![]() |
ma il pile sopra o sotto le protezioni omologate?
comunque: una volta tanto il progresso forse ci aiuta . riusciremo ad avere capi più sicuri, maggiormente protettivi rispetto a qualche anno fa. ovvio che le nostre vecchie giacche, subiranno un "declassamento" . ma non tale da dire che non proteggono; proteggono MENO rispetto a quelle più moderne e omologate. l'omologazione dovrebbe ( il condizionale in italia è d'obbligo) certificare che la giacca è stata testata nel suo complesso e risponde a determinati requisiti di protettività........ |
Ehi, che ora ti metti a fare il Wotan? :lol:
|
il progresso dei materiali dovrebbe portare ad una maggiore leggerezza e vestibilità con peso minore. Forse già ora si potrebbe fare qualche cosa (Kevlar?) ma non ho idea a quali prezzi.
|
[...]
speriamo . piu' ditte producono omologato e piu' concorrenza e sviluppo ci sara' . stiamo aspettando che si sveglino anche i top name (per volumi di vendite e immagine pubblicitaria) ... sembra proprio che le varie milionarie sponsorizzazioni al "campione" ancora fruttino un bel po' . ma prima o poi anche loro penseranno al cliente |
per la pelle basterebbe dare una sbirciata a quello che usano in Moto GP o Superbike, sicuramnete materiali validi, e credo a qusto punto sia tute che protezioni omologati, chiaramente i prezzi saranno inaccessibili...comunque per la cronaca quest'estate in autostrada mi sono deliziato a vedere gruppone di austriaci con custom, pelle e franage che battevano e ginocchiere dei Rollerblade legati sopra i jeans...:mad::mad:
|
arlen ness e gimoto producono tute in pelle omologate . arlen ness tutta la collezione in pelle dalla giacca ai pantaloni , alla tuta divisibile alla intera :D. per ora mi pare proprio che ci siano solo queste 2 ditte in italia per la pelle
|
intanto mi cucio sulla pelle le protezioni Rev'it omologate CE...., prodotte e confezionate rigorosamente in Cina....come la giacca..!!
http://img204.imageshack.us/img204/7858/fototl.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |