![]() |
Quote:
Anzi, in off è troppo aggressivo e mediamente consuma di più. Inoltre il baricentro è più alto. |
la triumph 800xc viene conteggiata assieme alla normale, se con l'f800gs venisse conteggiato anche il 650, che per chi non lo sapesse è 800 anch'esso, le vendite sarebbero pari.
Definire "aborto ingegneristico" secondo me è incomprensibile, i 3 cilindri sono molto più problematici, basta leggersi il libro sui motori a 4 tempi dell'ing. Giacosa, per vedere cosa ne pensava. Le caratteristiche tecnologiche del twin parallelo bmw sono all'avanguardia, e la terza biella, per quanto copiata dalla ducati supermono, ne è un esempio. I consumi ridicoli poi indicano un rendimento termodinamico inarrivabile da chiunque, anche dai boxer bmw, che per essere stretti devono rinunciare alla corsa lunga e alle bielle lunghe dell'800. Dire che 3 sia meglio di 2 su un'enduro, è inconcepibile. Ai tempi della Dakar la yamaha france, fece correre, una tenerè col motore 4 cilindri dell'FZ750, ma nessuno si sognò di definirla moto da enduro, ma era considerata per quello che era, un esperimento eccentrico e la concorrenza di cilindri ne aveva 1, solo bmw 2. Insomma avete capito, che sono cotto della mia 800gs, orgogliosamente a 2 cilindri. |
Quote:
Quote:
|
nel giretto che ho fatto domenica mattina nell'entroterra ligure un buon 60% ( a star bassi...) erano Multistrada 1200 :rolleyes:
Sta vendendo davvero tantissimo.... e sopra non c'erano i soliti ducatisti smanettoni , ma anche tranquilli signori di mezz'età che trotterellavano in compagnia ;) |
ecco ti sei spiegato da solo, un bicilindrico che deve essere bilanciato con una terza biella
Solo i 6 cilindri in linea sono perfettamente bilanciati senza artifici, anche il boxer ha un contralbero |
Quote:
Mi sembra un giudizio obiettivamente e, soprattutto, gratuitamente esagerato... |
Quote:
|
comunque io di Tiger 800 a verona ne ho viste poche e per poche intendo molto meno delle gs800 quindi magari sono immatricolate ma di proprietà delle concessionarie.
|
io sia a Piacenza che a Milano ne ho viste veramente poche...forse una decina in tutta la stagione!!
|
Quote:
Io ho una F800R e ne sono contentissimo. Una moto bellissima con dei consumi ridicoli. Però non mi venite a dire che quel motore emoziona, perchè (con tutto il rispetto) vi rido in faccia. E' di un facile e progressivo che quasi imbarazza..... Di sportività, ai bassi regimi, nemmeno l'ombra. Di cattiveria agli alti.... nemmeno l'ombra. E su una moto come la mia R un motore del genere è "un pò" limitativo, direi... soprattutto quando in strada ti trovi a fianco delle varie Z750 o Hornet o Suzuki GSR750......... Forse per il GS va meglio, ma per la mia naked ci vorrebbe qualcosa di più sportivo. Sabato scorso ho provato la nuova Tiger 800 e, tralasciando i commenti sul fattore estetico che può piacere o meno, devo dire che quel motore è fantastico! MOLTO potente e con un'elasticità impressionante. Puoi guidarlo come vuoi e, a differenza del Rotax.... quando apri di colpo la ruota davanti si alza.... altrochè...... non come la BMW, che di potenza non la tiri su nemmeno pregando tutti i santi del paradiso... E i consumi si attestano sui 17/18 al litro. Io con la mia F800R faccio i 20. Ineccepibile. |
Quote:
Punto secondo, posso assicurarti che non sarà la Tiger800 ad emozionarti devi puntare più in alto :) |
Quote:
|
E se invece vuoi proprio adrenalina...............Africa Twin...
|
Quote:
Infatti a parte rare eccezioni (x es. Triumph Tiger 800, che cmq beneficia anche del fattore "Novità 2011") si vede la netta separazione fra moto dai 14mila euro in su e moto da 7/8mila euro. L'effetto della crisi è quello che ha fatto (quasi) sparire dal mercato moto di valore intermedio.... del resto questo è quello che sosteneva il presidente Honda già nel 2008 :!::rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
Azz... vedo che hai molti argomenti ai quali appigliarti per avvalorare la tua tesi... dì pure a tutti che moto avevi fino a poco tempo fa :lol: |
Quote:
|
Quote:
per l'impedito che slitta sul fango, fai poco il fighetto, quello potresti essere benissimo tu...:lol::lol::lol: |
Quote:
P.S.: OTTIMO vuol dire che meglio non c'è Quote:
|
ma il motore della f800r e' uguale a 800gs?
se e' cosi ha ragione highline 76 a lamentarsi. il motore dell'800gs va bene su una moto da enduro ma su una naked e' un po' pochino. penso che una ottima moto a un prezzo simile alla 800 r sia la triumph 675 street triple |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |