![]() |
Quote:
|
A ok, non lo sapevo,quindi non hai alternative...
|
KTM... non l'hai presa in considerazione!?!
|
Smt ... Ora ha anche l'ABS ... Deve essere un gran ferro :)
|
Quote:
Però cavolo guardi il cruscotto e fa pena, sembra un giocattolo. Non c'è nemmeno l'indicatore della benzina! Per il resto gran moto. |
ciao mustang...alla fine l'ho presa.....cambiata la erre per un gs...e parere personale..ho fatto bene.....mi sono accorto che come tipo di guida...è la mia moto.mi ci trovo benissimo e resta per me più fruibile in qualsiasi situazione....:eek::eek:
riguardo l'altezza ti straconsiglio di provare le manovre da fermo.... perchè a dirla tutta il peso si sente...sopratutto in una situazione.. la motosu cavaletto laterale si inclina parecchio e se per sbaglio parcheggi su un dislivello sfavorevole....tirarla su se non tocchi bene....beh ci vogliono i muscoli.....:rolleyes::rolleyes: ma basta fare molta attenzione al minimo dislivello quando la parcheggi...ci prendi subito l'okkio....o come qualcuno consiglia basta fare una minima prolunga del cavalletto laterale per diminuire l'inclinazione per il resto appena si muove diventa molto più agile della erre....fosse solo per il raggio sterzata ...e questo ti permette di girarti in fazzoletto per cercare la sosta con il giusto dislivello....;) io ho scelto usato su usato e trovato un buon compromesso... beh... il top sarebbe averle entrambe ma per non se puete.....:lol::lol: ah dimenticavo...è vero...come motore(non bi albero) la erre è meglio.....ma per come uso io la moto....la differenza è poca roba...... lamps |
Quote:
A questo punto mi sembra che non ci siano proprio alternative... solo BMW. Ma quale?!?! R o GS?!?! Giusto? |
Io sto per fare il percorso inverso (da r 1200 gs 2005 a r 1200 r 2011).
Non uscirei mai dalla marca Bmw, ma, all'interno di essa, può essere gradevole provare varie possibilità. Ho provato recentemente la r 1200 r ultimo modello e me ne sono innamorato, per l'erogazione, per l'agilità, per il divertimento nelle curve. Niente da dire sulla GS, una moto fantastica, tanto che stavo pensando di prenderne una nuova; poi la curiosità mi ha fatto provare la r ed è stato amore alla prima prova. Qualitativamente sono due moto che si equivalgono, ma con caratteristiche diverse: in linea di massima, meglio la GS per i grandi viaggi, meglio la r per percorsi cittadini, viaggi a media gittata, sgroppate sulle curve. Ma il bello di entrambe le moto è che, pur con queste differenze caratteriali, si adattano comunque a qualsiasi esigenza. Non sbaglierai, qualsiasi sia la tua scelta. Per l'altezza, io con i miei 170 cm., sulla GS ho adottato la sella bassa che, se sacrifica abbastanza in termini di comodità, è quasi obbligatoria, per la mia altezza e per il mio fisico (non certo aitante), per evitare imbarazzanti cadute da fermo od in manovra. Appena in movimento, tuttavia, la motona si trasforma magicamente in una libellula ed è un piacere guidarla. Un saluto. |
Ho appena fatto il passaggio da GS 2006 a RR 2011, quindi non posso fare un paragone fra il modello vecchio e quello nuovo della RR, ma solo il confronto fra rr 2011 (che ho solo da 700km) e la gs con cui ho fatto in 5 anni 40k km.
Entrambe le moto vanno molto bene, naturalmente non si possono paragonarte i due motori, fra il gs da 100cv e l'rr da 110 bialbero c'è una bella differenza, ma leggo che non è così con l'RR mono. I motivi per i quali io ho cambiato sono sostanzialmente due in ordine di importanza: altezza da terra e peso. Sono alto 1,78 ma nelle manovre, in caso di pendenze strane, ecc non avevo la (per me ) necessaria sicurezza. in movimento se non sei su dei tornanti strettissimi il problema ovviamente scompare. Peso: è vero che il peso della gs sembra in movimento veramente inferiore al reale, ma rispetto a quello percepito della RR è comunque molto di più. Meno importante per me, ma ugualmente apprezzato, il maggior appoggio a terra in curva, la maggiore stabilità unita a più maneggevolezza e la migliore frenata (ma potrebbe dipendere dal fatto che avevo un 2006=servofreno). ciao |
Azz...bellissimo.
Post 26,passaggio da R1200R a GS,GS più maneggevole. Post 29 passaggio da GS a R1200R, R1200R più maneggevole. E' proprio vero che uno la moto se la deve provare da solo senza leggere i forum... :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
.....confermo ....+maneggevole il gs.....per via del posteriore da 150 ...e forse quote ciclistiche....???.....
...io di certo non sono uno che smanetta....ma messe entrambe le moto in mano ad amici....pistaioli....moto sportive...e volenterosi di misano..... hanno confermato questa mia impressione...... restano stupiti di come sia facile far andare forte il gs anche a chi,come loro, ci è salito la prima volta...... |
La moto è una cosa personalissima. Oltre ai buoni consigli, va comunque provata.
Per quanto riguarda l'altezza, la misura giusta è quella che ti consente di piantare bene i piedi per terra. E' una questione di sicurezza soprattutto per moto di un certo peso. A questo aggiungi danni eventuali e quindi ai soldini che sborsi per il ripristino. Se la moto che si vuole è alta (si tocca in punta dei piedi) occorre almeno verificare la possibilità di modificare la sella. Parere personale. |
Mah, io ho provato il Triple Black, quindi motore bialbero con 110 cv come il mio monoalbero, non ho trovato molta differenza fino a 3500/4000 quando il mio cambia carattere mentre il bilabero rimane lineare, elettrico e per me poco gustoso, riguardo la ciclistica, le varie "quote" sono tutte a favore della R tranne forse le gomme che però vengono vendute anche sportive per la R per il GS, sinceramente no so. La R pesa 30 kg meno del GS, quest'ultimo è sicuramente una moto facile per molti ma se si vuole andare un po di più la R è decisamente più efficace, se non la si sfrutta ovvio che non si vede la differenza...
|
Di sicuro resto in bmw, magari passo al k1300, ma il boxer in effetti mi ha convinto.
Alla fine mi sa che tengo quella che ho, vuoi per money, sia per affezionamento. |
Quote:
|
Da un mese possessore di RR1200 MY 2011, cambio con RR del 2010. Soddisfattissimo della nuova moto, motore più pieno e pronto sia ai bassi che agli alti reggimi, sound bellissimo, ho l'impressione che questo nuovo modello abbia un impostazione più sportiva e a me piace molto di più... In un mese ho percorso 4600km :-)
|
Quote:
|
Quote:
per il resto le differenze sono gran poche imho e, come disse qualcuno, la differenza di tiro la fa di più la diversa rapportatura del cambio che il motore |
Il sound è più bello per andare fino al bar, se ci passi la giornata magari viaggiando per le vacanze dopo un po' rompe i maroni, e io l'ho guidata per molto meno di una giornata, poi i gusti sono gusti....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |