Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   errore nella notifica, devo pagare?? help! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332377)

Animal 16-09-2011 15:52

...ti è andata bene...perchè il ricorso, come ti dicevo, non sospende la sanzione (parlo di quello al Prefetto)...per cui.....amenochè non chiedi formalmente la sospensione...ma non è d'ufficio...è a richiesta...

Karim 16-09-2011 15:52

Per quello che io lo faccio sempre al GdP :lol:

caps 16-09-2011 15:54

paga , che ce n'e' bisogno !! non hai visto come e' messa l'italia ?? io farei cosi' nonostante fossi nella tua stessa condizione , cioe di avere la certezza di vincere il ricorso col giudice di pace

MAMOZETA 16-09-2011 15:59

limite dei 50. nella prima facevo 89km/h nella seconda ho dato gas e ho fatto 96km/h.
170€ e 3 punti lam prima
e 500€ e 6 punti la seconda con sosp. patente.
a voi ogni commento

pezzato 16-09-2011 16:05

in che zona le hai prese?

ggk 16-09-2011 16:10

per commentare bisognerebbe vedere dov'è il limite dei 50... a volte ci sono tratti dove 50 è un limite fin troppo alto, altre volte ti trovi i 50 su strade che sono vere e proprie tangenziali. Questi ultimi ti fregano perchè sovrapensiero si è portati a guidare regolando la velocità secondo la propria percezione di sicurezza e controllo, in relazione anche al traffico. Il fatto che spesso alle contravvenzioni non corrisponda una reale situazione di pericolo provocata ma che piuttosto il limite sia stabilito con imperizia o dolo è quantomeno seccante.

Animal 16-09-2011 16:12

Quote:

Per quello che io lo faccio sempre al GdP

ahahahahhahaha...però quelle non vanno mai in prescrizione...o quasi...il Prefetto invece , mi pare che entro 120 gg deve rispondere....se non lo fa, (capita mooolto spesso nelle grandi città) vale il silenzio assenso...per cui!...Zam!!....la multa è andata!!

ennebigi 16-09-2011 16:21

Ricorri !!!!!

Karim 16-09-2011 16:23

Se però il prefetto ti risponde, solitamente son mazzi: sono uno a cui piace rischiare poco, quindi mi affido ai giudici di pace. Ogni tanto mi è andata bene, un paio di volte mi è toccato pagare :(

scuccia 16-09-2011 16:51

Intanto, se si trattava dello stesso tratto di strada e di orari ravvicinati, si potrebbe trattare di un'unica infrazione (art. 198 cds http://www.codicestradainfantino.it/...li/Art.198.htm) e quindi sanzionabile solo una volta. Il semplice errore materiale sulla data di nascita non è rilevante, se il contravventore è ugualmente identificabile (nome, cognome e indirizzo corretti).

MAMOZETA 16-09-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 6096375)
Intanto, se si trattava dello stesso tratto di strada e di orari ravvicinati, si potrebbe trattare di un'unica infrazione (art. 198 cds http://www.codicestradainfantino.it/...li/Art.198.htm) e quindi sanzionabile solo una volta. Il semplice errore materiale sulla data di nascita non è rilevante, se il contravventore è ugualmente identificabile (nome, cognome e indirizzo corretti).

Scuccia, mi fai venire i brividi. Come mai l'errore lo ritieni irrilevante?

scuccia 16-09-2011 17:14

Perchè si tratta di un errore formale. Il trasgressore è identificato.

Animal 16-09-2011 17:15

In deroga a quanto disposto nel comma 1, nell'àmbito delle aree pedonali urbane e nelle zone a traffico limitato, il trasgressore ai divieti di accesso e agli altri singoli obblighi e divieti o limitazioni soggiace alle sanzioni previste per ogni singola violazione.

Scuccia....la cosa è relativa a questo genere di infrazioni...e NON a gli eccessi di velocità....

Animal 16-09-2011 17:17

Quote:

Perchè si tratta di un errore formale
...non ne sono sicuro...io ed altri 2 cugini ci chiamiamo con lo stesso nome e cognome....

...se dovessimo abitare nello stesso stabile, la differenza la farebbe la data di nascita....

dino_g 16-09-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviata da MAMOZETA (Messaggio 6096216)
limite dei 50. nella prima facevo 89km/h nella seconda ho dato gas e ho fatto 96km/h.
170€ e 3 punti lam prima
e 500€ e 6 punti la seconda con sosp. patente.
a voi ogni commento

Meglio tacere, va....

scuccia 16-09-2011 17:20

E' il contrario: se ci si ritrova nell'ambito "delle aree pedonali urbane e nelle zone etc. etc." ogni singola infrazione conta singolarmente. In tutti gli altri casi vale il primo comma.

scuccia 16-09-2011 17:22

Quote:

...non ne sono sicuro...io ed altri 2 cugini ci chiamiamo con lo stesso nome e cognome....

...se dovessimo abitare nello stesso stabile, la differenza la farebbe la data di nascita....
...e la targa della moto? Anche loro hanno una moto con la stessa targa?

Animal 16-09-2011 17:26

Art. 198. Più violazioni di norme che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie.
1. Salvo che sia diversamente stabilito dalla legge, chi con una azione od omissione viola diverse disposizioni che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie, o commette più violazioni della stessa disposizione, soggiace alla sanzione prevista per la violazione più grave aumentata fino al triplo.
2. In deroga a quanto disposto nel comma 1, nell'àmbito delle aree pedonali urbane e nelle zone a traffico limitato, il trasgressore ai divieti di accesso e agli altri singoli obblighi e divieti o limitazioni soggiace alle sanzioni previste per ogni singola violazione.

...scusa...ora l'ho letto meglio....

Allora....nel comma 1 si riferisce ad una una azione che viola più disposizioni...ossia, : Divieto di sosta, magari in curva, magari in giorno di mercato, magari contromano....
Per cui...lasciando la vettura in quella posizione, in un colpo solo hai violato più nirmative! (correggimi se sbaglio)...a qusto punto, mi sembra di interpretare, che paghi la sanzione più alta fra tutte, aumentata fino al triplo.

Animal 16-09-2011 17:27

Quote:

Anche loro hanno una moto con la stessa targa?
....per fare il pignolo........potremmo essere cointestatari come nel caso riportato!!...ehheheheheheh

Vercingetorige 16-09-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6096449)
....io ed altri 2 cugini ci chiamiamo con lo stesso nome e cognome......

quasi lo stesso nome: Grazio, Graziello e G :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.