Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   i veri lussi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327833)

ivanuccio 01-08-2011 23:21

Semplicemente un paese con infrastrutture non adeguate

m-dis 01-08-2011 23:23

... o forse troppe macchine :confused: ?

Jungle 01-08-2011 23:24

sui costi sono pienamente d'accordo. un vero furto.
ok, non si è obbligati, ma l'alternativa (strade statali/provinciali) è una vera alternativa?
oppure è un mero ripiego...no comment.
lasciamo poi perdere i cantieri....una agonia indegna.
dal punto di vista della pulizia e dell'integrità dei servizi (autogrill ,parcheggi etc) però, è vero che spesso sono conciati da far schifo.
ma è vero anche che noi italiani spesso non brilliamo per senso civico e buona educazione....
un esempio....sigarette dai finestrini, sacchetti di spazzatura abbandonati ovunque...

Jungle 01-08-2011 23:27

questo non toglie che il servizio è SALATISSIMO.
un rapporto qualità/prezzo decisamente svantaggioso.
come spesso da noi accade...
purtroppo.

guidopiano 01-08-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da branchen (Messaggio 5989223)
La frase "Pago per arrivare prima" non è più vera.

Insomma oggi:
1 si va più piano
2 si paga salatissima
3 ci sono più incidenti

In pratica non si circola più.
Troppe regole?

si ok !!! però visto che come diceva Enzo nel 3d iniziale .... mica si è obbligati ad usarla

se tu a fare quella tratta ci metti in auto 5 ore .... fai la strada normale e ce ne metti 10 ... si l'unico vantaggio che non sei vincolato del tragitto ... ma credimi che è un'incubo doppio

qui in piemonte per scendere in liguria nel periodo estivo è un'inferno sulla A26 eppure tutti la usano ... io quando decido di andare al mare faccio le varie strade attraversando l'appennino ligure ... non arrivo mai ... l'unico vantaggio che non sto fermo in coda

wedgetail 01-08-2011 23:33

Troppo poco rotaie e troppo poco utilizzate, c'e un sacco di merce e gente che potrebbe essere travasata sui treni. Dal dopoguerra ad oggi si poteva fare molto di piu' per questo problema, ma a "qualcuno" interessava vendere auto e camion. Per non parlare dell'inquinamento..

guidopiano 01-08-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Jungle (Messaggio 5989232)
ma è vero anche che noi italiani spesso non brilliamo per senso civico e buona educazione....
un esempio....sigarette dai finestrini, sacchetti di spazzatura abbandonati ovunque...

ahahahah stai attento a come ti esprimi che se ti legge un'amico mio ... vedi te che insulti ti prendi :lol:

ivanuccio 01-08-2011 23:35

Tanto x un po è in ferie.:lol::lol::lol:

Logistich 01-08-2011 23:40

Oddio!:confused:
.....mi è venuta voglia di una Rustichella:rolleyes::lol:

Jungle 01-08-2011 23:46

cavolo...l'ho detta grossa ?:lol:
:lol::lol::lol::lol:

Enzofi 02-08-2011 09:12

siamo troppi, le infrastrutture sono inadeguate, la benzina a 1,6 psicologicamente costringe ad alzare il piede.
La viabilità ordinaria va bene per percorsi di qualche decina di chilometri, dopo diventa masochismo. Da Milano per andare a Bologna non posso certo fare la via Emilia, attraversando qualche decina di paesotti, tangenzialine, incontrando limiti a 40,50, 60,70. Carri agricoli, motorini. biciclette. Semafori se non c'è la rotonda.
Per andare da Milano a Croara (PC) , circa 80 km in un venerdì pomeriggio di inizio luglio ho fatto le statali: ho impiegato 2 ore !!! Solo uscire dalla città ed hinterland oltre un'ora....

uastasi 02-08-2011 09:19

Bari Nord - Melegnano --> 48 euro e spiccioli.......... oltre a 110 euro di benzina

Statale 16 Adriatica (almeno fino a Rimini) e Statale 9 Emilia da Rimini a salire improponibile per una distanza cosi' lunga

fino a che non ci saranno alternative valide (almeno per le lunghe percorrenze) mi sa che qualcuno ci marcia abbondantemente

branchen 02-08-2011 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 5989593)
Per andare da Milano a Croara (PC) , circa 80 km in un venerdì pomeriggio di inizio luglio ho fatto le statali: ho impiegato 2 ore !!! Solo uscire dalla città ed hinterland oltre un'ora....

Date le velocità medie praticamente ridicole nel 2011, a questo punto diventano competitive anche le bici elettrificate.

Peccato che è praticamente impossibile omologarle in questo paese...

Steve59 02-08-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 5989177)
....
Spendo più di pedaggi che di benzina.

...vero! e questo nonostante il prezzo della benza alle stelle!

rasù 02-08-2011 09:32

privatizzare servizi, quali le autostrade, per i quali non c'è concorrenza possibile significa creare monopoli. a quel punto il prezzo lo fa solo chi vende, può chiedere quel che vuole.

sillavino 02-08-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 5989200)
In francia è cara come da noi.

No, in Francia le moto hanno tariffe diverse dalle auto, camion ecc ecc!!!EH!!! Non mi sembra roba da poco......!! NON E' COME DA NOI!!!!!

bias 02-08-2011 09:41

A Milano un pò di anni addietro, i cittadini fecero lo sciopero del tabacco...

Da lì si scatenò la rivolta,perchè i nemici furono toccati nel vivo,cioè nel portafoglio....

wgian1956 02-08-2011 09:41

quotissimo !!!!

Steve59 02-08-2011 09:42

La cosa assurda sulle autostrade italiane sono le tariffe moto pari a quelle auto!!!
Ho letto che è "allo studio" l'introduzione di un pedaggio ridotto per le motociclette, la prima autostrada che dovrebbe applicarlo (se non ricordo male quanto letto) dovrebbe essere la Milano-Laghi.... ma chissà se sarà vero...

Logistich 02-08-2011 09:43

:confused:emmm Rasù:confused: ......come dire.....:confused:
la autostrade s.p.a. è della BENETON e uno strano gruppo di imprenditori con delle teste stranamente legnose per intenderci :confused:

...a meno che per stato non intendi quello parallelo ...:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.