Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Siamo il paradosso di Conce BMW che non ritira BMW in permuta .. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330487)

zergio 31-08-2011 14:48

problemi su margini irrisori.

anche sfruttando "rendite di posizione esclusiva/dominante" i conce sanno fare il loro lavoro.

la beneficenza non la fa nessuno.
se c'hanno richiesta si instaura la trattativa altrimenti ""avanti un altro".

doic 31-08-2011 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6050597)
avrei fatto una offerta simbolica che so di € 2000 !

come no...poi venivi qui a frignare perchè le bmw non valgono una sega.......sono stati onesti e ti garantisco che fanno girare le balle perchè è capitato anche a me eppure la moto l'ho comprata altrove ma poi ci sono andato a fare i tagliandi e mi hanno sempre trattato bene.....;)

memobon 31-08-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 6050960)
come no...poi venivi qui a frignare perchè le bmw non valgono una sega.......sono stati onesti e ti garantisco che fanno girare le balle perchè è capitato anche a me eppure la moto l'ho comprata altrove ma poi ci sono andato a fare i tagliandi e mi hanno sempre trattato bene.....;)

quoto
hai trovato uno che ti ha fatto perdere poco tempo

briscola 31-08-2011 15:11

benvenuto nel mondo dei kappa ovvero tua per sempre;)

dino_g 31-08-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 6050669)
dovevi dirgli che sua mamma è pisana.

Eh, ma lui è di Prato.....

Lapo 31-08-2011 15:43

il mio codice fiscale termina con D612...
Per la precisione.
;)
Lapo

1Muschio1 31-08-2011 15:51

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 6050960)
come no...poi venivi qui a frignare perchè le bmw non valgono una sega.......;)

Bravo Doic ... e diciamo le cose come stanno .... HAHAHAHAHA! ma zio Porko!

Ducati 1961 31-08-2011 15:54

Infatti non sono in...to solo stupito del modo di fare ... Gli avessi chiesto una permuta con un GS ADV che si vende da solo , ma con una RT che se ne vendono 5 in un anno fanno i salti di gioia ... Credo che BMW debba lavorare sulla propria rete vendite e fare un po' di istruzione su COSA e' meglio dire quando uno ti chiama al telefono ...
Per dovere di cronaca il conce NON e' Motor Felsinea

Ducati 1961 31-08-2011 15:57

Certo che qua cercare di fare un discorso serio risulta sempre più difficile ....:mad:

1Muschio1 31-08-2011 16:01

... vabbè ... ohhh ... ma il mercato è questo ... lo sai le cose come vanno ... se avesse avuto modo di piazzarla perchè il giorno prima era passato uno che la cercava e gli aveva lasciato il numero ... magari ti faceva l'offerta ... dai Ducati son anni che bazzichi il forum e hai esperienza di vendita per capire che le cose sono così ... e alla fine non sono così scandalose. Si cambia referente ... e via ... ;)
Poi se ti va fai un'inserzione ... e se Trovi l'appassionato e il prezzo è giusto la piazzi in una settimana su moto.it ....

Panda 31-08-2011 16:03

la prossima sarà una harley

Ducati 1961 31-08-2011 16:06

O una Guzzi ....

zergio 31-08-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6051190)
Certo che qua cercare di fare un discorso serio risulta sempre più difficile ....:mad:

serio è pretendere un'offerta su una moto che il concessionario ritiene(giustamente o no) invendibile?
bmw k1200 su bmw 1200rt è serio?
zundap su bmw1200rt non è serio?
bmw k1200 su bmw 1200GS non è serio?

serio è pretendere che uno ti faccia un'offerta ridicola per dover mettersi poi a discutere sulla "ridicolità/ridicolezza" dell'offerta?

ho sempre comprato moto usate ma "fresche".
non ho esperienze di concessionari.

ma hanno veramente questo obbligo?

c'è/ c'è stata questa prassi tempi addietro?

mambo 31-08-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6051190)

perdonami, ma non capisco cosa intendi per serio...:confused:

le consessionarie sono aziende come le altre che devono far quadrare i conti, ancor di più negli ultimi tempi,
in questo momento della stagione, non mi pare si possa gridare allo scandalo se un conce preferisce rinunciare ad una vendita, piuttosto che immobilizzare una cifra in un usato che potrebbe vendere solo l'anno prossimo...o no ???

Luponero 31-08-2011 16:31

Capitato anche a me, non mi prese la R1200S per una nuova K1300S.
Da allora non compro più BMW.
Andai in Kawasaki, la ritirarono senza problemi e senza problemi dopo un mese l'hanno venduta.

phantomas 31-08-2011 16:32

Credo che la prassi sia più dettata dal volume d'affari e dall'etica professionale di un concessionario, piuttosto che dall'appartenere o meno ad un determinato brand. Le Case danno imposizioni di ritiro sugli usati solo in circostanze particolari quali, ad esempio, le campagne rottamazione o su iniziative di ricambio di un determinato modello rivolgendosi, nella fattispecie, a chi quel modello ce l'ha.
La stessa cosa è capitata ad un mio carissimo amico che, mediamente, ogni tre anni cambia la sua Yamaha. L'ultima volta, a dispetto di qualsiasi previsione, il concessionario non gli voleva ritirare la Midnight Star per una Super Ténéré 1200. Teniamo conto che da lui, il mio amico, ha comprato e permutato nell'ordine una Diversion 900, una GTS, una FJR1300 e la Midnight Star. Ora ha una Kawa GTR.

Ducati 1961 31-08-2011 16:38

Quando poi vai con un GS da dare in permuta ed il conce BMW che ha migliaia di GS usati da vendere ti risponde picche vuoi vedere che l'argomento diventa serio ?
A me fa un po' specie che una moto pagata nel 2004 ( 7 anni fa ) più di 16000 € ora venga schifata dai conce della stessa casa che l'ha prodotta e venduta ...
Allora i conce delle altre marche sono tutti dei matti ?

phantomas 31-08-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6051345)
.......Allora i conce delle altre marche sono tutti dei matti ?

No, come detto nel mio post, lo fanno anche gli altri.....

cit 31-08-2011 16:43

secondo me è stato corretto. Se ti avesse fatto un offerta ridicola gli avresti dato del ladro profittatore. Meglio essere chiari e diretti.

Io forse mi sarei comportato diversamente, magari proponendo che mi fosse lasciata in conto vendita..............si vede che non ha bisogno.
Senti qualcun altro

sillavino 31-08-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 6050583)
.... andare in Norvegia a venderla.....chiedi ad Alan....

poverino, non infierire!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.