Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   passare al KGT1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333014)

ledzeppelin62 22-09-2011 19:20

Io invece vorrei permutare la RT 1200 con una K 1200 LT.
Voi direte "questo è completamente sbarellato ha la miglior touring sul mercato e vuole prendersi quel pachiderma da 4 quintali ormai non più in produzione".
E' vero la RT è la miglior touring, offre manegevolezza, posizione di guida eccezionale,confort guidatore e passeggero ottimi, una ciclistica incredibile, esteticamente è una delle moto più belle che abbia fatto BMW.
Però ci sono due cose che non mi piacciono, uno è il parabrezza, bello quando la moto è ferma per niente funzionale quando superi gli 80Km, ed infatti è la prima cosa che ho cambiato con il NEDPLEX e la situazione è molto migliorata, e la seconda più importante è che io e il motore boxer non siamo fatti l'uno per l'altro.
Dopo 4 K a sogliola la differenza con il boxer si sente.
Posso dire che alla mia inserzione hanno risposto in parecchi proponendomi uno scambio la K GT 1200 e qualcuno con la K GT 1300, le ho provate, grandi moto, per me non vanno bene, troppo carico sugli avambracci e angolo delle gambe per me innaturale.
RT 1200 rossa, altri colori non sono ammessi.

nico62 22-09-2011 19:42

hahaha Enzino, troppo simpatico :-)....ho la ntv revere non la dea però....La Pan ...alla fine sei tornato honda...bella moto comunque.....come ti trovi???

Enzino62 22-09-2011 19:54

Nico...c'era da fare la scazzola seduta stante,leggi:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=332960

Comunque se honda decidesse di fare le moto serie come una volta e riprendesse la pan nei sui difetti e linea sarei il primo a tornare a casa.
In poche parole se facesse una RT con motore honda sarei stracontento.
La Revere era la mamma della Dea,motore e telaio sono quelli.motore indistruttibile che ha equipaggiato anche il mitico Transalp,quello vero!!!!

nico62 22-09-2011 20:14

la vera nonna dell' ntv è stata la VT500e (ci feci 100.000 km tra 86/88 e circola ancora!!!)....da li ... han sviluppato il resto...nè...
si ma che barba...con stò KGT non ne vengo a capo...:-(
....

robertag 22-09-2011 20:56

la provai (per poco) alcuni anni fà... ricordo solo che la posizione di guida a me non piaceva ma che soprattutto non pareva avere la stessa agilità della mucca... ad ogni modo dai retta al cuore... il resto non ha importanzaIMHO

maxriccio 22-09-2011 23:30

Quello che posso dire è che un mio compagno di viaggi è passato rapidamente da rt1150 a k1200 gt a k 1300 gt e tutt'ora rimpiange la 1150...
di più nin zò

MEMOTTO 23-09-2011 15:54

Secondo me la K a sogliola è una gran moto.Ho iniziato nel 1987 con K100,ho seguito tutta la evoluzione fino alla LT1200,che ho tenuto per nove anni viaggiando in tutta Europa con moglie al seguito.Nei viaggi la LT è INSUPERABILE. Ho avuto qualche problema con l'avvento dell'elettronica,comunque sempre risolti. La nuova K sia 1300 che 1600 la trovo troppo sportiva per un viaggiatore.
Poi sono passato alla RT 2010, e mi trovo benissimo,è vero,è un altro motore,devi usare di più il cambio, ma è molto più leggera e per l'uso quotidiano la preferisco. Salutono a tutti.

nico62 24-09-2011 20:21

grazie a tutti per i consigli e testimonianze...oggi ho provato benino la gt 1200 frontemarcia, ci siam scambiati le reciproche moto e viaaa...
la sella è più bassa da terra, la carena più stretta.....stà di fatto che da manovrar sia da fermo che a basse velocità non mi ha creato il minimo problema...anzi....
la guida non è assolutamente scomoda o stancante, un pò avanzata e io ho le braccia forti, in proporzione, più della schiena tartassata causa incidente anni fà....quindi "scaricare" un pò di peso del busto nei lunghi tragitti potrebbe giovarmi.
meno protettiva e un pò più "dura da mandar in piega" ma le gomme erano abbastanza spiatellate....e tutto sommato l'ho sentita comunque maneggevole.
il motore,....il motore me lo ricordavo più potente e cattivo ma quando la provai avevo il 1150....gira tondo, discretamente pronto fin dai bassi ma ...a me piace molto più la risposta del boxerone, che dire?? sicuramente per una guida in relax si usa meno il cambio ma a mio parere a bassi giri il 4 cilindi frontemarcia, resta sempre meno pronto, non incerto, intendiamoci,... cioè la sensazione che ci sia poco motore, rispetto il boxer che sembra salir di giri più svelto, anche se il gt risulta più fluido nell' erogazione...
ho notato un rumore, una risonanza più o meno sui 2000 giri riprendendo con decisione dalla 5/6 marcia ( con l'rt non si può, quindi volevo tastar proprio questo pregio) ...catena distribuzione???
...sono ancora più indeciso, il boxer mi piace, mi piace anche se ai bassi scalcia un pò....questa scimmia forse DOVREI farmela passare ... IN FRETTA....

Superteso 24-09-2011 20:30

Se riesci a provare un 1300, certo costerà qualcosa in piu.... ma tutti questi dubbi si dissolvono immediatamenmte ;)
Poi però ti tocca ammazzarla :arrow:

Pier_il_polso 25-09-2011 00:00

Io proverei il sogliola....poi avresti tutti gli elementi per decidere... ;)

Sgomma 26-09-2011 21:28

Si provale tutte, ma.....

fai attenzione ad evitare di provare il K6...altrimenti non ne esci più!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.