Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Assicurazioni: fate attenzione e non siate deficienti come me (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330361)

GHIAIA 30-08-2011 14:41

Infatti è quello il punto.

Tu vai a dichiarare che la moto non era stata assicurata, loro ti fanno condizioni diverse quindi (tu li stai "truffando" anche se vagli a spiegare che di fatto son sempre io che guido e il mio rischio è sempre lo stesso!!).
Caso mai capita qualcosa ZAM... Insomma è un illecito bell'è buono anche se è un "difendersi" da certe porcate...

Comunque non percorrerò quella strada.

MUMU 30-08-2011 14:44

ho trovato la soluzione!
S-vendimi il WR così non hai + grattacapi.

Animal 30-08-2011 14:48

Giadina...ma non c'è una postilla che dice : se non presenti l'attestato di rischio, vieni comunque messa in classe 14 ??....potresti tentare questa via....

prova a verificare con la tua assicurazione...di che non lo trovi più....

GHIAIA 30-08-2011 14:51

Nein!
La postilla dice: se non presenti l'attestato di rischio ti becchi del pirata della strada: ovvero la 18.

rasù 30-08-2011 15:07

Purtroppo non noto alcuna irregolarità nel comportamento della compagnia assicuratrice.
Puoi forse verificare che non ci fossero condizioni in merito alla classe di entrata non rispettate in fase di stipula (di solito una polizza per un veicolo appena acquistato parte dalla 14a) e chiedere la rettifica all'isvap.
Rilasciare dichiarazioni false in un contratto con chi si impegna a versare vari milioni di euro per i danni che puoi fare lo ritengo un po' azzardato, tanto vale farsi il tagliando con la inkjet.
L'unica difesa é leggere, leggere, e rileggere prima di firmare.

GHIAIA 30-08-2011 15:10

Rasù: infatti non ho detto che mi hanno truffato, che ci son stati degli illeciti da parte della compagnia e tanto meno che andrò a dichiarare il falso.

Come ho specificato: c'è solo da essere meno deficienti.

miche58 30-08-2011 15:10

Vi dico la mia, correntista da più di 6 mesi della banca popolare di milano:
assicurazione tradizionale auto 1000, con società affiliata bpm 450:
assicurazione tradizionale moto 1200, con società affiliata bpm 380.
Con le tradizionali, classe 0 auto, classe 9 moto, ma aumentava sempre lo stesso, ogni anno.

rasù 30-08-2011 15:13

Certo, non era una critica. Proverei a dare comunque un'occhiata alle condizioni come dicevo sopra.

passin 30-08-2011 15:14

Purtroppo rasù ha ragione, però è un bel mondo di merde!!!

1Muschio1 30-08-2011 15:16

Ok ... È sempre colpa di chi non legge ... E va bene ... Peró che 2 palle! Si inventano tutti i modi per fotterti! Zk ... Se faccio lo zingaro ho meno problemi ... Prima della legge Bersani il mio Papá mi pagava e si intestava l'assicurazione della mia macchina ... Zero incidenti ... Ma appena fuori casa ... Son rimasto fottuto! Ripeto mdm e nessuno che si preoccupa di tutelarci da sti tagliagole! Fanculo ... Appena posso me ne vado da sto paese del cazzo e se vorrà mi porto mio figlio ...

rasù 30-08-2011 15:18

Miche, quella é un'operazione commerciale, con uno sconto sulle rca ti tengono legato al loro istituto bancario per il contocorrente. Finché non ti conviene cambiare banca é comunque molto vantaggioso.

pierachi 30-08-2011 15:19

Scusa ma lascia che decorrano termini di scadenza della vecchia polizza presentati in un altra assicurazione e riparti dalla 14. Non commetti alcun reato ! Anzi! Il decreto Bersani dimenticalo. E. Stato conveniente unicamente i primi mesi poi le assicurazioni hanno trovato gli antidoti giusti per inc..... Per l' ennesima volta. Utilizzano adesso i parametri dell' eta' ,quanti anni di patente, etc. etc.......

Animal 30-08-2011 15:23

Quote:

Scusa ma lascia che decorrano termini di scadenza della vecchia polizza presentati in un altra assicurazione e riparti dalla 14.

...l'attestato di rischio...vale anche per 5 anni....

riguardo alla classe di merito....ho verificato......si parte effettivamente dalla 18 se non presenti nulla.....avevo letto male prima.....

teo11 30-08-2011 15:55

Ghiaia mi spiace!!!Ricordo che avevamo parlato proprio di Assor l'anno scorso quando non riuscivi a contattarli....mi spiace davvero!!!
Devo dire che con Assor ci sono stato bene un anno (solo a livello di rata annuale....perchè per fortuna non ho sperimentato i servizi in caso di incidente) e poi però ho avuto anche io le mie belle "rogne" per farmi riconoscere il loro attestato di rischio da un'altra assicurazione....ho dovuto girarne 4/5 per trovarne una ad un prezzo onesto che ritenesse valido l'AR di Macifilia: quest'ultima è iscritta all'Isvap ma non risulta nei database di molte assicurazioni, quindi quando tentavano di "caricare" la compagnia di provenienza non la trovavano e quindi la pratica non poteva essere evasa!!!:mad::mad::mad:
Pe fortuna un amico in Groupama è riuscito a farmene uscire con il minimo della spesa...

GHIAIA 30-08-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviata da ***SPAM*** (Messaggio 6048063)
mi fa anche le tessere acli(10 euro)senza dirmi nulla,per usufruire di convenzioni che fan risparmiare il 10%..hahaha

Questo è veramente da Barboni, non ti riconosco più!!!!!

Specialr 30-08-2011 17:32

dai giada due passaggi di proprietà ti costano 180€, considerato che hai risparmiato 210€*con assor, alla fine hai pur sempre risparmiato 30€

GHIAIA 30-08-2011 18:01

Ah Ah ah... e c'hai raggggione!! :lol:

aresmecc 30-08-2011 20:15

:confused: Cosa abbastanza comune, anche se le assicurazioni hanno margine sui premi a prescindere dalla classe di merito. Vendi la moto e intestala a qualcuno che ti può far risparmiare , anche in base all'età, alla residenza ecc. o qualche conoscente che faccia l'assicuratore.

miche58 30-08-2011 20:22

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 6047877)
........ Finché non ti conviene cambiare banca é comunque molto vantaggioso.

Se mi cambiano qualcosa li minaccio di portare tutti i miei debiti in un altro istituto :lol::lol::lol:

tonigno 30-08-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da UMUM (Messaggio 6047549)
non penso gli risulti, soprattutto se già scaduta.
Potresti aver fatto la voltura e non aver utilizzato la moto per due anni.

Non credo sia il caso di provare.
Non so se l'Assor rientra nello schedario computerizzato ANIA, ma in caso affermativo, basterà digitare la targa di quel veicolo su qualsiasi computer di qualsiasi agenzia assicurativa per sapere vita, morte e miracoli!!
:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.