Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Carenze protezione vento. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327711)

charlie73 20-08-2011 15:25

Scusate mi si e bloccato il parabrezza.
Durante la marcia non va giù, qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere successo?

Giovanni Cataldo 20-08-2011 16:14

Ho guardato sul manuale e non ci sono fusibili per il parabrezza.
Scrivi che in marcia non scende, da fermo o con solo chiave girata funziona?
Quando spegni la moto si abbassa?
Se non funziona nulla potrebbe essere un cavetto staccato?

Sgomma 20-08-2011 16:35

A me è già successo una volta....

nel mio caso è dipeso dal fatto che il navigatore non era ben agganciato e lo sportellino non era stato correttamente reinserito nella sua sede.

Suggerisco di togliere il navigatore e rimetterlo avendo cura di richiudere correttamente l'alloggiamento..

provar non nuoce!!

charlie73 20-08-2011 16:46

Temporaneamente Risolto!!!
Ho provato a muovere con le mani (come se non fosse chiuso bene) la parte superiore del pozzetto di navigazione (che normalmente fa alzare il parabrezza) e il parabrezza si è sbloccato, quindi il problema viene da lì. Ora andrò a vedere più precisamente per capire cosa sia successo.

charlie73 20-08-2011 16:58

Credo che lo sportellino non era chiuso perfettamente.
Ringrazio e Sgomma e Giovanni.

SL4 21-08-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviata da charlie73 (Messaggio 6025436)
Credo che lo sportellino non era chiuso perfettamente.
Ringrazio e Sgomma e Giovanni.

Io da quando mi sono deciso ad oliare, con discrezione e buon senso, le slitte e l'ggancio, ho risolto i problemi.
Li dentro fa MOLTO caldo e si secca tutto. GPS Compreso, immagino.:lol::lol::lol:

a.g. 21-08-2011 15:30

confermo,personalmente usato il classico sbloccante sulle guide di estrazione del gps,per le orecchie poi una vera manna,diventano morbidissime,provate per credere...

SL4 21-08-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviata da a.g. (Messaggio 6026731)
confermo,personalmente usato il classico sbloccante sulle guide di estrazione del gps,per le orecchie poi una vera manna,diventano morbidissime,provate per credere...

Confermo che le orecchie, che erano impossibili da aprire senza rischire di rompre qualcosa, adesso dopo aver tirato i dadi e lubrifricato con il WD-40 sono ok. E anche comode con questo caldo !:eek::eek:

Ivo 23-08-2011 20:03

fatto altre prove, ma mia moglie dice che le sballotta la testa più o meno con il parabrezza in qualsiasi posizione
aspettiamo l'aftermarket

nautilus 23-08-2011 21:33

scusa Ivo ma non ti conviene sostituire il parabrezza che hai con quello della gtl???

Ivo 23-08-2011 23:13

ci ho pensato, ma se non sbaglio costa quasi 500 euro e se devo spendere quei soldi vorrei avere più scelta anche perchè se poi non risolvo...:mad:

nautilus 25-08-2011 14:09

non so se ci siano alternative di altri marchi, per ora non mi pare....

nautilus 25-08-2011 14:10

scusate ma se uno ordina un 1600 gt ma con parabrezza del gtl deve pagare 500€ in più o una cifra minore???

pancomau 25-08-2011 16:08

per ora i parabrezza sono classificati come un "accessorio" e non un "optional", il che significa che se ne vuoi uno diverso lo paghi in più. La stessa sorte per le selle, per gli akra, per le pedane, per i manubri, ecc....

nautilus 25-08-2011 23:32

ok, ma allora la moto mi deve arrivare con i 2 parabrezza..... quello fornito di serie e quello ordinato come optional... giusto???
perchè dovrei pagare il prezzo aggiuntivo del parabrezza gtl senza avere anche quello della gt??? non mi sembra onesto e giusto....

pancomau 26-08-2011 00:04

infatti è così!
ad esempio che ha preso gli akra ha un paio di scarichi originali standard intonsi in "cantina" (se non li ha "venduti" al conce o a qualcun'altro)

ad oggi (se non mi dimentico qualcosa) le uniche scelte opzionali (a costo zero tra l'altro) sono le selle basse, normali o alte (GT) e le selle normali o alte (gtl).

Sgomma 26-08-2011 09:05

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 6037698)
infatti è così!
ad esempio che ha preso gli akra ha un paio di scarichi originali standard intonsi in "cantina" (se non li ha "venduti" al conce o a qualcun'altro)

.... (gtl).

sono in cantina..sono in cantina..!!:-o;)

Fast Luca 11-11-2014 12:05

ciao..scusate se mi intrometto..ma non ho trovato spiegazioni anche in altri post... a livello di parabrezza io sono basso 1.73 m e venendo dalla rt ultima serie raffreddata ad aria..mi trovo male nel senso che ho poco riparo e in particolare sono costretto quasi sempre a guardare attraverso la plastica...consigli sul parabrezza in particolare..poi eventualmente se non risolvo magari vado anche di aero wing..grazie per le eventuali risposte

Francescok1300r 11-11-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Fast Luca (Messaggio 8302277)
ciao..scusate se mi intrometto..ma non ho trovato spiegazioni anche in altri post... a livello di parabrezza io sono basso 1.73 m e venendo dalla rt ultima serie raffreddata ad aria..mi trovo male nel senso che ho poco riparo e in particolare sono costretto quasi sempre a guardare attraverso la plastica...consigli sul parabrezza in particolare..poi eventualmente se non risolvo magari vado anche di aero wing..grazie per le eventuali risposte

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=426768 post 9

Fast Luca 11-11-2014 13:21

Grazie fra..ho letto e volevo postare proprio qua. .ma poi ho preferito postare altrove. . Ma come ho scritto ...voglio andare prima e possibilmente solo di parabrezza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.