![]() |
Quote:
http://img833.imageshack.us/img833/2803/stuporez.jpg |
Quote:
... è rimasto perplesso anche lui..... http://i51.tinypic.com/1429bhc.jpg :lol: |
Quote:
|
x tutti gli "sgasatori" in scalata di marcia:
premesso che ognuno di noi guida la propria moto come vuole ed è contento così, mi spiegate la tecnica della sgasata:rolleyes: in scalata di marcia?? Per me è sconosciuta, mi sono perso qualcosa in questi 30 anni di guida, una ventina di due ruote, dal Ciao alla ZX-10R e finendo con la 3a BMW GS? Io ho sempre fatto le curve in questo modo: 1) arrivo in curva e chiudo il gas; 2) se sono troppo veloce freno con l'anteriore; 3) se l'uscita di curva stringe troppo, scalo le marce che ritengo necessarie; 4) percorro la curva in rilascio o pelando il gas se in discesa, accelerando se in salita; 5) a curva finita, gaaasss!! a che punto si sgasa? e a cosa vi serve? Non voglio creare polemiche, sono semplicemente curioso! Ciao a tutti:):):) |
la dai mentre sei con la frizione tirata e immediatamente dopo scali ;)
|
Quote:
|
...e forse Dade è ancora piu' fortunato a poterlo raccontare da quando è passato dalle Jap alla BMW...fortunato nel senso che in scalata con la MUCCA ancora gli entrano le marce...di ku....lo e non di precisione... Problema praticamente sconosciuto prima, con le Jap, vero Dado? ...ma ci vuole pazienza...è una BMW e visto che l' abbiamo pagata parecchio DEVE andare bene...nonostante tutto...ripeto: nonostante tutto....
|
La sgasata è una specie di doppietta come si faceva sulle Fiat 500.
|
La sgasata consuma carburante in più, mi innervosisce la guida, e mi tiene in tensione ad ogni scalata perchè con la Jap è diventata una consuetudine dato che questo tipo di moto in un certo senso la richiede; io cerco sempre di evitarla, ma non c'è nulla da fare me la ritrovo nel polso e puntualmente arriccio il naso... Con il passaggio al GS fra alcuni giorni, cercherò dal primo momento di evitare questo automatismo e... speriamo che lo dimentichi una volta per tutte!
|
Eccolo quà un'altro con i dubbi!! Dai mi chiedevo le stesse cosa anch'io appena comprata, ora ha più di 10000km e va a meraviglia, non fare caso ai rumori è tutto normale, trattala bene ascolta il motore tienila sempre su di giri io non faccio sgasate ma riesco a cambiare in modo velocissimo e senza quasi mai i clak, è una moto meravigliosa!!!
Ciao |
Dubbi R1200 GS nuova
Innanzitutto SALVE a tutti!
Da super neofita del forum così come del gs ne approfitto per inserirmi in questa discussione per 3 quesiti, uno di natura tecnica e due di natura commerciale. Un GRAZIE anticipato a chiunque avrà la cortesia di rispondermi. (1) Sono da poco tornato a far parte del mondo BMW con la mia prima 1200 GS. Nuova, comprata 4 mesi fa (attualmente 7800km). La moto è fantastica ma c'è un sibilo, come di sfregamento che si verifica regolarmente in due situazioni: agli 80-82 km/h in 5° e ai 100km/h in piega (soprattutto a sinistra. Si tratta di un rumore di sfregamento, acuto, come se venisse fresato del metallo... molto fastidioso. Ho pensato alle pastiglie dei freni, ma anche a moto dritta!? Qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi? (2) Qual'è secondo voi il miglior navigatore e relativo supporto per GS? (3) Rispetto il modello 2008-2009 mi sembra che lo scarico sia più rumoroso (e non di poco). Francamente nei viaggi lunghi lo trovo abbastanza fastidioso. Qualcuno ha già provato qualche soluzione/scarico alternativo che renda la moto più silenziosa? Di nuovo grazie a chi dedicherà un pò di tempo per rispondermi, sperando di poter presto ricambiare la cortesia. Claudio :arrow: |
Ben venuti nel nostro mondo :-)
|
Io sono uno di quei cialtroni che sgasa in scalata... :lol:...non mi è mai uscito alcunchè e la moto và benissimo !!!! 40k.
A che serve? Serve, serve, osti se serve; Sfrutti al meglio il freno motore, è come se si scalasse solo mezza marcia e con il cardano...osti se serve! :-p |
Io possessore di una triple black con 6000km confermo che e' tutto normale! No problems........
|
ritengo sia tutto normale, goditi la moto e lascia a casa le pippe mentali quando esci :-))))
|
Tutto normalissimo, il problema principale è che per tenere la moto nei limiti dei vari euro e per ridurre il consumo hanno "smagrito" al limite della decenza la miscela aria benzina. Ecco i borbottii (a me piacciono da impazzire) in rilascio e i buchi in ripresa.
Concordo per il discorso Check, finché non parti rimangono accesi gli avvisi. La 2010/2011 non è rumorosa è goduriosa! Scoreggia come un bue dopo il fieno, ti spacca i timpani in autostrada dove rimbomba nei guardrail ma fa godere! Generazioni di motociclisti hanno arricchito Termignoni, Akrapovich e altri al solo scopo (sull'aumento delle prestazioni ho sempre avuto forti dubbi) di aumentare il rumore del mezzo e noi ci lamentiamo se finalmente la BMW ha incattivito il soud? :mad: Fantastica così! Io ho scelto banalmente il "suo" navigatore Garmin 660, prima dei 5000 km di luglio ero quasi pentito venendo da una storia di tom tom in auto e moto precedenti poi ho cambiato idea. E' molto in linea con la moto: solido, granitico direi, stabile e affidabile. Se vuoi roba più veloce e scoppiettante rivolgiti agli olandesi o alla MTS :-). P.s. in rilascio sgaso, farà anche consumare di più e creerà problemi ma vuoi mettere il gusto di spaccare i timpani ai vicini? |
il GS non ha difetti...solo caratteristiche!! :lol: :lol: :lol:
|
Va bene così, più tu ti abitui a Lei e più Lei si abitua a te.
Ad okkio ci vogliono 3000-6000 km. **p |
:eek:Quanto mi piace quando fa Klang......
|
Alla Bmw hanno pensato che costasse meno uno scarico piu rumoroso ...piuttosto che attenuare i rumori di meccanica della trasmissione e boxer..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |