![]() |
E poi non si è ancora mai letto di una moto "questa è l'anti-Stelvio o l'anti-Multistrada".
Ci sarà un motivo? Comunque sia a me piace molto. Tutto il resto è.... voglia! |
I "veri motociclisti" guardano male? Quelli che conosco io (non molti, ok..) guardano bene e salutano tutti..
Chi ha preso il GS lo reputa la moto migliore? E vorrei vedere, se uno spende tutti quei soldi per una moto, che non la ritenga la miglior scelta! Poi qualcuno cambia idea, qualcun altro si convince sempre di più, e tutti, dal loro punto di vista hanno ragione :) |
[QUOTE=cobra65;6023442]beh... allora, accetto questo "esercizio"...
oppure se ne vanno in giro sempre vestiti da collaudatori BMW anzichè vestiti come se dovessero andare alla prima della Scala. Scusa non ho capito come uno si debba vestire? C'è gente con il Ktm, Honda, Yamaha ecc ecc che hanno completi griffati dalle case motociclistiche e nessuo dice niente, anzi! Se uno ha un Bmw e si compra un giacchetto Bmw o quant'altro, cos'è un fissato? o un dentista collaudatore? A me fanno ridere quelli che vanno in giro (non al bar) con le scarpe da ginnastica, jeans senza protezione e giacchetti di plastica ma loro non pensano alla sicurezza, pensano solo a criticare gli altri, nella fattispecie i Bmwisti, quanto ti affianchi manco ti guardano in faccia e poi dicono che siamo noi che non salutiamo. La chiudo qua sennò vado troppo O.T |
Quote:
Fa parte della strategia di marketing... Per il resto quoto romargi se non altro per gli avatar che ci regala via via... ps. Weiss dopo anni di Qde ti fai ancora 'ste domande? ha ragione Merlino ca##o.... |
Quote:
DogW |
Quote:
È anche uno e trino: sportivo, turistico, fuoristradistico. Ho visto un GS che correva sulle acque ed anche che moltiplicava la benzina. Una volta fece anche resuscitare un Ducati... |
ma allora l'altra volta che col mio GS1100 non riuscivo a stare dietro a un 1200 ADV ero proprio io che sono un paracarro! guido l'ultima vera Bmw e non ce la facevo contro un dentista... :(
|
scusa ma che domanda è?
se un produttore di auto tira fuori una media con velleità di forti volumi di vendita è chiaro che la stampa parlerà di anti-golf, no? Se un uomo comincia a diventare famoso per il pisello molto grande si parlerà di anti-saveriomaraia. c'è bisogno di spiegarlo?:lol: |
Quote:
|
Non c'è n'è il GS è il miglior General Purpose (jeep) in commercio; è come un Discovery, comoda, in autostrada fila, ottima in off. Se poi uno non viaggia, non fa Off, non tira un pó sulle curve sono atzi suoi, ha buttato via 16.000 eurozzi e al bar poteva andare in T-max. I baristi suscitano anche a me molta acrimonia, ma che c'è dovemo fa?
|
Quote:
Il prefisso (o i prefissi) anti- Il prefisso anti-, apparentemente lo stesso per tutti i moltissimi derivati, può avere due origini diverse: dal greco antí che significava ‘contro’, o dal latino ante che voleva dire ‘davanti’ nello spazio o ‘prima’ nel tempo.Se ne deduce che anti-Gs significa contro-GS. Ci sarebbe da capire ora perchè si è contro-GS. Frustrazione, invidia o cos'altro? Mah...ho scritto anche troppo oggi:lol: |
Quote:
|
Ok...chiarito il significato di "anti"... Però ancora mi è poco chiaro il motivo per cui vi ergete difensori a spada tratta delle vostre moto anche quando magari è palese che magari qualcosa non va.
Cerco di spiegarmi meglio. Nonostante che in tanti siano stati lasciati a piedi dalla leggendaria GS anche per motivi idioti (vedi il famoso EWS....) in molti si ostinano a dire che meglio del GS niente... Cardani partiti, e altri vari problemi non da poco.... anche su ammissione dell A.D. Bmw in un'intervista su Motociclismo dove ammetteva clamorosamente che le Bmw avevano problemi da risolvere... :shock: però i soldi spesi dalla gente non erano difettosi.... :-o insomma... nonostante tutto e tutti i vari problemi che si palesano di tanto in tanto vi ostinate a difendere a spada tratta le vostre GS.... :confused: perchè?.... Ci mancherebbe... niente di male... ma un pò di obiettività non guasterebbe talvolta.... :-o che le moto possano avere problemi vari ok.... ma insistere a sostenere di avere la miglior moto del pianeta (perchè è questo il messaggio che passa) mi sembra un tantinello eccessivo.... :-o Il GS è una buona moto... ma imho niente di più.... e ripeto che imho c'è di meglio... qualcuno ha chiesto cosa... bè... magari un Transalp.... con quel che costa un GS ti fai 2 transalp.... :-o anche se durassero la metà dei km rispetto ad un GS.... :-o Per qualche migliaio di euro meno (che non son noccioline...) imho la stelvio è un'ottima alternativa... o il ktm 990 Adv.... insomma... imho di moto migliori ce ne sono... Magari per l'ape è meglio il GS... Senza polemica... ma vorrei davvero capire tutto ciò perchè imho c'è qualcosa che mi sfugge in tutto ciò... anche perchè a me il GS1200 non dice niente... forse non capisco di moto.... :-o-... boh... :( |
Weiss è molto semplice, quando spendi 18.000 euro (quasi 35 milioni del vecchio conio) per 100 kg di ferro e ghisa ti autoconvinci che sia la moto migliore del mondo! :lol:
è come avere un Rolex Daytona in acciaio (pagato 12.000 euro) e sperare pure che sia preciso :lol: |
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh hhh ora mi è chiaro.... spendi una somma ingente per comprarti un oggetto "icona". Poi ti accorgi che alla fine non è poi tutto questo granchè... e per non passar da pirla per aver speso una somma ingente per avere qualcosa per cui sarebbe bastata molta meno spesa ci si erge con tutti gli altri alla strenua difesa dell'oggetto costatoci un rene... ho capito!!! :D
|
esatto!
e per rincarare la dose si comprano un tris di borse in alluminio, valore 300 euro, a 1500! :lol: stesso discorso per una tuta con il marchio dell'elica, valore 500 euro...a 1000 :lol: non per niente li chiamano "dentisti", è il voler mostrare all'ennesima potenza ;) |
io invece vedo gente che non ce l'ha e che non perde l'occasione per criticarla....
|
Noto che il 100% dei GS-detrattori non ce l'hanno o non l'hanno mai avuto. Un buon 90% non c'è mai nemmeno salito sopra. Però..molti di questi che ci son saliti...poi l'hanno acquistata... Ma va bene così.
Sommando queste beghe da comari...al fatto che oramai in giro ci son solo GS...sono giunto alla decisione di venderla. La ricorderò, assieme al Monster S4, come una delle mie moto preferite. Ma non la ricomprerò più...perchè mi è andata a noia per motivi "esterni"...e perchè attualmente sto guidando la mia terza moto preferita ;) Le altre moto? Per me son tutte migliori...finchè non le provo! |
Quote:
|
Le motociclette sono oggettini costosi.
Se uno vuole una moto nuova, o usata in buone ondizioni, buona per un certo utilizzo, difficilmente se la cava con poco. Quindi, di solito, chi si vuole comprare una moto, non lo fa di impeto, ma valuta bene quali siano le caratteristiche della moto, quali sono le caratteristiche che cerca lui, quali siano le sue possibilità economiche, ecc... e alla fine compra la migliore moto del mondo. E' la moto migliore del mondo perchè è quella che si adatta meglio alle sue esigenze (non conta quali siano queste esigenze, di spostamento, di immagine, ecc...) e alla sua stessa idea di moto. Il problema non viene quando qualcuno compra la moto migliore del mondo (tutti la comprano). Ma quando non riesce a capire come gli altri possano non essere d'accordo con questo fatto. E' così evidente che la sua è la moto migliore del mondo! Come è possible che gli altri non siano disposti ad ammetterlo? ed invece: buttino soldi per pagare una moto inutilmente più costosa che evidentemente non ti offre nulla di più (sboroni, atteggioni che non sanno nulla del vero motociclismo), si adattino a comprare un prodotto più economico invece dell'originale (barboni, poi criticano pure chi sa riconoscere la vera qualità), comprino una falsa enduro che si spappolerebbe a fare off (avventurieri da città), comprino una tassellata professionale che non vedrà mai uno schizzo di fango (fuoristradisti da aperitivo), si comprino una supercarenata da 300 kg (ma, se devi girare così, fatti il camper no?), si comprino un mono da 150 kg (che fai, il giro del campetto della parrocchia prima di finire la benzina ed avere le chiappe quadre?), si comprino una nuda da 150 cavalli (se ne usi più di 50, hai bisogno del chiropratico per rimetterti a posto braccia e collo), si comprino una nuda da 50 cavalli (se devi fare un sorpasso che fai, scendi e spingi?), si comprino un'europea (com'è che vuoi passare il tuo stipendio al meccanico?), si comprino una giapponese (ma, se volevi comprare un frullatore, non era meglio il negozio di elettrodomestici invece del concessionario?), si comprino un'americana (a biker! Facce Tarzan!), si comprino una sportiva (ma se non sei mai andato in pista in vita tua, co' 'sta posizione da fachiro, che ci fai?), si comprino una custom (solo strade dritte dalle tue parti?), si comprino un'enduro (ma se, prima di toccare una zolla di terra, ti fai l'antitetanica)... ecc... ecc... DogW |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |