Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   minimo irregolare Bmw R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333150)

doic 03-10-2011 15:35

era questo no?

http://www.youtube.com/user/mazbymoto#p/u/5/40sJjXU62xU

Bert 03-10-2011 15:52

si , è proprio quello
e si riferisce all'azzeramento , nn al bilanciamento

ciao e grazie Bert

alebsoio 03-10-2011 19:04

scusate ma la parte in cui si preme il tasto per togliere le frecce e la freccia dx a cosa serve?

Alex :)

Bert 03-10-2011 19:30

...a nn accendere i fari.
durante l'ipotetico azzeramento

ciao Bert

zangi 03-10-2011 20:06

si è quello Doic,solo che nel video il tipo lò fà prima,poi bilancia,poi resetta di nuovo.
io invece per bilanciare stacco i motorini e le lambda come spiegato da Alessandro S nelle vaq.

alebsoio 03-10-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Bert (Messaggio 6140685)
...a nn accendere i fari.
durante l'ipotetico azzeramento

ciao Bert

azz, l'avevo letto ma non me lo ricordavo :)

Grazie 1000, Alex:)

Bert 04-10-2011 11:27

ocio zangi ,
attraverso la fanta-non confermata-non certa procedura , forse
"bilanci" solo lo zero
il vero bilanciamento si fa a 2 e 3 k g/min

ciao Bert

zangi 04-10-2011 12:01

si,Bert lò sò,se non erro chi dotato di strumento (gs 911 ecc..),in fase di bilanciamento cavi blocca i motorini(presumo tutto chiuso forzandoli cioè resetandoli).
con il metodo di Alessandro (usato due volte)si staccano le spine,ma non v'è modo di sapere se i motorini siano totalmente chiusi prima del bilanciamento cavi.
Quindi entrambe le volte dopo aver bilanciato sono passato in concessionaria a far resettare i motorini,e cancellare le anomalie registrate.
Ora se il metodo visto in video è reale,ipoteticamente non ci sarebbe più bisogno di staccare le spine,tanto meno di bloccare i motorini,perchè li si resetta prima,poi anche dopo la bilanciatura,ovviando anche al problema di eventuali errori che rimangono in centralina.
comunque fine nov,nel tagliando di preparazione inverno,se non ci sono particolari smentite,provo a farlo come nel video,l'unica cosa che devo ricordare e di collegare subito il vacuometro,per controllare eventuali differenze del minimo prima e dopo.

Bert 04-10-2011 12:25

bene , spero esista un seppur minimo sbilanciamento iniziale perchè è l'unico modo per capire se , in effetti , la procedura funziona.
Avevo chiesto anche a Greenmana... ma lui è partito con il minimo già bel che a posto e non ha (giustamente) notato variazioni

fammi sapere ciao Bert

tukutela 04-10-2011 12:44

:rolleyes: ma vale anche per noi poveracci possessori delle obsolete

2005 - 2009 ????:rolleyes:

Bert 04-10-2011 12:53

direi proprio di si
provare costa/succede nulla
se hai tempo voglia di smontare un pò di plastica e disponi di un vacuometro a U
facci sapere

ciao Bert

tukutela 04-10-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Bert (Messaggio 6142857)
direi proprio di si
provare costa/succede nulla
se hai tempo voglia di smontare un pò di plastica e disponi di un vacuometro a U
facci sapere

ciao Bert

NO NO un ci penso nemmeno...... visto il culo che mi ritrovo :lol: !!

va a finire che rispacco il cardano !!:lol:
:D

Enzino62 04-10-2011 23:05

:lol::lol::lol::lol:..bella questa

nico62 17-10-2011 09:19

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6140794)
si è quello Doic,solo che nel video il tipo lò fà prima,poi bilancia,poi resetta di nuovo.
io invece per bilanciare stacco i motorini e le lambda come spiegato da Alessandro S nelle vaq.

qindi con questo sistema è possibile allineare senza staccare gli stepper? ...e la lambda?.....

domani provo, al tagliando non mi hanno fatto un tubez di allineamento....:mad:

Bert 17-10-2011 10:45

nico62
posto che sia procedura corretta e non bufala ,
si tratta di azzeramento non di bilanciamento...
al minimo le lambda non esercitano

ciao Bert

nico62 17-10-2011 10:58

ciao bert, forse non mi son spiegato, per allineare dovrei stare sui 2000/2500 giri, si richiede l'annullamento dei motorini che potrebbero influenzare la giusta depressione, quello che vorrei capire è: se uso questa procedura gli stepper vanno a 0 come se togliessi l'alimentazione? e quindi posso procedere con l'allineamento? o è sempre meglio (per sicurezza) toglier l'alimentazione dei motorini?

Bert 17-10-2011 11:20

ciao nico , sono io poco chiaro...
riepilogo
-ho visto/rivisto il filmato e ho fatto la prova -> sensazione di miglior regolarità al minimo
-sembra (ma i pareri sono discordanti) che a caldo e sopra il minimo i by-pass siano ininfluenti
-se vai nella stanza dei GS sul kilometrico post degli "spegnimenti dopo sost della ruota fonica" e cerchi gli interventi di greenmanalishi trovi un tot di osservazioni logiche e testate
-se sei dotato di vacuometro differenziale perchè non provi e ci fai luce
come ho scritto qlc tempo fa , potrai confermare la bontà della procedura di azzeramento o ingrossare la schiera dei perculatori

ciao Bert

nico62 17-10-2011 11:33

ok, domani attacco il vac' e vedo se con la procedura ci sono variazioni al minimo, poi passo ad allineare con i cavi i cf... (anzi, il cavo di dx)

sottolineo che non ho problemi di spegnimento ma provando un' altra rt, la mia vibra di più ed è meno pronta in risposta ai bassi regimi (presumo un diseallineamento dei cf )
vediamo mò che succede....

Bert 17-10-2011 12:00

la rt che hai provato è un bialbero?
ocio che le 1200 ante bialbero vibrano veramente meno

poi , può essere anche la benza , i km e , effettivamente , un pò di sbilanciamento
la mia impressione prima/dopo il taglia dei 30k è che non è cambiato poi molto anche se ho fatto pulire i by-pass e ho chiesto specificatamente di regolare il dx più "depresso" del sx naturalmente in tolleranza.

Si potrebbe , però , organizzare prima del freddo un incontro con test e scambio opinioni

ciao Bert

nico62 17-10-2011 12:15

si certo fantastico organizziamo!....l'rt è bialbero 2011 di maxrcs, ci siam fatti un bel giretto sabato pom, scambiandoci per un tratto le moto....

però è da un pò che son curioso di provare a bilanciare i cf ....

venerdi scorso ho ritirato la rt dal tagliando dei 20.000km sperando mi avessero fatto l'allineamento ma....nisba, come prima ...anzi, adesso batte in testa (mai fatto)....spero sia la benza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.