![]() |
Pier la tua ha l'ABS? Se si hai notato qualche differenza nel suo intervento?
|
Si, la mia ha l'ABS; secondo me le brembo rosse frenano meglio delle originali, nel senso che mi pare abbiano una maggiore potenza frenante.
Riguardo all'ABS non ho notato nessuna differenza, però tieni conto di una cosa: la maggior parte delle volte che l'ABS interviene quando non dovrebbe, questo succede perché durante una frenata, se c'è una sconnessione, la ruota si blocca perché perde per un attimo il contatto con la strada. Una buona sospensione (ho due ohlins) fa in modo che la ruota resti attaccata il più possibile alla strada, limitando questo fenomeno. La grossa differenza nel comportamento dell'ABS l'ho notata quando ho cambiato le sospensioni, non quando ho cambiato tipo di pastiglie; pensa che credevo che l'ABS si fosse rotto, tanto che per verificarlo sono andato su una strada deserta ed ho iniziato a fare delle frenate pinzando sempre più forte fino a quando non l'ho sentito entrare... |
Grazie Pier. Fuori tema: si possono montare gli ohlins su una mucca con l'ESA?
|
No!!!!!!!!!
|
Quote:
per il nostro rt 1200 si possono montare tranquillamente gli ohlins senza il comando esa confermatomi anche dal mio conce ohlins viene fatto molto spesso sulle nostre moto. In caso si successiva vendita della moto bastera' rimontare i vecchi ammortizzatori ripristinando i vecchi contatti. Nel caso tiinteressasse ti mando in mp il nr di telefono del conce ohlins . gigi |
Quote:
http://www.motorglobe-wilbers.it/vie...on1=BMW%20Wesa :D |
OTTO, sono di pari qualità? Ma secondo voi per un uso turistico della mucca, anche in due, quali sono i reali vantaggi di ammortizzatori after market? Valgono la spesa?
|
Rieccomi come accennato prima questo fine settimana ho potuto testare x bene le pasticche sui passi di montagna Tosco-Romagnoli.
per farla breve posso confermare che il mordente a primo impatto è minore rispetto alle originale , ma cio' non significa che non vanno bene, anzi x alcuni potrebbero sembrare anche piu' facili da modulare(come già accennato da qualcuno) tuttavia se uno preferisce tutto e subito le originali sono la migliore soluzione..unico difetto delle originali? il prezzo!!! a me qui a Rimini hanno chiesto 140€ senza montaggio, mentre le Cl le ho pagate 69€ giudicate un po' voi cosa fà meglio per le vs esigenze...a me non dispiaccionio, i freni li uso poco, guido molto di percorrenza e uso molto il freno motore.. Spero di essere stato chiaro x tutti, se avete qualche dubbio o info vedo di aiutarvi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |