li vedo e ovviamente li invito a raggiungere il loro paese natio.. mi hanno invitato anche a me.. e gli è andata bene che ero zavorrato e non mi sono fermato...

Vanni1977 27-09-2011 12:07

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 6120520)
Sai che ci sono tutte le sere ? Vai piano o cambia strada.

E perchè mai dovrei..... sono loro che nn sono a norma con il CDS.... infondo lo stesso riguarda anche loro....

Giusto per la cronaca ieri sera visto che i soliti scorazzavano sbattendosene altamente del fatto che su quella strada spazio per loro nn ne esiste.... sn andato personalmente dalla stazione cc del mio paese per segnalare la cosa.... evidenziando che erano sprovvissti anche dei più elementari sistemi di segnalazione..... Gli stessi molto cortesemente hanno avvisato la pattuglia più vicina che credo gli abbia invtati a togliersi dalle balls....

Stasera vedremo e se ricapita ritorno o li chiamo..... Ormai è questione di puntiglio..... devono andare nei loro spazi ( che tra l'altro sono vicinissimi - siamo in zona stadio).... è bello biciclettare sotto casa mettendo a rischio motociclisti o automobilisti che giustamente su quella strada hanno tutto il diritto di esserci....

Spitfire 27-09-2011 15:34

Quote:

Originariamente inviata da bibi6rossi (Messaggio 6123675)
e gli è andata bene che ero zavorrato e non mi sono fermato...

il crick dovevi usare...il crick. Ah già...eri in moto e li non c'è..

quatrelle 27-09-2011 15:40

visto che in questo forum di integerrime educande si cita spesso il cds, direi che l'articolo 141 mi sembra abbastanza chiaro o no? nella fattispecie si tratterebbe di chiudere per tempo il gas e riaprirlo appena ve ne e' la possibilita', non e' difficile, ciavete tutti almeno un 1200 con n-mila kgm di coppia, non avreste nemmeno da usare il cambio e dopotutto non state nemmeno facendo il tempone al mugello....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.