![]() |
A proposito anche io è da tempo che sto pensando a Kapo Nord ma per lavoro potrei partire solamente 15 giorni ad agosto ...secondo voi potrebbe essere fattibile e se avete dei suggerimenti su posti da visitare e tappe vi ringrazio un lamp
|
Riesumo questo thread proprio per sapere qual'è il periodo migliore per andare a capo nord, 3 settimane in agosto, sono troppo tardi ?
Mi pareva di aver capito (non so' dove) che è preferibile fine giugno inizi luglio , ad agosto non si puo' vedere il sole di mezzanotte ? e come clima? meglio lugio inizio o posso andare sereno anche d'agosto ? tre settimane comprese visite a cophenaghen e stoccolam , bastano ? grazie ciao |
Io ho scelto l'ultima settimana di giugno unita alla prima di luglio: di più con il lavoro non posso, ma vedrò di farmele bastare. Ad agosto credo sia probabile trovare tempo peggiore, e se ricordo bene non becchi il sole a mezzanotte. La pioggia va comunque messa in conto...
|
Quote:
io parto sabato. speriamo in bene |
Buon viaggio!!!
|
Io parto mercoledì 13.6, via terra fino a Hirtshals poi traghetto per Kristiansand o Larvik a seconda dell'ora di arrivo al porto danese. Salgo e scendo dalla Norvegia. Al ritorno Lofoten sopra e strada atlantica sotto. Ormai quasi meno cinque alla partenza...non vedo l'ora!
|
scusa, per capire meglio:
Al ritorno Lofoten sopra e strada atlantica sotto. che vuol dire ? non sono pratico di quei posti... anche se a me quest'anno capo nord è sfumato... mia moglie vuole : sole ,mare ,caldo .... sarà per il prossimo anno... |
Intendevo dire che salirò in relativa fretta per poi farmi con calma, tra le altre cose, le lofoten a nord e la strada atlantica verso sud (Kristiansund). Per il resto si improvvisa
|
Io ci sono stato nella seconda metà del mese di Agosto e, sole di mezzanotte a parte (quello lo vedi solo fino a metà fine/luglio) non ho avuto problemi di tempo metereologico. Certo è questione di culo!!
|
Io parto il 23...
Sedici giorni! Mi sembrano sedici mesi..................... :arrow: |
Non dirlo a me...ormai sono a meno 5. L'attesa e' snervante
|
Quote:
fra un'ora parto da casa. ciao |
sono emozionato per voi!!!
io dovrò aspettare agosto BUON VIAGGIO a chi parte! |
Anche se parto mercoledì ho già preparato le borse...tutto pronto! Ormai ci siamo...
|
Caspiterina vedo che molta gente va a caponord....anche io e zavorra dovrei partire il 28 /6
è il mio più lungo grantour e il terzo con il Gs1200.salirò se trovo posto sul treno verona amburgo e poi su x la svezia veloce finlandia e ritorno dalla Norvegia.Sicuramente incontreremo compagni biker lungo la strada , è una bella avventura e come diceva l'amico nel post precedente con il suo gruppo di amici ha avuto problemi , e anche altri gruppi idem e questo mi ha spinto a partire in solitaria , anche se per la strada potrò condividere una parte del viaggio con altri motociclisti !!!!!!!!! |
...alla veneranda età di 56 anni......
:mad: ....ma mi faccia il piacereeee!!!!! :D |
Il NK è e resta il viaggio alla Mecca, da qualsiasi punto lo si guardi, anche alla veneranda età di 56 anni....
Lo scorso anno sono andato fino lassù, da solo....e di anni ne avevo 53. Garantisco che non è necessario essere ragazzini, anzi, anche perché ho pizzicato ad Alta un ragazzo di 68 anni con un ferro costruito all'epoca dei babilonesi... Buona strada, qualunque tempo trovi e goditi il viaggio. |
Moretto@
Ciaooo Elvio ...anche tu non scherzi a viaggi in solitaria ,e forse ho preso spunto proprio da te e qualche altro amico che ha commentato i suoi viaggi in gruppo. Ookami@ Grazie x l'incitamento per l'età 57 ad ottobre,comunque mi sento un ragazzino (di testa)e da sempre ho sognato questo viaggio spero di divertirmi a modo mio e quando torno lo posterò. |
ragazzi, tanta ma tanta buona strada a tutti quelli che partono.
Mi raccomando, quando tornate un bel reportage per tutti. Grazie |
complimenti a tutti specialmente a chi è in forma smagliante dopo i 50 anni e ha la voglia e lo spirito giusto per farsi un bel giro come questo
siete un bellissimo esempio :!: buon viaggio :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |