Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   trattativa per acquisto giesse milleddue (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330900)

Bruslì 04-09-2011 15:12

anche io sono un tipo!

Bebeto 04-09-2011 15:34

guarda io ti capisco benissimo
quando ho deciso di cambiare la moto ho girato anch'io parecchi concessionari, anche non vicinissimi a casa; ebbene ho avuto delle esperienza pessime :( alcuni mi hanno raccontato un mare di balle come a te proprio x vendermi la moto che volevano loro, o in pronta consegna o in arrivo, altri in ogni modo hanno cercato di convincermi a prendere il 1200 denigrando l'800 (e qui pregherei di evitare inutili commenti!), da un altro sono stato trattato proprio a pesci in faccia nel senso che mi ha fatto aspettare ore prima di ricevermi, neanche fosse un primario di cardiochirurgia, e poi mi ha "gentilmente" detto che x un preventivo completo era meglio se prendevo un appuntamento ! mavvaffa.... :mad:
alla fine esattamente come te l'ho presa dal conce sotto casa dove ero stato x il primo preventivo che anche se forse non mi ha stravalutato l'usato , mi ha trattato bene, mi ha venduto la moto che volevo io e soprattutto è stato gentile e sempre disponibile :lol::lol::lol:

Frush 04-09-2011 17:12

Caro Bruslí, se sono andato a finire a Macerata per comprare la mia moto un motivo c'è.
Mi auguro sempre in bel calo di vendite per vedere quei concessionari prostrarsi innanzi ai clienti...

Saetta 04-09-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Bruslì (Messaggio 6061371)
vorrei continuare a divertirmi anche sul gs....

E non hai comprato l'apposito optional che consente di divertirsi (con qualche fatica) anche sul GS ? :rolleyes:

Il conce di Bologna avrebbe dovuto avvertirti, ora al massimo puoi spostare il GS da un punto all'altro :lol:

Frush 04-09-2011 17:20

Inoltre ho notato che i migliori concessionari sono quelli che vendono solo moto: in quei casi non ho mai trovato venditori spocchiosi...

Sandrin 04-09-2011 18:16

Hihi, pensa se entravi in un conces. Guzzi 10 minuti prima della chiusura: per venderti uno Stelvio sarebbero stati disponibili a far notte dopo averti offerto anche la cena!

Bebeto 04-09-2011 18:18

cacchio hai perfettamente ragione ! adesso che mi ci fai pensare i conce che sono stati piu' indisponenti (alcuni proprio strunzi) nei miei confronti erano tutti anche conce auto :(

Bruslì 04-09-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 6061944)
Hihi, pensa se entravi in un conces. Guzzi 10 minuti prima della chiusura: per venderti uno Stelvio sarebbero stati disponibili a far notte dopo averti offerto anche la cena!

Non sarebbe stato male, cena di pesce e poi .... non avrei comprato.
CMQ il primo concessionario ha altre case fra cui proprio Guzzi...

motomix 05-09-2011 08:09

ma davvero c'è ancora gente che compra il giesse ? ! ? ! :rolleyes:

:lol:

mattgas 05-09-2011 08:24

xchè milleddue?

Regis 05-09-2011 09:47

Il mio conce è assai diverso. Va detto che anchio, pur essendo più vicino (di poco) a torino sono andato a biella.

Detto ciò, il mondo è pieno di coglioni. Ogni concessionario trova i suoi (chi si somiglia si piglia). Menomale che c'è chi dà valore a ciò che compra; resta il punto che oggi il GS è l'alternativa a T-Max per molti.

Da un punto di vista professionale si ribadisce che il cliente scontento sicuramente farà pubblicità (negativa), quello contento raramente farà pubblicità (positiva).

Mansuel 05-09-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Bruslì (Messaggio 6060903)
spero che non siano tutti così nelle concessionarie, l'esordio nel mondo BMW è stato piuttosto urticante....

Facci l'abitudine, inizia subito a capire chi è serio e gentile e chi solo un venditore che vuole spremere il cliente.

Purtroppo la BMW non fa molta attenzione a questa selezione.
Devi farlo tu.

highline76 05-09-2011 09:59

io avrei preso una Ducati...........................................

zergio 05-09-2011 10:03

quoto corsaro.
la crisi la crisi la crisi la crisi

ci vuole prostitute appese per un capello al mondo del lavoro pronte a svenderci per le mezz'ora d istraordinario.

quante probabilità aveva il venditore di vendere la moto a uno sconosciuto che si presenta 15 miunti dopo l'orario di chiusura?

avesse telefonato, (si fossero sentiti per fissare un'appuntamento) sono sicuro avrebbe aspettato.
un'improvvisata ale 19.15 perchè compri un gs e porti un usato?

invece tutti quelli che entrano in concessionaria BMW entrano per comprare le noccioline.

a scanso di equivoci

io al secondo preventivo di due concessionari diversi che mi facevano girare la palle compravo nuovo cash e senza usato.

l'ho presa usata di tre mesi.

Mansuel 05-09-2011 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Corsaro73 (Messaggio 6061324)
non è che tutto il mondo è sempre a disposizione di chi può spendere migliaia di euro, lo dico per esperienza

Ma... sai,
BMW si propone come Casa che offre un certo servizio al cliente e se lo fa pagare assai caro.

Quindi mi aspetto che un dipendente BMW sia pronto e disponibile in ogni momento.

Se però il dipendente guadagna 800 euro lordi capisco che gli cada la penna, ed allora è colpa di BMW che li paga troppo poco.

Se invece ne guadagna 1.500 lordi allora BMW farebbe meglio a dargli una strigliata perché OGGI come oggi anche i dipendenti devono capire che c'è un collegamento diretto tra il loro lavoro ed il loro stipendio.

P.S. ho lavorato in un negozio e so bene quanto imprecavo quando si presentava un cliente sul filo della chiusura... ma lo tenevo per me e facevo di tutto per soddisfarlo.
Tenersi il cliente, si chiama.

Fast78 05-09-2011 10:33

tutto dipende dalle persone che ci troviamo davanti,non è il marchio che conta ma la professionalita' del venditore!!puo' essere un CIAO usato dell'80 oppure un GS nuovo super accessoriato,e teoricamente il trattamento dovrebbe essere lo stesso!!io mi sono imbattuto piu' volte in venditori incompetenti e furboni e mi sono chiesto come facciano a tenere in piedi super concessionarie plurimarche con 100 moto in esposizione......non lo so!!:rolleyes:......sara' per questo che spesso ho acquistato un buon usato da privati!!;)

emagagge 05-09-2011 11:16

In bocca al lupo, coi tagliandi sarà ancora peggio! :lol:

Corsaro73 05-09-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Bruslì (Messaggio 6061371)
Anche io sono un dipendente... i clienti non li mando via 15/20 minuti prima della chiusura... MAI! e non faccio l'edicolante (nel senso che vendo cose veloci).

nemmeno io però non siamo tutti uguali, magaria nche tu come me sei il proprietario mentre lui è un dipendente con famiglia a casa che lo aspetta :)

Corsaro73 05-09-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6063200)
....se però il dipendente guadagna 800 euro lordi capisco che gli cada la penna, ed allora è colpa di BMW che li paga troppo poco.

Se invece ne guadagna 1.500 lordi allora BMW farebbe meglio a dargli una strigliata perché OGGI come oggi anche i dipendenti devono capire che c'è un collegamento diretto tra il loro lavoro ed il loro stipendio.

.

mettiamo che questo dipendente sapesse che la sua concessionaria tempo 1 mese lo avrebbe lasciato a casa ed avesse già ricevuto una lettera di licenziamento?

troppo facile dare giudizi imho

;)

Giessino09' 05-09-2011 15:22

Ahimè , la crisi prima o poi colpirà anche loro.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.