Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   scarichi cromati anneriti dalla zella stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327103)

Mr.Brain 31-07-2011 21:08

Ti consiglio un lavaggista serio. Quando sono tornato dalla Tunisia la mia ADV era piena di catrame. Non è rimasto nulla! ;)

63roger63 03-08-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 5980666)
...ho rifatto cromare i collettori da un'azienda vicino a casa mia...100€ ...

La moto ora ha 60.000km...con gli scarichi ricromati da quando ne aveva circa 15.000...
http://i55.tinypic.com/14wn5e.jpg

frank50 03-08-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 5985473)
Frank se passi a Velletri ti faccio vedere come te li rendi come nuovi!

ma io abito a Velletri!!!!! chiamami (335322070) quando puoi; penso di non muovermi per tutto agosto perchè ho una lunga lista di "lavoretti da campagna" che mi trascino da anni.

lello82 03-08-2011 17:07

Ottimo! Ti chiamo presto! Ma hai il k6!?

frank50 03-08-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 5994536)
Ottimo! Ti chiamo presto! Ma hai il k6!?

tra KLT e GS ne ho 6 di cilindri, ma non tutti insieme. Spesso incrocio un K6 in via Roma, talvolta seguito da una F800GS, ma non so di chi è.

comunque oggi prima prova di pulizia degli scarichi anneriti:
- 1° spruzzato WD40 e spugnetta antigraffio= qualcosa è già venuto via
- 2° spruzzato SMAC Fornelli e paglietta morbida= ancora più puliti

domani ci provo anche col Sidol, che ho da qualche parte, e con straccio ben imbevuto di SMAC; vediamo cosa salta fuori.

lello82 03-08-2011 22:40

Se sei libero in mattinata ci vediamo da qualche parte, porto tutto il necessario e ti faccio tornare gli scarichi come nuovi.

frank50 05-08-2011 22:04

grazie Lorenzo/Lello82!!!!!

in primis GRAZIE Lorenzo per la mattinata dedicata aglii scarichi della mia GS!!!!!

l'operazione, con scarichi ora lucidi ma con alcune puntinature nere:

nei giorni scorsi, con un mix di sgrassatore+WD40+puliscimotori+paglietta morbida e petrolio bianco, ho eliminato buona parte del nero dilagante.

oggi, by :D Lorenzo con un mix alternato di crema per cromature+petrolio bianco e tanto suo olio di gomito, la maggior parte degli scarichi è tornata lucente.

sono rimaste un po' di puntinature nere quindi, fino a domattina, lascio un panno ben imbevuto di petrolio bianco sugli scarichi e poi mi ci metto di paglietta morbida per cercare di eliminarli.

direi che il petrolio bianco è stato il più efficace per rimuovere tutta la schifezza che soggiornava sui miei scarichi.

Grazie ancora Lorenzo!!!

sillavino 05-08-2011 23:08

......evviva il petrolio bianco!!!!!

lello82 06-08-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 6000845)
in primis GRAZIE Lorenzo per la mattinata dedicata aglii scarichi della mia GS!!!!!

l'operazione, con scarichi ora lucidi ma con alcune puntinature nere:

nei giorni scorsi, con un mix di sgrassatore+WD40+puliscimotori+paglietta morbida e petrolio bianco, ho eliminato buona parte del nero dilagante.

oggi, by :D Lorenzo con un mix alternato di crema per cromature+petrolio bianco e tanto suo olio di gomito, la maggior parte degli scarichi è tornata lucente.

sono rimaste un po' di puntinature nere quindi, fino a domattina, lascio un panno ben imbevuto di petrolio bianco sugli scarichi e poi mi ci metto di paglietta morbida per cercare di eliminarli.

direi che il petrolio bianco è stato il più efficace per rimuovere tutta la schifezza che soggiornava sui miei scarichi.

Grazie ancora Lorenzo!!!

Frank e' stato un piacere! Davvero ! Un di moto come nel modo che intendo io non lo avevo mai travato! Una mattinata diversa all'insegna delle chiacchere e delle moto direi :-) la prossima volta dobbiamo provare com il trapanetto da bricolage :-) ps hai due moto stupende!

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

CrisGen 06-08-2011 13:27

Ma voi per pulire/lucidare gli scarichi lavorate con gli scarichi montati sulla moto o li smontate per lavorarci più comodamente e in profondità visto che ci sono spazi ostici da raggiungere?
Chiedo questo perchè in questo thread che ho postato nella sezione "Il meccanico nel Box" non riesco ad avere l'ok per quella che io credo sia la procedura giusta per smontarli.

lello82 06-08-2011 13:34

Montati! Io ti dico che puliti regolarmente invecchiamo molto meno!

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.