![]() |
PMiz... non è discussione da questa stanza, ma il costume (squisitamente albionico) di rendere verbo qualsiasi altra parte del discorso - costume dal quale eravamo riusciti ad astenerci abbastanza, salvo il compiacere ad alcune licenze (verbi con desinenza in -are derivati da sostantivi soprattutto relativi a strumenti ed apparecchiature) in rare occasioni - riesce a risultare particolarmente antipatico quando la "verbizzazione" (concedetemi il termine) avviene a partire da sostantivi a loro volta per certi versi "prestati" all'inglese, o che con l'inglese condividono la radice indogermanica. Più che altro perché non apporta contenuti nuovi, se non tramite l'imbastardimento dei termini stessi.
Ti faccio due esempi, attinenti:
Ecco. Il fatto stesso che la Crusca sia accondiscendente, senza a volte portare avanti un'analisi filologica, verso fenomeni di questo tipo, mi fa pensare che ormai la carenza di fondi destinati alla Cultura e al suo mantenimento sia un problema di una certa entità. E comunque faccio parte del Club degli Amici del Congiuntivo. Checca isterica, tzè. Voi non avete idea di come io diventi quando sono isterica. F. |
E comunque la dicitura corretta sarebbe stata: «se io fossi stato moderatore, ti avrei banturizzato¹.» :lol::lol::lol:
F. ________ ¹ O qualsiasi verbo con prefisso "ban-" e suffisso "-are". |
Chiarezza e' fatta! :!:
Thread originale sputtanato come al solito! :lol: |
Quote:
Va bene? |
Quote:
F. |
Questa e' veramente una sezione di maschiacci!!!
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=AO43p2Wqc08[/YT] FranzG, tu quale sei nel video? :lol: |
Và come era abbronzato Paolo in quel filmino :eek: :lol:
Lamps, Stefano. |
Vendo la mia.
È cara, ha tanti km. Però è perfetta ed ha i BiTubi davanti e di dietro. |
Dischi nuovi, tubi freno in treccia nuovi, faro allo xeno, valigie, coperchi city, uno scatolone di pezzi, kit per farsi i tagliandi, schermo para-bis nero.
|
Rileggendomi ci ho ripensato. Tempo scaduto. Me la tengo.
|
Seriamente.
Una moto che è stata ferma, pur avendo pochi km, non credo sia un affare. La mia era ferma da 2 anni e mezzo quando l'ho presa ed aveva solo 17k km. Tante le fesserie da sistemare, fesserie, d'accordo, niente di cui svenarsi. Ma penso sia meglio una moto usata poco ma sempre. E sempre ben manutenuta. |
Quote:
F. |
Secondo me sei questo.
L'ho capito dalla tutina touring ... :lol: http://img4.imageshack.us/img4/6135/20110826081938.jpg |
Pensavo dalla barba morbida. :evil4:
F. |
Pigliati la mia
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Pare che tra poco saremo alle suppliche ... "ti prego, prendi la mia ... "
|
Vi prego, non mandatemi messaggi in privato.
Lo so che la mia é la più figa ma non la vendo. Lamps Stefano. |
Maudmax, sono d'accordo con Camelsurfer.
Meglio che ne prendi una che ha un po' di km in più, ma che ha sempre camminato – e bene – che prenderne una che è stata ferma per parecchio tempo in garage. |
Se decido di vender la mia (blu) , ti faccio sapere!
Roby |
Quote:
Io ho rifatto la sella ieri a mo di bxc e me ne son innamorato della mia s. Tutt'altra moto. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |