Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   i mototuristi "pavoni" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327278)

Karim 27-07-2011 15:25

A me piace la natura ed i paesi del Nord Europa, per un insieme di motivi che non sto qui a spiegare.

Una vacanza è una vacanza e la puoi fare nel bosco dietro casa o in Mongolia: l'importante è che tu ti senta libero ed appagato, secondo me :)

il franz 27-07-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 5976173)
Che immane sciocchezza!!!!

Emarginato, qui si parla di moto, se hai qualche cosa di sensato dicci pure se no lascia stare OK?

Agente Smith 27-07-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 5976173)
Che immane sciocchezza!!!! :lol::lol::

ma se nn sei mai andato oltre la tangenziale ovest tu
Altro che pavone,sei un pollo

L'Emarginato 27-07-2011 15:33

IlFranz, l'idea di legare la vacanza in moto all'età, la ritengo una sciocchezza.

Non si è obbligati a fare tutto seguendo una scaletta preimpostata, se 600km non si reggono se ne fanno 300 o 100 e ci si ferma.

Non si dice, ho XX anni, non posso fare la gita in moto.

Limitare il range di azione all'età, se essa non è certificata da una patologia, è qualcosa che ritengo una sciocchezza.

Strano non si fosse capito, e dire che di gente sopra i 50 anni che gira in moto con grande soddisfazione se ne incontra molta, io non li ho ancora raggiunti, ma sento forte un senso di disagio quando ci si inerpica in discorsi cosi "generalizzati".

Nessun ultracinquantenne o sessantenne ritiene di dover intervenire?

Spero di averti esaudito.

Con immutata stima.

er-minio 27-07-2011 15:33

A me sono sempre piaciuti i viaggi "lunghi". Senza cercare di fare ammazzate piú del dovuto. Ho anche spesso fatto i viaggi lunghi perché mi piace "guidare" e giocoforza fare tante strade diverse ed anche lontane.
Certo, andare a caponord perché in moto tocca fare il viaggio a caponord... me ne frega una beneamata ad essere sinceri.

Jack! 27-07-2011 15:33

vero, in agosto ti spennano. Infatti in vacanza vado a maggio, giugno o settembre-ottobre.

In agosto lavoro, aria condizionata, zero rotture di palle, traffico assente, a lavoro sono tutti contenti perchè resto io...

L'Emarginato 27-07-2011 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Agente Smith (Messaggio 5976206)
ma se nn sei mai andato oltre la tangenziale ovest tu
Altro che pavone,sei un pollo

Ocio, che il prof. ti guarda...:lol::lol:

Ci vieni alle cascate del toce sabato, o sei troppo anziano? :lol:

il franz 27-07-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 5976211)
IlFranz, l'idea di legare la vacanza in moto all'età, la ritengo una sciocchezza.
Non si è obbligati a fare tutto seguendo una scaletta preimpostata, se 600km non si reggono se ne fanno 300 o 100 e ci si ferma.

Vedi così va molto meglio non trovi?
A 75 anni non farò le stesse cose che posso fare adesso e non la trovo certo una sciocchezza. L'importante è capire di che numeri parliamo.
Rispondere come hai fatto prima manda in vacca una qualsiasi discussione.
Un super saluto.

Panda 27-07-2011 15:41

bho, forse l'italia si può girare in tutti i periodi dell'anno (o quasi) visto il meteo favorevole (almeno da firenze in giu) quindi un biker potrebbe programmare dei w.end lunghi o dei ponti per girare il nostro stupendo paese senza fretta e in piccole dosi.

15 gg in agosto sono l'unico scampolo di ferie della maggiorparte di noi e di solito coincidono cn il bel tempo nel resto d'europa.....sarebbe da fessi, in base sempre alla proprie possibilità, non approfittarne

L'Emarginato 27-07-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 5976235)
Vedi così va molto meglio non trovi?

Il mio pensiero poteva essere ermetico, ma non incomprensibile.

Quote:

A 75 anni non farò le stesse cose che posso fare adesso e non la trovo certo una sciocchezza.

Direi che uno che pensa di fare le vacanze in moto è in condizioni di usarla, non è certo poi normale scoprire che ha 75 anni e cammina col deambulatore.

Io dicevo che scegliere l'estero al posto dell'Italia per fare un giro in moto , magari non vuol dire automaticamente ammazzarsi con 600km/die di trasferimenti.

La sciocchezza è limitare il range di azione all'età, o definire l'uno meno faticoso dell'altro.

Tutto qui.

Quote:

L'importante è capire di che numeri parliamo.
Rispondere come hai fatto prima manda in vacca una qualsiasi discussione.
Un super saluto.

Non ci sono numeri di cui parlare, come l'estensore ha fatto, generalizzava, quindi ho cercato di limitare il range.

Saluti carissimi.

Deleted user 27-07-2011 15:56

Caponord...

ci sono stato una volta, mi sa che ci torno, solo per il piacere del fastidio che provoca in certe persone

ah ah ah

ma godetevi sta moto che state sempre a spaccare il capello in quattro e questo si e questo no e quello su e l'altro giu' e 30 son pochi e 600 son troppi

ma andate in .... lo sapete vero dove ?

bikelink 27-07-2011 15:56

mi piace molto l'ìtalia. ma in moto un viaggio preferisco farlo in particolare il centro e nord europa.
per questioni di traffico, di norme , di limiti proporzionati alle strade, di rispetto e ovviamente anche di paesaggi e storia.
Il nostro paese è sempre piu' caotico e pericoloso. in 8220 km solo in italia mi si sono attaccati al culo
sfanalando. dopo 4 km dal brennero... capito perchè ?

Agente Smith 27-07-2011 15:58

Ema,in amicizia:mavacagher!!

Fai più ridere quando tenti di scrivere cose serie....

Cmq!!!!
Ho scritto col condizionale e secondo me
Fai conto che ho scritto riguardo la mia persona,ok?!
;)
Minch che rompi che siete diventati oh

er-minio 27-07-2011 16:18

Franz: perché non hai 75 anni te?

:-P

er-minio 27-07-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 5976297)
ma andate in .... lo sapete vero dove ?

Qui?

:roll:

Superteso 27-07-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 5976216)
Ci vieni alle cascate del toce sabato, o sei troppo anziano? :lol:

Io ci vorrei andare..... guardo il meteo ogni 2 ore :-o
Per ora na ciofeca :-o
Pure l'hanno scorso, abortito per il vento :mad:

enry47 27-07-2011 17:49

Ma se almeno la meta' di Voi va tutti gli anni al raduno di Garmisch che e' di una noia e squallore mortale.......d'estate si va ai monti e d'inverno al mare!!!!!!!

Regis 27-07-2011 17:55

Lontano lontano > aereo
Italia e paesi limitofri in moto. Una tappa lunga e poi piccole tappe giornaliere per visitare con tempo. Questa estate 1 giorno sparata in Toscana interna (verso Arezzo). E poi da li ogni giorno tappe da 200km totali. Poi 7 giorni in Versilia a pensare a tutto fuorchè a guidare (solo bassi - nel senso della musica - e sesso).

mary 27-07-2011 17:57

Io ho 65 anni compiuti ed ho fatto 7.000 km. andando in Scozia...; sono tornato 4 giorni fa.
L'anno prossimo: Capo Nord, con tutto quello che c'è prima.

Fino a quando ce la faccio...faccio un macello!

dEUS 27-07-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5976701)
Io ho 65 anni compiuti ed ho fatto 7.000 km. andando in Scozia...; sono tornato 4 giorni fa.
L'anno prossimo: Capo Nord, con tutto quello che c'è prima.

Fino a quando ce la faccio...faccio un macello!

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...ItCqXTjx0wIVIj

Con il kappone poi! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.