Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Gsina Dakar e autostrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330990)

Leto 06-09-2011 12:23

Confermo quanto detto finora, anche se la mia non è Dakar. Consumi ridicoli, sella comoda (almeno, per me), vibrazioni accettabili con gomme stradali.
Consiglio anch'io cupolino isotta medio e manopole riscaldate che alle nostre latitudini aiutano parecchio specie di mattina presto...
Come giustamente ha detto F650GS corona e pignone sono da cambiare ogni ventimila circa, se non vuoi che si riducano fai molta attenzione al controllo della tensione catena.

Lamps
max

Gasusa 06-09-2011 12:48

io opterei per un sputer, magari un vecchio honda silverwing 400........

moretto 06-09-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Gasusa (Messaggio 6067204)
io opterei per un sputer, magari un vecchio honda silverwing 400........

motosputerrrr ??? :gib:
vuoi mettere il gusto della moto!!!

-LUIS- 06-09-2011 14:56

Già provato con lo scooter ma la mia schiena non è stata felice della scelta! :(

Sent from my CiPhone using Topatalk

OKI 06-09-2011 22:29

questa è la seconda dakar e mi trovo benissimo
a 130 le vibrazioni ci sono;se sono sopportabili o meno,è soggettivo ;)

F650GS 07-09-2011 19:51

Concordo con OKI.

Circa le vibrazioni alle pedane se i pedalini hanno il poggiapiedi in gomma non si avvertono in particolare modo IMHO. Se invece si hanno quelli tutto metallo ( tipo cross) possono in effetti essere fastidiose.

ste_w 19-09-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviata da fnovella (Messaggio 6064904)
Ragazzi, devo pensare che la mia abbia qualche problema....A 120 vibra come un frullatore e dopo 100 km devo fermarmi perchè il polso e la mano chiedono vendetta :mad:

Devo però dire che non sono un macinatore di kilometri (la uso prevalentemente per la città ed in particolare per il tragitto casa lavoro)

Concordo, sopra i 120 indicati inizia ad essere un vero frullatore, oltretutto il motore è anche un po impiccato a quelle velocità. La mia velocità di crociera "comoda" non supera i 110. Insomma in autostrada io evito per quanto possibile di andarci.

Poi ieri come colmo, mi stavo perdendo il bilanciere sinistro che si era allentato dalle vibrazioni.. a 110 in autostrada non è stato un bel momento...

Io mi faccio tranquillamente tre ore di moto senza pause, alle velocità da statali è perfetta, ma un viaggione in autostrada non so se lo reggerei.

F650GS 19-09-2011 20:04

Confermo che velocità ideale di questa moto in autostrada è sui 110 Kmh. Si può fare qualche puntatina, magari nei sorpassi, a 130/140 Kmh ma la velocità di cociera rimane sui 110 kmh IMHO.

ollast 20-09-2011 14:45

Io spezzo una lancia a favora del Dakar twin-spark in autostrada: in due con bagagli a 5/6000 giri piu' o meno costanti si viaggia ancora bene (130-140 kmh sul gps).
Ci si stanca sicuramente di piu' che su mezzi piu' potenti e adatti ai lunghi trasferimenti, ma voglio vedere a togliersi certe soddisfazioni con moto piu' potenti dove la sigla GS ha senso.
D'accordo che non e' sui trasferimenti autostradali che da' il meglio, ma e' pur sempre un motore pieno ed affidabile. Non mi lamento piu' di tanto delle vibrazioni sulle pedane (le mie sono nude) e se una cosa puo' dare fastidio e' soprattutto la scarsa protezione del cupolino che costringe chi e' piu' alto a guidare insaccato,

Stig 21-09-2011 07:31

anche io come velocità media in autostrada non passavo i 110...le vibrazioni comunque alla lunga facevano "addormentare le mani"...in autostrada è un pò come un pesce fuor d'acqua...per tutte le altre strade invece si trova sempre a suo agio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.