![]() |
Ok, chiaro adesso dove hai messo il sensore, sull' uscita del circuito di raffreddamento prima dei radiatori. Per metterlo li io l'avrei immerso nell' olio tramite una "T" avvitata nel basamento al posto del sensore, con il sensore motronic ed il sensore termometro avvitati a chiuderla, sempre tutto reversibile. Perdonami ma il tipo di montaggio e l'ubicazione secondo me non sono proprio il massimo per la precisione del rilevamento e anche dal lato estetico con lo strumento digitale si poteva fare un po' meglio magari con uno strumento esterno alla strumentazione con una sua carenatura tipo i 2valvole o come ha fatto Fly che ha ripreso lo stile della moto.
|
Perdonarti di che?
le critiche sono sempre ben accette. :lol: Comunque sto studiando il modo di metterlo in colegamanto con l'olio. quest'inverno a mucca ferma vedo come fare. In merito allo strumento... per adesso lo lascio li poi con calma vedo come risistemarlo. sono Q.M. in una fabbrica di costruzioni metalliche, quindi ho accesso a tutti i macchinari e materiali che mi servono per crearmi un supporto. |
...sono Q.M. in una fabbrica di costruzioni metalliche...
Sarebbe il mio parco giochi preferito! |
Quote:
|
Quote:
|
No, non è un sensore, i cruscotti originali che hanno la temperatura dell' olio utilizzano il dato fornito alla centralina, non hanno un sensore dedicato. Leggi il mio link all' inizio della discussione, viene un bel lavoro affidabile e preciso, se poi metti il termometro al posto dell'orologio rimane tutto ben integrato anche a livello estetico, sembra originale.
|
Quote:
In ogni caso per rilevare la temperatura, al di là di dove uno decida di posizionarlo, ci vuole il sensore e ovvio che sia compatibile. In caso contrario l'indicatore non restituisce nessun dato o se si legge qualcosa ,molto probabilmente, è un dato poco attendibile per non definirlo completamente sballato. IMHO ad un indicatore a tacche preferisco il termomento comunque sul forum trovi un sacco di consigli. E dei lavori (non miei) veramente ben fatti :!: Ovvio il lavoro migliore è sostituirlo all'orologio, cosa che non ho fatto per avere meno problemi al momento di vendere la mucca , se mai la venderò... :lol: |
Quote:
|
....non dipende dal sensore ma dalla centralina, il sensore del fid è quello che c'è di serie su tutte le moto.
|
Quote:
|
...il GS è una moto diversa dalla R, soprattutto nellla strumentazione.
|
Scusa, alla fine è molto piu semplice attrezzarsi per montare un sensore "ad hoc" per un termometro.
E sinceramente credo sia meglio di uno strumento a tacche! In merito a come procedere, SKA ti ha esaurientemente spiegato la procedura. Poi sul forum trovi di tutto e di più. Guarda .. se sono riuscito io riescono tutti :lol: |
Quote:
|
....si ma una strumentazione digitale sulla R checciazzecca????
|
Quote:
Come tutte le cose che fanno riferimento all'estetica i gusti sono gusti. ad esempio secondo me .. certe strumentazioni presenti su modelli attuali BMW non sono come dire .... il massimo ovviamente.... IMHO :lol: |
Quote:
|
mah, ogn'uno ha i suoi gusti però uno strumento digitale in mezzo al cruuscotto "classico" della R fa un po a cazzotti. Ma io non faccio testo, non sono moderno mi piacciono le donne. . .
|
Quote:
De gustibus et coloribus non est disputandum, sai che tristezza se fossimo tutti uguali. P.S. Non mi scandalizzo se vedo uno stumento digitale sul cruscotto di una R, ricordo di aver visto diversi GS che tra navigatore , porta cellulare ed ammenicoli vari avevano piu strumenti dell'aereo che piloto nei week end. Anzi...ad essere sincero certi cruscotti attualmente montati dalla BMW mi scandalizzano di più. IMHO Concludo (anche se vado fuori topic) dichiarando che le donne piacciono anche al sottoscritto :lol: |
Quote:
|
Quote:
IMHO Non necessariamente.... il problema è avere dei buoni Senior Chief Designers E mi limito all'estetico perchè se parliamo di strumentazione, ad esempio aeronautica , il digianalogico ha una sua valenza. Ma qui mi fermo perche vado fuori argomento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |