![]() |
'sta dialettica GS Multistrada sta diventando una ossessione.
Se Ducati voleva fare l'anti GS gli basta leggere QDE per complimentarsi con se stessa.... |
è un pour parlè...con un amico che ha la mts quest'estate abbiamo fatto circa 2000km in vari giri, e non abbiamo mai parlato di differenze fra la mia gs e la sua mts, lui l'ha presa nel 2010, io quest'anno, e se non ho preso una mts ha capito che un motivo mio ci sarà. francamente guardarle parcheggiate una fianco all'altra sono diversamente belle entrambi.
|
se avessi una multi, cosa peraltro già avvenuta e uno mi si avvicinasse dicendo "ducati soldi buttati" gli darei una testata, con il casco e lo lascerei agonizzante.
|
Quote:
|
Quote:
|
.....io sono molto contento che ci siano in giro un pò di multi....:cool::cool:
sopratutto perchè così son riuscito a comprarmi un bellissimo gs usato....:eek: ...da uno che non ha resistito e si è fatto il multistrada.....:lol::lol: grazie ducati....:D:D |
Moto diverse :)
Non ho provato la ducapperi multieffetto 1200, ma se posso:
punto 1: non va in fouristrada vero? punto 2: Quel becco nero davanti le proprio brut! punto 3: Gli manca il cardano, il telever, il paralever e il motore boxer punto 4: Di sicuro non ha le rogne del GS ma di sicuro ne avrà altre... punto 5: Te la regalano vero? Dal mio punto di vista è più una supermotard turistica che una maxienduro! |
Ducati MTS carica con zavorra e GS carica con zavorra, haiii voglia a tener il passo della GS nei tornanti la GS esce sempre con traiettoria più stretta e con motore che già sta tirando a metà tornante. Dopo 4 tornati la MTS ha preso 50-60 mt con i suoi 150 cv.... meglio 110 cv ma di razza..
Ma..... finiamola con sto specchietto per le allodole...... motociclismo di questo mese da già le vendite della MTS in calo. |
Io l'ho solo provata la 1200S e devo dire che ha un gran tiro da 2500-3000 giri in su, tenuta di strada, sella comoda, sembra più del mio GS, meno peso e maggiore maneggevolezza, però consuma parecchio di più e siccome faccio più di 20.000 km l'anno....
chi invece ha fatto il cambio dal 1200 ADV si trova un gran bene, ma non mette più piede su uno sterrato, e quando si gira assieme, anche se non lo dice, gli pesa! Si fa delle gran tirate, pennella curve molto veloci, ma fa benzina ogni 220 km. Ancora non capisco perchè tutti si ostinano nel voler paragonare due moto così diverse!!! |
Quote:
|
A me la Multistrada non piace - il gusto è soggettivo - però avendola provata posso dire che ci si diverte molto ma molto di più rispetto al Gs Adv.
Secondo me - parlo perchè ce l'ho - la Gs Adv sarà bella, facile da guidare, però non trasmette nessuna emozione. Io l'ho scelta perchè dopo un Daytona e un paio di Speed Triple volevo una moto tranquilla, quindi ora mi va bene così. |
[QUOTE=SUPERBET;6051090]Secondo me - parlo perchè ce l'ho - la Gs Adv sarà bella, facile da guidare, però non trasmette nessuna emozione.QUOTE]
L'emozione di guidare sicuro, protetto e senza dover smanettare (stancandosi e sudando come un matto) ritengo siano giuste emozioni per me...(forse sono "stufo" perchè ho avuto troppe moto da strada...e tornavo a casa sudato, col mal di schiena e con le gomme da cambiare dopo 2.500 km...) ;) :eek: GS ADV :eek: |
Rispondo a Prua:
quando provai il Tiger lo trovai piacevole.. il problema sono le sospensioni.. ci si dovrebbe mettere le mani abbondantemente.. ma il motore e' un gioiello fluido e pastoso. Il Gs non mi piace esteticamente e lo reputo leggermente sopravvalutato. L'ADV poi e' enorme.. Quanti di noi necessitano di 550km di autonomia tutti i giorni? O si fanno 30000km all'anno o piu' o la maggior capienza sono solo unpesante orpello. Io la moto la uso prettamente durante tutto l'anno e non nelle ferie ormai (due alieni me lo impediscono) e quindi fare benza una volta alla settimana o ogni 10 gg non mi cambia il giudizio su una moto! Il multistrada lo ritengo esagerato. Inutile avere 150 cv se poi mi serve il controllo di trazione, di impennata, di imbarcata, tre centraline, due sonde, frizzi e lazzi ecc.. C'e' una rincorsa (a cui si sta unendo anche BMW) alla ricerca di cavalli esagerata. Io reputo che un 1100 con 110 cv onesti siano piu' che abbondanti per divertirsi. Spero di non aver offeso nessuno con quanto sopra. Il mondo e' bello proprio perche' vario. Lampx Lapo |
Quote:
finalmente è arrivato............ |
io ho anche sentito che il GS va piu del 1098 su strada veloce....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=329728strada veloce .... |
Quote:
Comunque: MTS vs. GS non ha senso. Due moto molto diverse, e in ogni thread si leggono le stesse cose.... :(:( Provare per bene una moto prima di giudicare (anzi sentenziare) sarebbe cosa saggia. Ha un'elettronica assolutamente fruibile ed efficace anni luce avanti. Un motore che sembra prorpio di razza. Ciò detto so proprio di non avere la moto perfetta anzi....., e state sicuri che con la GS non state molto meglio.... Poi sull'affidabilità.... mi tocco i maroni e voglio proprio vedere quando rimango a piedi con la MTS. Con la GS ho fatto 3 mesi avanti indietro perchè ESA/ASC/RDC andavano in conflitto. 3 mesi per un ca@@o di software aggiornato (febb 08 - aprile 08) Con la KR tutto liscio. Con la RT tre fermi. Mah... |
Quote:
|
Quote:
|
un amico ha la mts da 1 anno secco 3 interventi di cui per la mappatura della centralina e l'altro non ricordo ma la moto l'ha lasciato a piedi, ferma per una settimana....quindi penso chi più a chi meno ogni moto ha la sua...io (e mi tocco) 5 mesi di gs std 8000km, zero problemi. una cosa che non mi piace della mts sono le valige laterali fatte di plasticotta so che le fanno pagare anche quelle una cifra ma sono della givi, e se le vuoi allargare devi cambiare il coperchio mentre quelle della bmw si allargano all'occorenza in un attimo. la moto non si può dire che è brutta....de gustibus.
|
Se vogliamo dirla tutta, che dire sugli interventi Ducati. Quando tempo fa ho portato la mia moto a fare il tagliando dal concia BMW, il capo meccanico era alla prese con una fattura di circa 400 € del servizio assistenza Ducati che aveva cambiato un qualcosa su un ammortizzatore di una una moto (una ducati naturalmente) a cui loro stavano facendo il tagliando. Il totale di ore lavoro era, secondo le tabelle delle unità lavorative dell'officina ducati, di circa venti minuti.
Beh, fatte le proporzioni è risultato che un ora di lavoro era costata circa 200 eurini. Sti ca...., neanche una cardiochirurgo costa tanto! Buona fortuna! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |