![]() |
io il tagliando dei 10.000 150 €
dei 20.000 (appena sei mesi dopo il precedente, 300 € causa sostituzione candele e sostituzione pasticche freni) tagliando 30.000 (ho cambiato conce) eseguito 2 anni dopo il precedente (quindi olio cardano, cambio, ecc.) ho pagato 201 euro (10 giorni fa) |
I costi variano se si effettua solo il tagliando o se si somma "l'ispezione" annuale, ci sono operazioi che si effettuano a chilometri ed altre che si effettuano a "tempo" ed altre, come tutti gli oli, che le hanno entrambe e si applica quella che arriva prima. io il tagliando dei 10.000 con ispezione annuale (11 mesi) l'ho pagato 200 euro con moto sostitutiva e lavaggio moto (ma era meglio se non la lavavano).
|
Quote:
|
Usano dei prodotti acidi che dove colano lasciano il segno e poi motorino di avviamento, il corpo dell' ammortizzatore di sterzo ed i blocchetti non sono più neri ma grigio topo....
|
Quote:
|
cioè tradotto in pratica 40 euro di materiale, mezzora per regolare le valvole, e un giro d'ispezione attorno alla moto. Fuori garanzia le cose semplici conviene farsele da sé.
|
No, 40 euro non bastano di certo, oramai un buon olio costicchia, ce ne vogliono 4 litri per il motore e un litro per il cambio/coppia conica più i filtri e sei già oltre il doppio dei 40 euro se poi è ora anche delle candele....più o meno quando ho la moto fuori garanzia spendo circa 100 euro per i tagliandi dispari e circa 150 in quelli pari in cui aggiungo la sostituzione di filtro aria e candele. Il risparmio è apprezzato,ma soprattutto fare da se è l'unico modo per aver eseguiti per bene tutti gli interventi previsti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |