Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Amici BMWisti salvatemi!! (HD Street Glide) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332885)

-Giuseppe- 21-09-2011 13:58

passi da un genere ad un'altro diametralmente opposto!!!
Io direi dalle STELLE alle stalle.
Mazzà ohh a me non piace per nulla Dio bon!!!

Paolillo Parafuera 21-09-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviata da davide.fun (Messaggio 6108165)
La prossima volta vieni all'aperitivo....

stai attento con gli inviti, perchè a giudicare dalle moto che hai in firma, ti toccherebbe di pagarmi almeno i primi 2 giri! :lol:

... wow!!! ;)

Corsaro73 21-09-2011 14:04

a che ora andiamo? :lol:

ecco ora mi toccherà aspettarti ad ogni giro sui passi...:lol:

bibi6rossi 21-09-2011 14:04

secondo me è brutta..

Paolillo Parafuera 21-09-2011 14:06

sapete poi cosa mi blocca?
A parte il Road King e pochi altri modelli, tutto il resto della produzione HD non mi piace per nulla!
Soprattutto le softail...
però una volta che entri nel loro mondo e nel loro modo di pensare... ne vieni risucchiato! E' un meccanismo subdolo!! :)

mimmotal 21-09-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6108429)
se sei in forma giri con la tshirt ma se sei un pò sovrappeso ti tocca farti crescere la barba.

Questo me la rivendo :lol:

Paolillo Parafuera 21-09-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviata da steu369 (Messaggio 6108404)
sai cos'è che mi frena sulle hd..

Ma infatti sono affascinato dall'idea di cambiare prospettiva.
Per varie ragioni vorrei "tirare i remi in barca" e smetterla rischiare con pieghe ed accelerazioni. Mi sono accorto e l'ho già ammesso, che troppe volte mi trovo ad inseguire chi mista davanti per il gusto di passarlo. Mi ingarello come un pischello di 20 anni (da notare è che a 20 anni non mi succedeva così di frequente). So che è un comportamento da censurare, non dovrei scriverlo, però è proprio così. Prima mi succedeva solo nei giri più brevi e da solo, ora capita anche durante i viaggi ed in coppia...:-o

Paolillo Parafuera 21-09-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6108429)
se sei in forma giri con la tshirt ma se sei un pò sovrappeso ti tocca farti crescere la barba.

sono in forma ed ho la barba lunga :cool:
forse però mi manca il giumbotto giusto :lol:

danny62 21-09-2011 14:20

Ce l'hai il tatuaggio boro e la biondazza tettona? Perché se no sembri un bancario!

Dave 21-09-2011 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera (Messaggio 6108099)
.... inutile, non piega, non frena, costa troppo e non si addice alla mia ernia del disco!

è tutto vero..............

cmq è bella e se senti di desiderarla vuol dire che non meriti di guidare un BMW.....perciò

compratela;)

2fast4u 21-09-2011 14:26

Come ti capisco... la Street e' stupenda una vera bagger... autostrada infinita e stereo a palla!Sto evitando tutti i test drive solamente perche' se poi mi piace veramente anche come si fa' guidare e' finita... toglimi una curiosita' visto che siamo in zona... ma dov'e' che la noleggi e quanto spendi per un week che io l'unico in "zona" che ho trovato come rent e' stato l'HD di Bergamo?

Paolillo Parafuera 21-09-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 6108771)
Ce l'hai il tatuaggio boro e la biondazza tettona? ...

Così vi voglio!
Al fine di esorcizzarmi sono benvenuti anche i più biechi luoghi comuni!
venghino siorii! ;)

Scherzi a parte... pensavo di tatuarmi una farfallina sulla spalla. Può andare?

freedreamer11 21-09-2011 14:29

Ernia al disco? Ahi ahi, dovrai cambiare gli ammortizzatori, la moto scalda ma non troppo se fatto bene lo stage 1, frena ed è divertente (nei limiti del mezzo) nelle curve. Il motore 103 è n-o-t-e-v-o-l-m-e-n-t-e più fluido del precedente ma, dopo averla provata e rispetto alla electra che avevo, non mi ha convinto in termini di protezione aerodinamica e, comunque, di vortici che si creano davanti al busto del pilota (ma ognuno ha la propria fisionomia). Pensavo meglio anche dell'impianto audio onestamente (ma probabilmente basta sostituire gli altoparlanti).
Un consiglio, prenditi un HD tipo un dyna od uno sporty per i giretti e tieni la tua per i viaggi.... se invece ti piace solo la street gilde beh, allora prendi pure quella di Sanny che è appostissimo

danny62 21-09-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera (Messaggio 6108788)

Scherzi? Minimo minimo un'aquila che ghermisce un teschio a grandezza naturale. E poi vedi di trovare un po' di amici harley muniti per saccheggiare ridenti località turistiche il week end e organizzare lo spaccio di droga durante la settimana!

Dave 21-09-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera (Messaggio 6108788)

può bastare un gilet di pelle con un bel teschio cucito sulla schiena

jocanguro 21-09-2011 14:33

Ha un grosso problema, non è facile saldare sul posteriore 2 belle cerniere, servono molto grosse , dato il peso...
perchè 2 cerniere ?
ma perchè è un cancello... non lo vedete ??
particolarmente utile in spiaggia per fare :
"cancelli sul mare" :lol::lol:

p.s.
con tutto il rispetto di chi comunque ci macina migliaia di km... qualcuno c'è ne è ...

Paolillo Parafuera 21-09-2011 14:36

@freedreamer: grazie per i consigli, più o meno era l'idea che mi ero fatta sul WC (dove ho visto che scrivi... anzi, dove ho visto che scrivono molti qde).

Le varie sporty mi piacciono però, onestamente, ciò che mi affascina di più è l'utilizzo nei viaggi...

Paolillo Parafuera 21-09-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6108144)
prova anche il K1600 prma di comprarla

ho detto vecchio dentro, ma non così vecchio!

filippo51 21-09-2011 14:46

Hd è un passaggio obbligato per chi ama le moto. Un po' meno per quelli che si preoccupano anche di come viaggia la moglie, ecco perchè l'ho venduta con 2300 km ( Fat Boy Special ), e ho preso la Goldwing. Un modo diverso di andare in moto, una meccanica che ti porta indietro nel tempo, con alcuni disagi che qualche volta mal si digeriscono. Hd è un periodo nella vita di un motociclista, ma proprio perchè limitativo, destinato ad essere solo una parentesi. Opinione ovviamente personale.

freedreamer11 21-09-2011 15:10

Beh + che una parentesi, una HD ti entra dentro per sempre imho. Come rinunciare al suo sound (seppur oggi ben diverso da 20 anni fa), a quelle vibrazioni mai fastidiose, a tutto il metallo ed a quei comandi solidi e "grossi"? Più che altro un HD andrebbe sempre tenuta in garage affiancata ad un'altra moto.
Ho avuto anche la Goldwing (durata 2 mesi;)) quella si che è una moto che passa, una moto che non emoziona, una moto che non ti fa mai mediare tra quello che cerchi di farle fare e la strada, una moto dalle poche emozioni, dalla troppa perfezione insomma, una moto che fa tutto bene ma che non scalda il cuore (sempre imho).

Paolillo, se vuoi una HD per i viaggi, secondo me, vai di electra classic (sella molto confortevole e capacità bauli maggiore rispetto allo street) oppure su di una ultra (ne trovi già usate col nuovo motore).
Prima però di comprarla pensa bene se saprai rinunciare alle scariche di adrenalina che danno i cavalli, la potenza, perché per prendere una HD bisogna esser pronti a rinunciare a quanto detto in cambio di altre sensazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.