Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   speed triple provata: la voglio..!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32726)

er-minio 24-06-2005 14:39

Quote:

Originariamente inviata da zorba
Gran bella bestia!!! :)

Senti maaaaaa...... perchè la foto si chiama "erminio panzone" ???
:lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Spirito di autocritica!!! :lol:

Cmq in quella foto risultavo particolarmente enorme... :)
rieccomi: http://www.jnkmail.com/photos/france/?image=7

Ziubelu 24-06-2005 14:50

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Mah, io sono un Orso (in tutti i sensi), sinceramente la posizione in sella non mi è sembrata molto peggio della eRRe, forse il manubrio più vicino, ma le gambe non sono troppo raccolte. IMHO ci siamo...
È solo (fantasticamente) più corta... :drunken: e leggera!

Cmq non avevo mai provato Triumph, sono rimasto schifosamente impressionato dal motore... :D

La R ha i cilindri e il serbatoio enorme che aiutano la persona alta a non sembrare stupido. La SpeedTriple è molto bella e divertente ma ha un serbatoio minuscolo e non ha la coda. Una persona alta (sopra l' 1,85) o grossa è ridicola purtroppo. Io sono 1,90 e sembro un cretino !!!!!!

Guanaco 24-06-2005 15:02

La conosco la Triple, la conosco... Su di Lei ho scritto un sacco di volte.
E' una moto che affascina tutti, pivelli e scafati. Ha un motore letteralmente travolgente. Spinge da paura, sempre e comunque. Non ha mai la minima incertezza ed è fluidissmo. Più che i difetti riunisce i pregi dei 2 e 4 cilindri. Niente compromesso, in questo la pubblicità, per una volta, è proprio veritiera.

E' anche una moto relativamente facile sino a ritmi abbastanza elevati. Si viaggia spesso su una ruota sola, anche senza volerlo. Molto, ma molto svelta e precisa nel misto veloce e nel misto stretto. L'avantreno trasmette tutte le informazioni. Poi, se si eccede, diventa di colpo decisamente impegnativa. Bisogna starci attenti, perché il comportamento è repentino, specie per quanto riguarda le scodate o, viceversa, gli impuntamenti dell'avantreno in frenata (più grave). La sua reattività può diventare pericolosa se si esagera. A quel punto, non la si tiene più e si vola... Basta saperlo e usare la testa.

E' persino comoda per essere una streetfighter. Per me ha un'impostazione quasi turistica, non l'avrei detto... A bordo ci sto davvero bene, malgrado abbia le gambe abbastanza lunghe. Ma in autostrada è un supplizio. Lo sterzo da ben poca sicurezza e vibra in modo preoccupante. Ci si stanca molto in fretta già sopra i 130 km/h. L'unghia protegge più di quanto non si potrebbe pensare, ma sempre troppo poco. Le spalle e la testa sono in una tempesta di aria. Quando ci si ferma si scende rintronati e stressati.

;)

Ailait 24-06-2005 15:36

io so solo una cosa

tra 3 mesi al massimo, spero
riposerà nel mio box
quando la sveglierò poi......
allora saranno cazzi
se oltre al prezzo di acquisto ci mettessero una gettoniera su simili moto
una gettoniera
per andarci mi bisogna metterci la monetina
insomma credo che molti lo farebbero
è un parco giochi
sembara di essere a GARDALAND :cool:

barbasma 24-06-2005 15:37

comunque.... perchè stupirsi se una moto del genere è nervosa...

E' FATTA APPOSTA!!!! :D :D :D :D

Zorba 24-06-2005 15:53

:) ;)
............

Ailait 24-06-2005 16:00

BARBONE
in realtà lo faccio solo per non sentirti più insultare la mia cavalcatura
pensa a che livelli siamo arrivati
pur di non sorbirci il tuo spaccamarronamento cambiamo moto prestando un occhio di riguardo ai tuoi gusti...............:mad:

comunque non vedo l'ora.....:eek: :rolleyes:

Ziubelu 24-06-2005 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Nickox
BARBONE
in realtà lo faccio solo per non sentirti più insultare la mia cavalcatura
pensa a che livelli siamo arrivati
pur di non sorbirci il tuo spaccamarronamento cambiamo moto prestando un occhio di riguardo ai tuoi gusti...............:mad:

comunque non vedo l'ora.....:eek: :rolleyes:

Ma a cosa rinunci ?!
Cioè compri una speed e vendi .....

er-minio 24-06-2005 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Ziubelu
Ma a cosa rinunci ?!
Cioè compri una speed e vendi .....

Una rockster...

Arthur73 24-06-2005 16:47

Io l'ho comprata due mesi fa e ne sono letteralmente innamorato. Confermo inoltre che la pompa radiale non è di serie, di serie ci sono le pinze radiali.

Comunque vai tranquillo che non te ne pentirai.

Lamps

Arthur

Ziubelu 24-06-2005 16:52

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Una rockster...

NOoooooooooooooo vendi un capolavoro di moto per comprarne una che hanno tutti piccolina, rachitica e nervosissima !! Tutti sanno andare con quelle moto lì !!!!!!

Non abbandonare la piccolina ... di che colore è?

er-minio 24-06-2005 17:01

naaa, secondo me fa bene :wink:

Ailait 24-06-2005 18:29

è la edition

non la cambierei mai se avessi solo quella
avendo una GS100 posso permettermi un parco divertimenti come la speed
diciamo che non credo proprio che cambierò idea ne sono convintissimo
domani mattina probabilmente farò già l'ordine........
mi piace davvero
comunque non ce ne sono molte
considera che per averla devo attendere 4 mesi circa

Lippolo 24-06-2005 18:42

Quote:

.....

Dopo l'imperdonabile errore sul colore mi sono documentato

ho visto la speed sul sito :cool:
azz, bellissima!!!
mi ricorda un'altra moto che mi fa impazzire.... la Buel

NERA concordo al 100% sul colore

EnroxsTTer 24-06-2005 19:09

Nicoxocin, sei la solita pazza! Pero' al cuor non si comanda... certo che vendere l'edition 80 e' un crimine che dovra' venir punito in qualche modo!
:confused:

er-minio 24-06-2005 19:23

È vero, dimenticavo che hai la edition 80... che mi fa impazzire...

Ailait 24-06-2005 20:19

Ermi come ti fa impazzire la edition? :confused:

una cosa è certa non me ne separo con tanta leggerezza
puttanaza miseria mi fate venire i sensi di colpa.....:mad:

il discorso è questo
presi questa moto con l'idea di tenermela sempre
ho capito che questo non potrà accadere perchè alla fine sono sempre alla finestra a guardare le altre moto
ora la mia è sicuramente molto bella
ma in fatto di prestazioni non ci sono storie rispetto a una triple
se non è oggi è domani
ho già due moto
non posso permettermi una terza......

ma voi non la vendereste la edition per la triple?
non vorrei pentirmene.......

EnroxsTTer 24-06-2005 20:58

Quote:

ma voi non la vendereste la edition per la triple?
non vorrei pentirmene.......

Domanda retorica! :mad:

Sto persino pensando di prendermi una BoxerCup Mamola per tenermela li' fino alla fine dei tempi!

Guanaco 24-06-2005 21:04

Guarda, è ovvio che non puoi confrontare le prestazioni della Speed con quelle della Rockster... Eppure, io ti dico che dopo un po' rimpiangerai la mucca... Le BMW (anche le ultime sportive come KS e KR) hanno una dote preziosa: un grandissimo equilibrio. La Triple quell'equilibrio non ce l'ha nemmeno dipinto. Difficile avere una marcia omogenea con quel mezzo... Ti porta a giocare e a strappare, seppure il motore sia molto pastoso e fluido. Anche la cilcistica è decisamente nervosa, non ti puoi mai realmente rilassare.
Io sono un grande estimatore della Triple (soprattutto per l'erogazione formidabile che esprime) e la stavo quasi per acquistare, ma la vedo almeno un gradino al di sotto delle BMW. Non per le prestazioni - e ci mancherebbe - ma per l'equilibrio generale che reputo una qualità primaria in un motoveicolo.
Ti dirò che per me una Triple è al più una seconda moto. Se vai sempre solo su quella prima o poi ti stanchi, anzi ti stufi. Però, mi sa che io ho troppi più anni di te per esserne così certo...

;)

er-minio 24-06-2005 21:06

Quote:

Ermi come ti fa impazzire la edition? :confused:

Quando comprai la eRRe, ben due anni fa e spicci, mi fecero vedere la Rockster.
Ero nuovo del mondo BMW, ancora ne dovevo assimilare le linee, lo colorazioni (ricordate il K1200RS a quadratini???)...
Vedo 'sto coso (non ero convinto nemmeno della eRRe all'inizio, calcola), nero e arancione ed urlo: "vade retro satana"!!!

Compro una fantastica eRRe grigia (che adoro e con cui ho percorso 63mila km) dopo un mese o due esce la Rockster tua (bianca/blu) ed ho dato le capocciate al muro... perchè è bellissima. ;)

Calcola che la prima cosa che cambiai alla mia eRRe fu il manubrio... ti lascio indovinare con quale... :lol:
Ora partirà la sella ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.