Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tenore cade senza casco: grave (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330166)

Pacifico 29-08-2011 12:13

Paolo1973.... ma dove vivi.... guarda che qui al nord, di ragazzini con il casco non allacciato o appena appoggiato sulla testa ne è pieno...

Non cominciamo con i luoghi comuni....

Speriamo solo che riesca a recuperare e tornare un bravo tenore, sicuramente non andrà più in moto senza casco, eventualmente.

pulcius 29-08-2011 12:15

beh in effetti mi sembra che già le compagnie di assicurazione (strano, no?:lol:....) si impuntino se non sono allacciate le cinture o non sono prese misure di sicurezza obbligatorie per legge, e non mi sento di biasimarle in toto

Paolo1973 29-08-2011 12:16

Pacifico, ma dove vivi tu!

Non si tratta di luoghi comuni (basta con sta storiella perbenista) è la pura realtà, fatti un giro al sud, che forse non ci sei mai stato, nè.

Alcuni esempi. poi se ci andrai forse aprirai un pochetto gli occhietti:

Famiglie intere che viaggiano su scouter o motocicli; io qui dove vivo io scene del genere non ne ho mai viste.

Qui da non ci sarà si qualche ragazzino che gira col casco non allacciato, ma se lo beccano gli fanno una bella multina.
Giù non ce l'hanno proprio in testa, ragazzini e persone adulte, nella piena indifferenza dei ghisa.

Per non parlare dell'utilizzoi, anzi non utilizzo delle cinture di sicurezza...ahahah

altro che luoghi comuni.
Sveglia!

abii.ne.viderem 29-08-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 6043732)
Scusa, ma cosa c'entra l'evasione???

C'entra, poiché è con le tasse che ci si paga l'assistenza sanitaria. A meno che non si faccia una legge per cui ogni condotta rischiosa comporta la sospensione dei diritti alla salute (dai fumatori, ai bevitori, ai paracadutisti, ai ciccioni, a quelli che fanno il bagno a stomaco pieno, ai puttanieri che rischiano l'aids ecc.). Lo stato non è, ancora, un'assicurazione.

Pacifico 29-08-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6043748)
Tutti colpevoli nessun colpevole, ci risiamo.
Solo Colui Che E' Puro può permettersi di criticare uno che va senza casco, quindi nessuno può parlare.
Una volta non hai messo la freccia? ZITTO!
Dove c'è un limite a 10 sei passato a 50? ZITTO!
Hai circolato per mezza giornata con una freccia fulminata? SILENZIO!

Bene, ho fatto tutte e tre le cose, e molte altre, ma penso e dico lo stesso che chi va senza casco oggi, con tutto quello che si sa e con le leggi attualmente in vigore, è uno stupido.
La legge impone il casco per salvaguardare la nostra incolumità e per ridurre i costi del SSN dovuti ai traumi cranici. Ergo, se uno non porta il casco non sono solo affari suoi, ma anche miei, e mi permetto di criticarlo quanto mi pare.

Italietta.... Se uno non porta il casco sono affari suoi, non tuoi.... al massimo se provoca incidenti potresti criticarlo, ma se và a sbattere per i fatti suoi, rimangono fatti suoi...

Sul fatto che pesi sul SSN ci sarebbe tanto da dire... spero e mi auguro che tu non sbaglirai mai e che non debba ricorrere al SSN perchè il giorno che capiterà te ne diremo una valanga!

Considerato che stiamo parlando di una persona che si presume, a prova contraria, un contribuente dello stato non vedo questa tua presunzione alla critica...

Poi siamo in un paese democratico e tutto è permesso... ma di stile ne avete da vendere... :)

abii.ne.viderem 29-08-2011 12:22

P.S.: raccogliendo la provocazione di Pacifico, si potrebbe negare l'assistenza sanitaria anche agli evasori, visto che non contribuiscono come dovrebbero al mantenimento del sistema.

Paolo1973 29-08-2011 12:23

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 6043768)
A meno che non si faccia una legge per cui ogni condotta rischiosa comporta la sospensione dei diritti alla salute (dai fumatori, ai bevitori, ai paracadutisti, ai ciccioni, a quelli che fanno il bagno a stomaco pieno, ai puttanieri che rischiano l'aids ecc.). Lo stato non è, ancora, un'assicurazione.

Appunto è quello che ho scritto.
Comunque il diritto rimane, solo che te lo faccio pagare.

"Paolone" 29-08-2011 12:23

Ok che lo stato e anche noi dobbiamo pagare le sue cure, ma dire che è stato un CA@@ONE a non indossarlo ci sta tutto, fermo restando che personalmente gli auguro una pronta guarigione.
Quello che gira è che se al nord passi senza casco davanti ad un controllo, difficile che la passi liscia, al sud è difficile che ti fermino. Questo non capitava anni fa, ma proprio l'ho visto con i miei occhi qualche sera fa....

Wotan 29-08-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 6043777)
P.S.: raccogliendo la provocazione di Pacifico, si potrebbe negare l'assistenza sanitaria anche agli evasori, visto che non contribuiscono come dovrebbero al mantenimento del sistema.

Attento: potresti non aver chiesto uno scontrino fiscale, anni fa.

orsowow 29-08-2011 12:24

Il non portare il casco è un'abitudine molto diffusa nel sud.
D'accordo, a Napoli è pericoloso portare il casco (si potrebbe essere scambiati per killers casco-muniti in procinto di impiombare qualcuno).

Le FFOO non fanno assolutamente nulla (in Calabria ho visto sciami di moto e motorini condotti da gente senza casco passare davanti ai CC e alla PS senza alcun effetto tangibile ...). Soprattutto nei piccoli centri, dove il maresciallo conosce benissimo il motociclista.

Ci vorrebbe la solita regoletta che, più o meno, suona così:
"Tu, rappresentante delle FFOO, vedi un motociclista senza casco e non lo sanzioni? Io ti caccio fuori dall'arma/corpo. E non tirare fuori la storia che hai figli da sfamare; ti avevo avvertito prima".
Ne bastano due buttati fuori.
Il giorno successivo tutti con il casco.
Anche loro.

zergio 29-08-2011 12:26

Dieci giorni nelle isole greche.
Max 70/80all'ora, un caldo bestia nessuno che mette il casco.
Salsedine sui capelli, faccia con la protezione solare.
Nessuno che controlla.

È dura resistere.
Dove c'è il contagio sociale ( parlo per me) è molto più facile.

È in queste circostanze che il peso dello stato come ente tutore del bene del cittadino viene fuori.

Lo stato italiano ha prerogative non tanto dissimile da quello greco.
E dalla gestione delle strade si vedono molte analogie.

abii.ne.viderem 29-08-2011 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6043781)
Attento: potresti non aver chiesto uno scontrino fiscale, anni fa.

Infatti è il senso del mio intervento: per fortuna che non è così.

Mansuel 29-08-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6043720)
Tu non hai mai infranto la legge? magari sulla velocità? :mad::mad:

Se finisco contro un muro a 180 sono un collione, oltre che morto.

Non ho problemi ad ammettere che spesso ho fatto delle cappellate, mi è andata bene per fortuna ma anche perché sono quasi sempre protetto.
Quando sono caduto a cento all'ora in curva per del brecciolino bagnato (colpa mia che andavo come un babbuino infoiato) sono rimasto incastrato per 50 metri sotto la moto (ero col ginocchio a terra e son rimasto appeso in quel modo finché la moto non si è fermata) e se non avessi avuto completo di pelle e tutte le protezioni mi sarei scarnificato per benino pelle, carne e chissà quanti chili di ossa... :(

Ho avuto culo che non venisse un TIR nella direzione opposta, questo si :!:

Paolo1973 29-08-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6043776)

Poi siamo in un paese democratico e tutto è permesso... ma di stile ne avete da vendere... :)

Certo, hai ragione la democrazia permette tutto sempre e comunque.
Il tuo ragionamento non fa una grinza, sei perfettamente allineato con la definizione che l'italiano in genere attribuisce alla democrazia: fare quel cazzo che si vuole!

Pacifico 29-08-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 6043762)
Pacifico, ma dove vivi tu!

altro che luoghi comuni.
Sveglia!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Luoghi comuni... solo luoghi comuni... tutti questi controlli qui al nord non ci sono, e considerando che percorro 60.000 km all'anno... qualcosa vedo..

Non nego la differenza di controllo tra nord e sud, ma non meniamola sempre con ste stronzate... al primo incidente di qualche personaggio... :(

abii.ne.viderem 29-08-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6043793)
spesso ho fatto delle cappellate

Circa 25... :lol:

BurtBaccara 29-08-2011 12:28

Mi spiace per il povero cantante a cui auguro di tornar come prima del fattaccio, ma chi è causa del proprio mal pianga se stesso.

Paolo1973 29-08-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 6043780)
Quello che gira è che se al nord passi senza casco davanti ad un controllo, difficile che la passi liscia, al sud è difficile che ti fermino. Questo non capitava anni fa, ma proprio l'ho visto con i miei occhi qualche sera fa....

Pensa che qui dentro e non solo, c'è qualcuno che sostiene che si tratta dei soliti luoghi comuni, nè.

lgs 29-08-2011 12:30

Scritto (molto bene, IMHO) un paio d'anni fa da un nostro amico del forum, siciliano, che mi chiese la cortesia di mandargli due immagini e un commento.

http://www.lasiciliainmoto.it/?p=1139

Paolo1973 29-08-2011 12:33

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 6043783)
Ci vorrebbe la solita regoletta che, più o meno, suona così:
"Tu, rappresentante delle FFOO, vedi un motociclista senza casco e non lo sanzioni? Io ti caccio fuori dall'arma/corpo. E non tirare fuori la storia che hai figli da sfamare; ti avevo avvertito prima".
Ne bastano due buttati fuori.
Il giorno successivo tutti con il casco.
Anche loro.

Hai proprio ragione.
Il sud lo conosco abbastanza bene, in quanto ho la donna che vive a Bari.
Quando vedo le varie scene da me descritte sopra, nella piena indifferenza dell forze dell'ordine, mi ribolle il sangue.
A volte mi verrebbe la voglia di riprendere l'ufficiale di polizia di turno e fargli notare che NON sta facendo il suo dovere! Ma che Italia del piffero!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.