![]() |
Poi non ho capito perchè nelle moto normali quell'affare che regge la ruota di dietro si chiama forcellone (tipico esempio di megalomania maschile) e quella davanti si chiama forca/forcella...
|
|
Michele sei un mito!
|
Azz, quella dei capelli si chiama "forcina"?!
E che c'ha la mia figlia in testa? Sono parecchio preoccupato... PS: grazie Simone! |
@Franz
...purtroppo per me la mia ignoranza supera la mia conoscenza ;) |
La mia ignoranza supera la tua ignoranza... ma una cosa così...
Cazzo, avrebbe avuto più molle di un materasso Eminflex! :lol::lol::lol: F. |
:mad::mad:Quoto tutti quelli che hanno asserito che la forcella non forcella non ha molla, e solo olio per scorrimento, quindi non è da revisionare una bella cippa, poi se uno vuole buttare dei soldi padrone di farlo:mad::mad::mad:it is una finta forcella ...abraccio imma:lol::lol::lol::lol::lol:
|
..per le molle (da materasso) ho un conoscente che puo' fare alla bisogna....
|
Quote:
|
Quote:
AH Ah Ah... lo hanno fatto pure moderatore di materassi! @Plo: bello lo Stelvio visto da lontano? :lol: |
Quote:
|
Sono sconcertato ... :(
|
io sapevo ci fossero 2 balestre per parte nelle forche, almeno nelle 1100.
no? me l'ha giurato un'amico di mio cugino che ha visto da vicino uno che entrava in una concessionaria..... |
Ci vanno 0,17 litri di "BMW telescopic fork oil" per stelo, non l'extravergine!!
|
Quote:
F. |
Quindi la barra-duomi ce l'ho solo perchè è una mamola?
|
Sì, la BXC non ha sistemi contro il rollio. Però è più agile.
F. |
perculate pure...perculate.... :lol: ;)
|
dunque ho fatto revisionare gli ammo e ho fatto montare un kit molle e pompanti per la forcella :lol:
la differenza è netta rispetto a prima, non dico abbissale, ma qualcosa che del genere... considerate che le mie impostazioni prima erano: (da tutto chiuso) - estensione ant. 10 click - estensione post. 13 click - compressione post. 5 click dopo la revisione me le ha lasciate così: - estensione ant. 20 click - estensione post. 23 click - compressione post. 15 click i precarichi credo siano gli stessi. la moto non è ancora quella che avevo prima in cui mi ci trovavo in tutto e per tutto, ma per essere così aperta è frenata benissimo in ritorno. devo solo fare qualche aggiustamento di fino, ma penso basterà poco. parlando con il ragazzo che mi ha fatto il lavoro (un centro revisioni Andreani qui vicino) mi ha detto che le tabelline ohlins a cui abbiamo fatto riferimento in altre discussioni valgono poco se non niente: riassumendo, non è solo il peso statico moto e moto+pilota che conta, ma anche le forze in gioco generate dal pilota con il suo stile di guida. Ergo, il frocio-motina col cul0 rotto farebbe, meglio a regalare la sua eSSe a 4.000euro o a revisionare le sospensioni dato che gira con 5 click davanti...:rolleyes::lol:;) (il tecnico ohlins crucco evidentemente ha sorvolato oppure in crucco non si è capito :lol:) GASSSSSSSSSSSSSSSS (mi sono alzato ubriaco :lol:) |
come mai dopo la revisione hai le sospensioni così frenate? anch'io vado sui 13 click sul post in estensione ma già mi sembra piuttosto rigida o forse con 25k km serve già la revisione?
non ho capito la storia del frocio-motina!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |