![]() |
alla fine non e' un problema meccanico del GS e' solo un fatto di rotolamento... quindi: un problema in meno per il GS. spero di farci almeno 100. mila kilomentri. senza tocar nulla. ciao a tutti!!!
|
Quote:
La mia è un 2008 e non lo ha mai fatto...il wouuu... wouuu... ... ...però conosco un tizio che lo fa spesso... http://belibri.it/files/2010/06/fonzie.jpg :lol: |
Allora, il wouuu wouu, si chiama risonanza ed è generato dalle gomme. Questo varia dalla tipologia e dal disegno della gomma stessa.
La soluzione sono le slik... :lol: |
Nel mio caso (sulla ex GS 1.2 std) era dovuto proprio alle Anakee scalinate dopo soli 5k km. Risolto dopo cambio gomme di diversa marca e disegno (Pirelli scorpion trail)
|
anche la mia lo fa (ADV del 2010). lo faceva con le conti trail attack e lo fa ora con le anakeeII. solo in 5a marcia e lo si sente di più sugli 80 all'ora. L'ho notato dai 5000km circa ed ora ne ho quasi 26000 ma il rumore c'è sempre. Non ho mai chiesto al conce a cosa potese essere dovuto ma escludo che siano le gomme. Sembra di più una risonanza del motore... o che siano i cerchi araggi un po' scentrati? bah.
Chiederò lumi, vediamo che risponde. |
Presente anche sulla mia Adv 2010 con Metzeler Tourance Exp (anche nuove). Ho mti dubbi che sia generato dai pneumatici.
|
Quote:
|
Anche la mia ADV fa quel rumoraccio fastidioso (woom, wooom, wooom...) in 5ta marcia sugli 80/90 Kmh o giu di li...
E lo fa da quando ho cambiato gomme (messo Anakee II). Prima no. (ma non ricordo che gomme fossero, sorry... ho preso la mucca usata e proprio non ho fatto caso alle gomme perche comunque le avrei cambiate con le Anakee II con le quali mi sono sempre trovato bene con la prededente Varadero per ben 3 treni) Mah... pero' 'sto woom, wooom, wooom rompe di brutto :-( |
la mia mucca ha 43k km e ha quel rumore!!! viene generato dalla parte cambio-trasmissione finale!!! è normale!!!
|
zk son le gomme! in particolare le anakee!
|
Lo fa anche la mia ADV 2010 con metzler( na schifezza di gomma) a circa 5000 km. ha cominciato a farlo, con la precedente STD 2008 non lo ha mai fatto avevo le Bridgestone (gran bella gomma) per cui ancora tiro con le mtez. dopodichè cambierò con le bridgestone.
|
Proprio oggi indossavo il Jet, stavo andando a velocità di 70/80 Km/h e sentivo il rumore woom, wooom, wooom..., ho provato ha spostarmi con la testa fuori dal cupolino a dx e poi sx il rumore scompariva e non credo che l'aria a quella velocità copriva il rumore, mi rimettevo dietro al Plexiglass e ritornava, per me sono sicuramente le gomme.
A proposito ho appena cambiato le gomme con le Anakee II e il woom, wooom, wooom.. è rimasto uguale alle Metzler EXP di primo equipaggiamento. |
lo fanno tutte dal 1970 ad oggi, è una questione di tolleranze fra ingranaggi, cambio, albero e cardano, più che un difetto è una caratteristica e non è detto che si presenti alla stessa velocità su tutti i modelli. PUNTO.
|
mha, nel mio caso allora sono sicuramente le gomme, visto che con provando gomme diverse il rumore è variato aumentando o diminuendo a seconda del modello fino a sparire completamente con le road attack 2, lo stesso meccanico bmw mi disse all'inizio che erano le gomme, e infatti è così! (sicuramente nel mio caso) ma anche in molti altri che io sappia.
|
Quote:
|
Verificato oggi sul GSA '11 e le Tourance exp con 2.000km: stesso rumore. Ma poi ho deciso di dare gas e lo spettacolo di sound ha coperto tutto ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se parliamo della stessa cosa...lo avverto solo tra 150 e 160km/h..quindi raramente. a quella velocità è fortissimo ed inquietante..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |