![]() |
Io penso invece che una lettera a bmw non sia una cattiva idea, forse non ti rimborseranno, ma almeno dovranno darti una risposta ....In particolare la cosa strana sono le ore impiegate e in secondo luogo i materiali di consumo.In particolare l'olio cardano e quello motore non sono quelli raccomandati dalla casa madre (sarei curioso di vedere la risposta di bmw).Inoltre specialmente per quando riguarda l'olio , dando per scontato che sia un super -sintetico (lo è?), la gradazione utilizzata forse andrebbe bene per un gs ,ma non per un quadricilindrico ad altissime prestazioni.La casa madre infatti raccomanda castrol power 1 racing con gradazione 5w 40w (per le tue zone è ottimale) ,chi come me stà in posti piu' caldi può utilizzare anche il 10w 40.Penso che se è grave spendere troppo per un tagliando ...lo è ancor di piu' se rischi di danneggiare la moto.
|
Ghigo a parte il tempo dichiarato, un po' altino, anche i prezzi dei materiali son carucci.
Il mio conce BMW mi faceva pagare la stessa cifra per il prelibato 300V competition 5w40 l'anno scorso. Sto parlando di olio totalmente sintetico, additivato e che alla mia precedente Aprilia Falco, venduta con 63.000 km, l'aveva resa la + silenziosa meccanicamente di quelle tagliandate dal mecca Aprilia. Inoltre hanno utilizzato un 80w90 e non il 75/90 per la trasmissione (e anche qui quello meno caro dei due disponibili ma al prezzo di quello migliore) |
tagliando dei 30000 km:
olio - 4lt Castrol; filtri - aria,olio,benzina; olio Freni; olio cardano; aggiornamento centralina... ebbene si: 385€...tutto il resto non ha prezzo...con BMW! lamps! |
Io sono di avviso diverso...posso anche portare in officina uno shuttle, ma se devo far cambiare 4 litri di olio il prezzo deve essere "giusto" non gonfiato e giustificato dall'esclusività del marchio. A me i soldi non li regalano e quindi non vedo perchè non farsi certe domande.
Ad ogni modo, sono l'unico a cui viene fatto firmare il preventivo al momento del check-in della moto??? |
Quote:
dalla manutenzione bmw son previste ai 30mila... |
tagliando annuale, km 6000 sulla mia k1200r acquistata usata il mese scorso:
olio motore più filtro liquido freni "ingrassaggio" cardano aggiornamento centralina ------------------------- tot. 189€ CO.MO. Frosinone :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[
Ad ogni modo, sono l'unico a cui viene fatto firmare il preventivo al momento del check-in della moto???[/QUOTE] nn sei l'unico. dove vado io in bmw a peschiera d/g me lo fanno sempre firmare al check in.... anche x l'auto lo fanno in altra concessionaria. lo trovo giusto e corretto!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tagliando dei 10 mila appena eseguito al mio K1300R
Concessionaria in Veneto spesa 120 Euro veramente onesti:eek::D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |