Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   OLD Nolan Group (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=154)
-   -   N103 e nostri modulari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330749)

VinceGS 02-09-2011 19:10

Nolan N71

Ciao,

grande professionalita', coraggio e consumer oriented!

Ho un N71 e devo dire che, al contrario di alcune critiche lette per i vari siti, e' proprio un gran casco.
Provengo da una decina di caschi AGV ma N71 mi ha sorpreso...

Gia' solo per la visiera antiappannamento ci vuole un encomio :eek:!!!

Come lo perfezionerei?

1. aggiungerei alle prese d'aria sulla testa delle piccole griglie (a volte qualche insetto di medie dimensioni mi entra da li').

2. integrerei nella mentoniera il microfono dell'Ncom che attualmente mi tocca il mento...

Grazie mille e continuate cosi'

Vince

sergius68 02-09-2011 19:39

Incollo ciò che avevo scritto prima (e che a suo tempo avevo gia espresso su questo forum ) a proposito del 103

"Mi associo a tutti quelli che si sono lamentati per la rumorosità, o meglio per quella sorta di sibilo assordante, del 103 che viene dalla zona sn dove è posta la regolazione della visiera interna(infatti se ci metto la mano sopra il fischio si attenua quasi a scomparire)
Vi assicuro che sulle lunghe distanze risulta insopportabile
Peccato perchè ho sempre acquistato con soddisfazione prodotti Nolan (un n100,il 101ed un Air che uso come jet con la mentoniera nel bauletto pronta ad ogni evenienza), ma con il 103 sono rimasto veramente deluso !! "

In ogni caso mi complimento perchè non è facile mettersi in gioco così anche esponendosi a svariate critiche :dimostra la serietà dell'azienda (peraltro mai messa in discussione) anche a dispetto di un prodotto come il 103 che diciamo è nato "sfortunato" su alcuni aspetti
Mi raccomando che il nuovo nato (il 104) sia un prodotto all altezza del nome dell'azienda(peraltro ottima nell'assistenza e nel post vendita) !!

NOLANGROUP 02-09-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviata da VinceGS (Messaggio 6058453)
Ciao,

grande professionalita', coraggio e consumer oriented!

Ho un N71 e devo dire che, al contrario di alcune critiche lette per i vari siti, e' proprio un gran casco.
Provengo da una decina di caschi AGV ma N71 mi ha sorpreso...

Gia' solo per la visiera antiappannamento ci vuole un encomio :eek:!!!

Come lo perfezionerei?

1. aggiungerei alle prese d'aria sulla testa delle piccole griglie (a volte qualche insetto di medie dimensioni mi entra da li').

2. integrerei nella mentoniera il microfono dell'Ncom che attualmente mi tocca il mento...

Grazie mille e continuate cosi'

Vince

Grazie mille per i tuoi consigli Vince!! Ciao!

NOLANGROUP 02-09-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Luigipaolo (Messaggio 6058290)
Io ho comperato un N103 Ncom.
Se debbo essere sincero non posso dire se sia rumoroso perchè guido una K1200LT con parabrezza alto: in pratica una vespa da 200 Km/h!!!
Ci ho pensato a lungo prima di acquistarlo, anche perchè provengo da uno Shoei e da uno Shubert. Alla fine qualità/prezzo mi hanno convito.
Al momento, se debbo criticare:
  1. Concordo sul discorso dei riempi spazio dove vanno gli altoparlanti. Li ho rimossi, ma sono di bassa qualità e si sarebbero staccati comunque;
  2. la chusura porta modulo bluetooth: siccome un amico lo ha preso e lamentava rumore e infiltrazione di acqua, l'ho sigillata preventivamente con il silicone. Funziona però si potrebbe pensare ad una guarnizione da pochi cent
  3. aspetto "povero" dovuto agli scricchiolii: erano presenti sull'N100 Classic della mia compagna, ci sono ancora su questo... Suvvia uno sforzo!
  4. Sistema di chiusura del sottogola: ho trovato il cinturino corto tant'è che ho dovuto allungare al massimo la fibbia per poterlo gestire un po' decentemente. Non ho un collo molto grande (taglia camicia 41) che giustifichi la cosa.

Spero, al di là delle critiche di aver dato il mio modesto contributo al miglioramento del prodotto. :lol:

Per il resto direi un gran casco ben centrato come fascia prezzo (225 Euro da Marketdueruote di Castelfranco Veneto)

Ciao...credimi se ti dico che ogni vostra segnalazione è per noi un grosso contributo. Ciao e grazie!

centurio331 02-09-2011 22:51

Buonasera, sono da alcuni anni vostro cliente, così come mia moglie, proprietari di 2 N-103 con sistema BT N.Com II.
siamo molto soddisfatti del prodotto, credo il migliore per rapporto qualità prezzo sul mercato.
unici nei, il peso non proprio piuma ma soprattutto la rumorosità del casco nel suo complesso.
in un'ipotetica scala di valori, il mio voto per l'N-103 è di almeno 8.
molto valido anche il sistema di comunicazione N.com, anche se in alcune occasioni, mi è capitato si "incantasse", soprattutto se si tocca uno dei tasti quando ad esempio c'è una chiamata telefonica in entrata.

assolutamente fantastico il custome care!:D

NOLANGROUP 02-09-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da sergius68 (Messaggio 6058557)
Incollo ciò che avevo scritto prima (e che a suo tempo avevo gia espresso su questo forum ) a proposito del 103

"Mi associo a tutti quelli che si sono lamentati per la rumorosità, o meglio per quella sorta di sibilo assordante, del 103 che viene dalla zona sn dove è posta la regolazione della visiera interna(infatti se ci metto la mano sopra il fischio si attenua quasi a scomparire)
Vi assicuro che sulle lunghe distanze risulta insopportabile
Peccato perchè ho sempre acquistato con soddisfazione prodotti Nolan (un n100,il 101ed un Air che uso come jet con la mentoniera nel bauletto pronta ad ogni evenienza), ma con il 103 sono rimasto veramente deluso !! "

In ogni caso mi complimento perchè non è facile mettersi in gioco così anche esponendosi a svariate critiche :dimostra la serietà dell'azienda (peraltro mai messa in discussione) anche a dispetto di un prodotto come il 103 che diciamo è nato "sfortunato" su alcuni aspetti
Mi raccomando che il nuovo nato (il 104) sia un prodotto all altezza del nome dell'azienda(peraltro ottima nell'assistenza e nel post vendita) !!

Ciao...metterci la faccia come abbiamo deciso di fare con questa iniziativa può risultare da kamikaze ma quando non si ha nulla da nascondere risulta tutto più semplice. Errare è umano ed è proprio dagli errori da voi segnalati che si può trarre spunto per migliorare. Facci sapere anche tu cosa ne pensi del nostro N104 se avraimodo di provarlo. Ciao e grazie!

NOLANGROUP 02-09-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da centurio331 (Messaggio 6059012)
Buonasera, sono da alcuni anni vostro cliente, così come mia moglie, proprietari di 2 N-103 con sistema BT N.Com II.
siamo molto soddisfatti del prodotto, credo il migliore per rapporto qualità prezzo sul mercato.
unici nei, il peso non proprio piuma ma soprattutto la rumorosità del casco nel suo complesso.
in un'ipotetica scala di valori, il mio voto per l'N-103 è di almeno 8.
molto valido anche il sistema di comunicazione N.com, anche se in alcune occasioni, mi è capitato si "incantasse", soprattutto se si tocca uno dei tasti quando ad esempio c'è una chiamata telefonica in entrata.

assolutamente fantastico il custome care!:D

Grazie sia per i complimenti che per le critiche...ciao!!

Patriot 02-09-2011 23:54

scrivo per informare che i difetti manifestati sulla rete hanno fatto cadere dalla mia prima scelta, un nolan n 103 ad un casco della concorrenza. Purtrtoppo, nonostante un eccellente risultato in termini di sicurezza sui test sharp, praticamente uno dei caschi modulari in fibra piu' sicuri che il mercato propone, le lamentele osservate in questo ed altri forum mi hanno fatto cambiare la scelta del prodotto. Tra l'altro nei test motorrad il casco nolan n-103 risulta inferiore in termini di sicurezza al casco che ho acquistato, un classico nel mondo bmw. C'é pero' ancora la testa della mia compagna da coprire con un modulare per il turismo. Appena sara' finita quest'estenuante attesa, credo poco proficua, andro' a provarlo. Aspettero' anche qualche feedback migliore di quelli che ho avuto sin ora, se non per il peso, almeno per la silenziosita'. Ringrazio Nolan per questo spazio e spero che i feedback che osservo in giro migliorino col nuovo casco! E spero che non costi 350 euro!

Metzs 03-09-2011 00:50

N90 Classic NCOM

Appena acquistato il suddetto casco di colore Bianco.
Sono al secondo modulare Nolan in quattro anni.
Mi rifaccio a quanto già menzionato nella discussione; lo ritengo un ottimo casco, forse la rumorosità e il peso gli unici nei... penso si possa fare di meglio.
Ottimo il rapporto qualità prezzo... tra i migliori.
Complimenti per l'iniziativa.

Lucios 03-09-2011 01:20

Ne ho 2

Sono in possesso del 103 da 2 anni , è rumoroso ma mi ci trovo bene anke perchè di autostrada ne faccio ben poca, ultimamente ho perso la clip per aprire e chiudere le fessure sottomento.
Ho anche un N43, più leggero ma questo si rumorosissimo un altro particolare fastidioso è l'aletta parasole che scende solo sino a meta lasciando la parte sotto più luminosa di quella sopra sul 103 scende bene senza lasciare zone con diversa luminosita, stò valutando per questi motivi la sostituzione.

luxdo 03-09-2011 03:53

Ho un N103 già ricontrollato da voi, ma senza alcun successo, il mio non so come mai ha una aletta dell'aria anteriore che si sgancia sempre, quando lo apro arriva fino ad una certa altezza e si blocca per cui devo forzarlo e poi fa uno scatto e si apre, infine il materiale usato per l'interno è veramente scadente. Non credo di riprenderne un altro infatti sono passato a schuberth. Ora lo uso come mulo in attesa di mandarlo in pensione.

sergius68 03-09-2011 07:40

Quote:

Originariamente inviata da NOLANGROUP (Messaggio 6059014)
Ciao...metterci la faccia come abbiamo deciso di fare con questa iniziativa può risultare da kamikaze ma quando non si ha nulla da nascondere risulta tutto più semplice. Errare è umano ed è proprio dagli errori da voi segnalati che si può trarre spunto per migliorare. Facci sapere anche tu cosa ne pensi del nostro N104 se avraimodo di provarlo. Ciao e grazie!

Sicuramente lo proverò, anche, perchè per la mia testa, i caschi Nolan sono quelli che mi calzano meglio
Spero che vogliate avere (in caso di acquisto) un occhio di riguardo per il gruppo "scontenti del 103" :lol::lol:
Grazie per le risposte

Peppecl 03-09-2011 08:27

Spero che con il 104 avete previsto finalmente più misure di calotta considerato che il 103 è enorme. Questo è uno dei motivi per cui all'epoca non lo comprai....

shadowman 03-09-2011 09:15

innanzitutto complimenti per questa iniziativa, davvero lodevole!
sono possessore di un 103 da circa 3 anni e non posso ritenermi pienamente soddisfatto.
oltre i già noti problemi che hanno esposto molti forumisti,(rumorosità, vibrazioni, peso, ecc.) forse io sono particolarmente sf....o ma il mio ha inoltre il problema con la visiera antiappannamento. mi succede che si riesce a conficcare della polvere tra la pin-lock e la visiera, con la conseguente rigatura. fortunatamente per il momento il problema non peggiora la visuale, ma non è simpatico trovarsi una cornice "carteggiata" sulla visiera.

giuseppefabio.greco 03-09-2011 09:53

Nolan N 90S

Salve, complimenti per esservi messi in discussione, cosa che fa di voi una grande casa, anche solo per ascoltare quello che gli utenti finali hanno da dire. Sono stato moltissimi anni fa un possessore di un vecchio Nolan (di cui non ricordo il modello) che mi ha lasciato un bel ricordo, a luglio del 2010 dopo aver rimesso i piedi su una moto ho deciso di acquistare un casco modulare, (premetto che parlandone con amici la tentazione era caduta su un modello di SCHUBERT, di cui mi è stato riferito essere uno dei più silenziosi modulari). Alla fine dopo aver visto tanti prodotti il NOLAN n90s mi è sembrato un bel modello affiancava un bel modello ben fatto. Le mie impressioni dopo averlo usato per un anno sono le seguenti:
impressioni positive:
- ottima linea;
- non ho avuto grosse difficoltà per il peso;
- meraviglioso il sistema di sgancio ad una mano;
- ottima ventilazione;
- impeccabile il sottogola che in molti caschi di marchi rinomati non se ne vede la traccia ma che io reputo un accessorio importante.
Passando alle pecche:
- in inverno montando la doppia visiera anti appannamento (impeccabile il suo funzionamento, molti amici che hanno altri marchi, dopo aver provato il mio non fanno altro che elogiarne la particolarità in quanto loro d'inverno devono aprire leggermente la visiera) ho notato che il flusso dell'aria della mentoniera a velocità più sostenute sbatte nel profilo della doppia visiera e di rimbalzo finisce sul viso diventando molto fastidioso.
- rumorosità impressionante, nel periodo estivo percorro parecchi chilometri in tangenziali ed autostrade e devo dire che il rumore mi faceva perdere la concentrazione nei tratti lunghi. Non potendone pù ho cercato di capire la provenienza del rumore ed ho scoperto che la leva che permette di alzare la visiera parasole è una gran fonte di turbolenze (basta provare in corsa a chiudere con la mano la famosa fessura è di colpo vi è un notevole abbassamento di fastidiosi db). Altre fonti di turbolenze sono i due attacchi della visiera principale e lo sportellino vuoto per innestare il sistema n-com.
Non sono un ingegnere, ma al fine di risolvere parzialmente questi gravi problemi ho applicato dei piccoli strati di gomma piuma nei punti cruciali appena elencati e come d'incanto la rumorosità si è ridotta di molto.
Detto questo, spero che la mia impressione sia stata di aiuto, anche perchè siete una grande azienda ITALIANA e ripeto ITALIANA, fate in modo che noi italiani ci fidiamo di più dei nostri prodotti. Se dovessi sotituire il mio casco con un altra marca temo che l'ago della bilancia pnederebbe su altro.

nicpett 03-09-2011 10:15

Ho il Nolan 103 da 2 anni, rumoroso, pesante, si sentono dentro cigolii, si stacca il perno dell'imbottitura, è per niente aerodinamico, di sicuro non riacquisterò Nolan, sono rimasto molto deluso visto il prezzo.
La mia ragazza ha Grex Rf1, un casco qualitativamente di scarsa fattura, ma almeno costa poco, cmq anche lei non riacquisterà Grex.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nonmollo 03-09-2011 10:24

Complimenti per l'iniziativa....:)

Sono un assiduo " consumatore " di Nolan, ho avuto il 100 / 101 e ora il 103 .. lo reputo un buon prodotto , che con alcune piccole modifiche / migliorie potrebbe diventare un ottimo prodotto .. nello specifico mi riferisco : visierino parasole che cade .. rumorosita' ( saro' troppo delicato ma non riesco ad indossarlo senza tappi ) peso ... e il sottogola migliorabile ... andrebbe a beneficio anche della rumorosita' ..!!

Ciao ...:):D

pacpeter 03-09-2011 10:55

ho due n103. difetti: rumorosità e peso. devo però dire che il bilanciamento è ottimo, quindi il peso non si sente molto. resta la rumorosità, davvero grossa pecca.

non mi piace il meccanismo di sgancio della visiera. altra cosa parecchio "plasticosa" e mal funzionante sono le aperture per l'aria sul mento. una di queste ormai la devo aprire con l'unghia.

vorrei farvi una domanda: quanti anni dura questo casco? voglio dire, la calotta per quanti tempo mantiene le sue proprietà prima di invecchiare, irrigidirsi perdendo elasticità?

grazie e complimenti per essere qui! bel gesto

NOLANGROUP 03-09-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Patriot (Messaggio 6059160)
scrivo per informare che i difetti manifestati sulla rete hanno fatto cadere dalla mia prima scelta, un nolan n 103 ad un casco della concorrenza. Purtrtoppo, nonostante un eccellente risultato in termini di sicurezza sui test sharp, praticamente uno dei caschi modulari in fibra piu' sicuri che il mercato propone, le lamentele osservate in questo ed altri forum mi hanno fatto cambiare la scelta del prodotto. Tra l'altro nei test motorrad il casco nolan n-103 risulta inferiore in termini di sicurezza al casco che ho acquistato, un classico nel mondo bmw. C'é pero' ancora la testa della mia compagna da coprire con un modulare per il turismo. Appena sara' finita quest'estenuante attesa, credo poco proficua, andro' a provarlo. Aspettero' anche qualche feedback migliore di quelli che ho avuto sin ora, se non per il peso, almeno per la silenziosita'. Ringrazio Nolan per questo spazio e spero che i feedback che osservo in giro migliorino col nuovo casco! E spero che non costi 350 euro!

Al giorno d'oggi è normale informarsi in Internet prima di effettuare un acquisto...l'hai fatto tu e lo faccio pure io. Speriamo di non deludere le aspettative di tutti voi con il nostro N104....toccherà poi a voi farci sapere cosa ne pensate, il nostro impegno per migliorarci di sicuro non è mancato.
A presto!

NOLANGROUP 03-09-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Metzs (Messaggio 6059229)
Appena acquistato il suddetto casco di colore Bianco.
Sono al secondo modulare Nolan in quattro anni.
Mi rifaccio a quanto già menzionato nella discussione; lo ritengo un ottimo casco, forse la rumorosità e il peso gli unici nei... penso si possa fare di meglio.
Ottimo il rapporto qualità prezzo... tra i migliori.
Complimenti per l'iniziativa.

Grazie mille per il tuo post...ciao!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.