Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   personalizzazione....std 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330065)

MagnaAole 11-09-2011 11:34

ma noooo,
i lavoretti artigianali sono sempre apprezzati perchè denotano creatività e l'arte del sapersi arrangiare che non è cosa da poco :!:
oddio, a voler proprio pignolare, magari un tubo flessibile di diametro inferiore ci stava meglio ed era meno appariscente ;)
Io il cavo che alimenta il GPS l'ho fascettato al telaietto del parabrezza e con 3 fascette di plastica ho risolto in modo ancora più spartano
Poi ci sono degli accessori che sono utilissimi ma che non sono nè belli nè tanto meno ostentabili:
uno di questi è il blackreef della MODELTEK (http://www.modeltek-accessorimoto-bm...?id=1278425246) con la quale QDE è convenzionata, cioè abbiamo prezzi scontati (1Muschio1 è l'utente da contattare) e per me questo accessorio più che utile è indispensabile.
Dai un'occhiata al sito Modeltek e poi vedrai quante :arrow: :arrow: :arrow: ti scattano :lol:

@ Superbet: la tua sembra la domanda che si pone uno che ha l'ADV e che vorrebbe in esclusiva alcuni accessori che per l'ADV sono di serie e che per qualsiasi altra moto anche non BMW sono optional, come appunto il paramotore/paraserbatoio, il parabrezza maggiorato, le pedane con più grip e più comode, i faretti e le borse alu (che però sono optional anche sull'adv) ecc ecc ecc. Quindi non ritengo assolutamente la mia STD una brutta copia dell'ADV perchè l'intento non era quello di copiare l'ADV visto che a me l'ADV, pur trovandola una moto molto bella, in alcuni aspetti non piace, o piace meno del GS STD ;).
Dopo aver personalizzato la mia STD ho sicuramente speso di più di quello che avrei speso a comprarmi l'ADV, ma lo sapevo già e ho scelto la STD perchè non mi piaceva-interessava il serbatoio/cisterna dell'ADV e mi piaceva di più la snellezza dell'anteriore del GS STD, perchè è un po'+ bassa, xkè pesa un po' meno ecc.
Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.
Spero che adesso tu possa capire un po' di più :)

MagnaAole 11-09-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviata da urian (Messaggio 6080169)
superbet, io volevo una adv ma mi sono trovato davanti questa usata full opt e non ho resistito, adesso anche se sembra un pò 'vorrei non posso' non ci vedo nulla di male a farcela somigliare un pò....

apprezzabilissima anche questa spiegazione, perchè onesta e sincera
non tutti possono permettersi di spendere 20.000 e passa euro per l'ADV, alcune scelte spossono essere anche frutto di un compromesso...
ci sta benissimo ;)

Wotan 11-09-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviata da ruopo (Messaggio 6079829)
oppure WRS ...........trasparente,fumè,o azzurrato,stesso profilo dell'originale,qualità eccellente e prezzo dimezzato....:D :arrow: :D :arrow:

E che molto probabilmente non squaglia la strumentazione, mentre quello originale fa effetto lente.

urian 11-09-2011 12:32

grazie dei pareri, anche negativi, ma non mi state facendo del bene mostrandomi certi 'ben di Dio' :lol::arrow:

MagnaAole 11-09-2011 14:16

vorrà dire che per Natale, compleanno, onomastico, anniversario matrimonio, anniversario divorzio ecc saprai cosa farti regalare eheheh :lol:

però ripeto, QDE è una miniera di info e pareri, prima di fare acquisti leggi i 3D di quello che ti interessa (basta usare il tasto "cerca" là in alto) ed eviterai di fare acquisti superflui o sbagliati

in ogni caso, benvenuto nella fondazione onluss "associazione motociclisti vittime dei primati" :arrow: :mad:

Hedonism 11-09-2011 15:04

il cupolino ADV sulla STD non mi piace... purtroppo le proporzioni con il serbaotio STD stonano.... cupolino ADV solo su serba maxi.

borse morbide: pollice verso, sono brutte in genere, fanno molto scooter e non hanno assolutamente la funzionalità delle rigide, ovviamente sedevi togliere le vario vendile e fatti una coppia di ALU

BoxerInside 11-09-2011 20:31

Stai attento ai prezzi dell'usato sia su e-bay che sul nostro mercatino: puoi fare ottimi affari ma c'è anche chi vende (e chi compra) l'usato a prezzi pari al nuovo!!!

Quando ho preso le Vario ho partecipato prima a molte aste su e-bay per dell'usato, alcune chiuse ad un prezzo vicino o pari a quello fatto in quel momento su moto24.de dove poi le ho prese (nuove, consegnate in tre giorni, con fattura).

Ultimamente ho visto su e-bay una Vario incidentata, distrutta sia anter. che post., senza più i ganci posteriori, a 150 euro!

Documentati prima sui prezzi del nuovo, specie su teileineile.de, moto24.de, touratech, ecc.

Per quanto riguarda le tue modifiche le trovo ottime, a parte il tubone corrugato :), e il bello del gs è proprio l'enorme possibilità di personalizzazione.

Io ho montato il parabrezza ADV della WRS ed è ottimo (provato a -15° e sotto la neve).

La polemica gs/gs-trasformato ADV è uno dei tormentoni di QdE...:)

PS: se vai nella sezione "tuning" troverai tanti malati :) ma tanta comprensione...anche nel caso tu volessi trasformare il gs in uno scooter...

SUPERBET 12-09-2011 00:02

Quote:

Originariamente inviata da urian (Messaggio 6080169)
superbet, io volevo una adv ma mi sono trovato davanti questa usata full opt e non ho resistito, adesso anche se sembra un pò 'vorrei non posso' non ci vedo nulla di male a farcela somigliare un pò....

Sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per prendere la GS STD - prezzo, condizioni della moto o altro - però sono sicuro che a breve la cambierai con un'ADV. Qui sul forum è successo a molti...

Nel frattempo goditi la tua STD ma ti prego abbandona l'insana idea di montare le borse morbide... bleah !!!

Merlonero 12-09-2011 00:05

Quote:

Quindi non ritengo assolutamente la mia STD una brutta copia dell'ADV perchè l'intento non era quello di copiare l'ADV visto che a me l'ADV, pur trovandola una moto molto bella, in alcuni aspetti non piace, o piace meno del GS STD .
Dopo aver personalizzato la mia STD ho sicuramente speso di più di quello che avrei speso a comprarmi l'ADV, ma lo sapevo già e ho scelto la STD perchè non mi piaceva-interessava il serbatoio/cisterna dell'ADV e mi piaceva di più la snellezza dell'anteriore del GS STD, perchè è un po'+ bassa, xkè pesa un po' meno ecc.

Grande MagnaAole !!!! Quoto al mille per cento !!! sto fatto che la maggioranza dei GS venduti siano std , lo si vuole per forza far vedere come un esercito di "vorrei ma non posso" che sbavano davanti all' "intellighentia ADV" ..........ma mi faccia il piacere (diceva Totò) !!!!!

SUPERBET 12-09-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 6080190)
...Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.
Spero che adesso tu possa capire un po' di più :)

Partiamo dal presupposto che non sono un talebano dell'ADV, però montare sulla GS STD il parabrezza grande con i deflettori laterali, il paramotore, le borse Alu e altri accessori nati per l'Adventure mi fa pensare a quelli che un tempo - sicuramente lo si farà anche oggi con altri modelli - compravano la Golf normale e poi ci mettevano i cerchi della GTI, la mascherina della GTI, i paraurti della GTI...
Poi c'è anche chi, come te, preferisce la STD perchè più snella e leggera, però allestendola come la sorella maggiore, l'effetto "vorrei essere un'ADV" è dietro l'angolo...

urian 12-09-2011 07:28

va bene se monto le morbide non lo dico a nessuno!!1:lol:
se mi vendo le 3 vario metto un set di givi trekker, che mi sembrano più adeguate e capienti, incredibilmente su questa moto qualsiasi borsa tondeggiante ci stà malissimo, capisco le alluminio, le zega pro etc. ma anche un occhio a quello che spendo devo darlo, comunque a parte il fatto dell'occasione che mi è capitata, vuoi mettere il divertimento a costruirsela da soli, come si fa coi mattoncini del lego?
scegliere gli accessori, questi si, questo no...io mi ci diverto troppo, comunque l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....:D:arrow:

OstrAJ 13-09-2011 06:33

Quote:

Originariamente inviata da urian (Messaggio 6081502)
se mi vendo le 3 vario metto un set di givi trekker, che mi sembrano più adeguate e capienti, incredibilmente su questa moto qualsiasi borsa tondeggiante ci stà malissimo, capisco le alluminio, le zega pro etc. ma anche un occhio a quello che spendo devo darlo, comunque a parte il fatto dell'occasione che mi è capitata, vuoi mettere il divertimento a costruirsela da soli, come si fa coi mattoncini del lego?
scegliere gli accessori, questi si, questo no...io mi ci diverto troppo, comunque l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....:D:arrow:

se decidessi di vendere le 2 vario laterali, fammi un fischio!
:D

dado_66 13-09-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviata da urian (Messaggio 6081502)
.
.
l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....:D:arrow:

Ma no dai, a me interesserebbe vedere come stanno le borse flosce sul Gs, se vuoi ed hai l'occasione, posta pure le foto ;) ;).

Come accessorio ancora da montare sulla tua moto, ti consiglierei solo il blackreef, che costa una cifra decente e protegge veramente dagli schizzi, visto che mamma Bmw si è dimenticata di fare un parafango posteriore :( :( ....

P.S. ti consiglio anche di tenerti il Gs Std, io dopo due Std ho voluto prendere l'Adv ma sono rimasto deluso dal peso:(, altezza:(, eccessivi ingombri:( e maggiore inerzia nella guida:(!!

Ciao !!! :) :)

franco.tagliaferri 14-09-2011 01:19

Incredibile! Ho acquistato (nuova, quindi ho potuto scegliere) la std MY 2010 rossa (il colore meno venduto) con: il cupolino dell'adv, il becco maggiorato, i faretti led, i paramani maggiorati, i copriteste in alluminio, il paramotore... e non mi vergogno!!! Anzi, sono felice, mi piace un sacco!!! :-)))

urian 14-09-2011 10:47

Dado che bello il boxer nell'avatar, ne ho avuto anche io uno.....:eek:

io comunque ho aperto questo 3d per mostrarvi quello che mi piace metterci, non per aprire una diatriba std-adventure, mi tengo quello che ho e vivo felice....:)

probabilmente cederò ai faretti ed al paraserbatoio, per il resto mi sa che tengo quello che ho.... :arrow:permettendo

alebotec 27-09-2011 08:03

Ho sentito che la GIVI presenterà all'EICMA 2011 di Milano un bauletto della linea TREKKER in grado di contenere due caschi modulari. Sarebbe proprio quello che ci voleva, visto che attualmente col TRK46N TREKKER mi trovo davvero molto bene, ed anche esteticamnete si abbina alla perfezione con la linea della moto, ma poter mettere i due modulari nel bauletto come facevo un tempo con la mitica Maxia sarebbe il massimo...nessuno sa nulla in merito? lo stand GIVI in Fiera sarà il primo che visiterò sperando di trovare questo nuovo TREKKER.

doic 27-09-2011 16:51

iscritto da ieri e due messaggi uguali per informarci dell'arrivo del nuovoTrekker...................pubblicità occulta?

bulldog 27-09-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6080450)
il cupolino ADV sulla STD non mi piace... purtroppo le proporzioni con il serbaotio STD stonano.... cupolino ADV solo su serba maxi.

questo mi trova daccordo al 100% infatti anche io dopo molti e molti dubbi non passerò ad un cupolino ADV sebbene estremamente confortevole

Doc 64 27-09-2011 21:24

Personalmente, al cupolino ADV su GS st ci ho fatto l'occhio:

http://img202.imageshack.us/img202/6...opiamedium.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Però l'ho "bilanciato" con : deflettori WRS, puntale ADV, paramani maggiorati, paracilindri originale, specchietti aftermarket, griglia radiatore Wunderlich, faretti Led ( 'azzo quanti soldi ho delapidato, meglio che non faccia il conto!):arrow:

maddoc 28-09-2011 09:49

Grande magnaaole, ti straquoto! E' una partita persa il "vorrei ma non posso". Probabilmente colpa di menti con poca apertura "mentale".
Io ho speso di più con la mia TB full e accessorista che con una Adv ma chissenefrega :-)!
Mi ricorda quando amici mi chiedevano perché avessi comprato una z3 2.8 ultima serie quando era già in vendita la z4 prima serie... Io la zetina la tengo stretta tutt'ora e vale ben più dell'altra ( a parità di condizioni). Per me poi vale tantissimo ;-).
Alcuni accessori servono per viaggiare, il parabrezza più grande, i deflettori, le valigie capienti, il nav, la borsa da serbatoio e, l'ho constatato in viaggio, una sella più imbottita. Io li ho montati prima di partire e smontati al ritorno lasciando solo cupolo fume e nav, per il resto non la cambierei con niente altro!
W il Gs (S.E. o ADV che sia)!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.