![]() |
Io preferisco andarci con i piedi di piombo.
In tal senso ho preso accordi col dottor Costa che mi seguirà con la clinica mobile! |
Quote:
Per chi si reca all’estero Sapevate che a Cipro è obbligatorio viaggiare in auto con a bordo due triangoli? O che ad Andorra, in Bosnia, in Croazia, nella Repubblica Ceca, in Slovacchia e in Spagna è necessario avere le lampadine di riserva per i fari dell'automobile? Se andate in Bulgaria, Grecia, Polonia e Romania invece è obbligatorio portare un estintore. E il kit di pronto soccorso? Buona norma ovunque, ma per non incorrere in sanzioni dovete averlo con voi in ben 10 Paesi europei: Austria, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Polonia, Romania e Slovacchia. In Italia va "meglio": è sufficiente avere a portata di mano solo il triangolo e il giubbotto retroriflettente. |
Quote:
|
in ferramenta hanno in kit in base alla legge italiana.... enormi...
devo andare a vedere nei negozi di articoli sportivi... due palle... |
Appena chiamato BMW e prenotato 2 kit (partiamo con 2 moto): lunedì mi fa sapere, perché li hanno finiti e crede che anche il magazzino centrale di Verona ne sia sprovvisto!
Mi sa che tenteremo senza... Ma poi al di là delle leggi dei singoli paesi, secondo voi in caso di incidente in moto a che serve il kit di pronto soccorso? Magari bastassero qualche cerotto e un paio di garze...purtroppo il forum ci insegna con sempre maggiore frequenza che le conseguenze sono ben altre! |
ho visto che nei negozi della catena Schlecker ci sono i kit della Pharmamed a 9,99 euro, con laccio, confezioni monodose di nonricordocosa, forbici, cerotti, garze.
MI fido? |
Quote:
|
uff, mi sa che lo prendo lo stesso.
Se poi vogliono fare i bastardissimi..... |
beh vado in un negozio di roba da montagna...
....[/QUOTE] io ho quello salewa completo di forbicine. lo porto sempre nello zaino da montagna. sulla confezione e sul bendame contenuto non compare nessun dato di omologazione |
perchè non prendete quello della macchina (io ho una mercedes ed è di serie!!!!)
|
Ho appena ricevuto conferma da BMW che il kit é esaurito anche a Verona: lo aspettano da Monaco quindi non arriva in settimana.
Allora ho chiamato l'ACI e mi hanno detto che quelli in vendita in autostrada sono OK (l'omologazione é europea); mi hanno anche detto che si trovano anche in farmacia ma specificando che si vuole un kit di tipo automobilistico (gli altri non sono omologati). Mi hanno anche detto che averne uno generico (non omologato) é come non averlo e si é in multa. |
Quote:
|
a Mantova la situazione è questa: l'ACI non ne sa nulla, le farmacie tentano di vendere un kit ma senza la sigla CE, uguale a quello che vende Schlecker ma a prezzo doppio.
Tutti mi hanno suggerito di fermarmi all'ultimo autogril in Italia o al primo in Austria :mad: |
Quote:
La cosa che più mi stupisce è che siano le nazioni meno 'ricche' a dare il buon esempio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In Austria hanno un gran senso civico...trousse di pronto soccorso obbligatoria anche in moto...poi pouoi guidare la moto anche in costume e con le infradito! Poi dicono degli Italiani...ma per favore! |
comunque su molte vetture tedeske si può trovare la valigetta assieme al triangolo nel bagagliaio....
|
Secondo Voi magari si trova alla Decathlon???? :mad:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |