Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Velocità ed etica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330383)

passin 30-08-2011 17:09

Wotan prima ti adegui e poi eventualmente ti fai un paio di orette di redenzione col cilicio

The Duck 30-08-2011 17:10

....non ce la puoi fare....

lolly 30-08-2011 17:12

Gira da solo. . .

Solitary Sail 30-08-2011 17:13

Fatti un Quod!

il_Paso 30-08-2011 17:16

meglio un Quad...

camelsurfer 30-08-2011 17:21

Inteso come un quid?

Uso particolare attenzione alla velocità quando attraverso i paesi, per rispetto di chi ci abita. Per il resto cerco di non esagerare con la velocità sui dritti, tanto non mi diverte farlo.

lumaca 30-08-2011 17:28

...a me mi aspettano sempre...al limite vado a naso...... :)

zerbio61 30-08-2011 17:30

a volte i limiti di velocita' sono assurdi, sia perla tipologia della trada che per il traffico in esere, comunque vanno rispettati, se qualcuno esagera, per me puo' andare, ci si ritrovera' all'arrivo

Alk 30-08-2011 18:17

Porta con te nel gruppo un motociclista carabiniere, funziona!

(Non lo dico per scherzo... con me ha funzionato :))

centauro stradale 30-08-2011 18:22

meglio se con la moto di servizio;)

varamukk 30-08-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6048140)
Da un po' di tempo circolo, in moto e in auto, nel totale rispetto di tutte le regole del CdS, ivi compresi i limiti di velocità.

a meno che tu non abbia iniziato dopo il test della Crossrunner questa frase mi pare una cagata colossale...:lol:

andela 30-08-2011 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 6048570)
Porta con te nel gruppo un motociclista carabiniere, funziona!

(Non lo dico per scherzo... con me ha funzionato :))

In un giro al Grossglockner ce ne erano 3 di Carabinieri.Uno era il Col.Comandante degli altri 2.
Da ritiro della patente per tutti, uno si e' ingarellato con dei Japs e per mezzora nn lo abbiamo piu' visto. :-))))))))))))))

Deleted user 30-08-2011 18:54

azz Wotan ...

ultimamente mi sembri un incrocio tra Federica Sciarelli e Giggi Marzullo ...

pacpeter 30-08-2011 18:59

al mukken vai da solo.

ti consiglio di partire due giorni prima, altrimenti arrivi che è già finito.......

semiserio on: in autostrada i limiti li rispetto. ormai ci ho fatto l'abitudine. ma mi risulta impossibile, anche con tutto l'impegno rispettare i limiti altrove. sono assurdi e sopratutto non hanno nessun rapporto con il tipo di strada. trovi dei limiti di 50 in strade a 4 corsie, per non parlare dei cartelli lasciati dai lavori, nei rallentamenti per rifacimento asfalto iniziano i limiti troppo presto, e esageratamente bassi......... e poi cambiano in continuazione, davvero sfido chiunque a farsi 200 km senza sforare mai.........

come mai in austria, francia, svizzera, germania i limiti riesco a rispettarli senza stressarmi?

pradu 30-08-2011 19:20

Quest'uomo è un saggio.

D'altronde ha una kawasaki :lol:

Diciamo che di solito li rispetto, ma a volte mi faccio prendere, fuori dai paesi. E sulla domanda iniziale, fatti aspettare e vai al tuo ritmo (che poi sono più quelli che devi aspettare rispetto a quelli che ti devono aspettare...)

Stefano63 30-08-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviata da il_Paso (Messaggio 6048411)
meglio un Quad...

Posso consigliari un Side, é ancora più largo e ingombrante, quando giro con quello non trovo un motociclista che sia uno che non mi "spettini" :lol:

Lamps, Stefano.

zergio 30-08-2011 19:37

Che sia un pò ossessionato?

Io viaggio fino 20 km/h sopra e sto attento a destra.
Se mi pizzicano pago.

ljtab 30-08-2011 19:56

attendo la risposta di Wotan al quesito di mangiafuoco (rif. #11).

comunque sia la penso come Zerbio

Umberto68 30-08-2011 21:02

A prescindere che cerco di rispettare (abbastanza) CdS, durante i giri, magari capita di tirare un pò con il gruppo, cerco di adeguarmi senza superare il mio limite...eventualmente seguo. ;)
Quote:

Originariamente inviata da phantomas (Messaggio 6048182)
Le capacità di scindere da prudenza a demenza non sono per tutti. Nei giri in gruppo, di solito, c'è sempre chi è "più furbo" ed usa un'andatura troppo allegra e chi va piano per prudenza o, magari, inesperienza.
Di norma usiamo il sistema della colonna con "scopa". Un organizzatore fa da vittima sacrificale e si accoda all'ultimo. Può così assistere chi si trova in difficoltà e ricongiungere il malcapitato al gruppo di testa, magari in una tappa intermedia decisa prima della partenza.
All'ultima "Coppa Gutturnio", ad esempio, GianniC, Levrieronero, Managdalum e gli altri della "Bottega delle curve", hanno pianificato il percorso e le scope ottimamente.

Giusto! A mio personale giudizio, a quel raduno qualcuno andava un pò troppo, visto che erano strade secondarie, non molto ben asfaltate e senza nessuna protezione ai lati della strada. Io ho seguito il gruppo ad un'andatura "media"...nessuno mi ha dovuto "recuperare" o aspettare.

nicola66 30-08-2011 21:15

Wotan se sei messo così avrei voluto trovarti ieri sui 15 km di discesa che ho fatto col limite a 50.
In alcuni punti ti avrei dato anche 21/22 kmH.

Con la bici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.