![]() |
|
azz.....non ti scappa niente ! pensavo già di prenderti in castagna !
|
dalla foto sembrerebbe di + un Tunnelausgang
|
Nein, quello è il tunneleingang.
Dovresti sentire quanto è in salita... Secondo me con quel tumore dell'AT che ti ritrovi non ci sali con una marcia più alta della terza. |
adesso non te lo vorrei dire ma ci sono stato anch'io la.
vorrei vedere invece la tua fiappola nera sui tornanti del Rombo come verrebbe su. |
Quote:
http://files.coloribus.com/files/ads...mall-47305.jpg |
tu sei quella sopra o quella sotto??
|
Grasssiiie per l'informazione GHIAIA ;) :toothy2:
|
Quote:
sembra un pantero a cui stiano schiacciando................. |
Peccato che la strada sia a pagamento quindi il primato rimane alla Francia con la strada asfaltata piu' alta d'europa (bonette)
|
Ahahhaha e qual è il nesso?!
Comunque la strada è a pagamento solo entro le 16.00.... Io son salita alle 16.30 e oltre ad essere gratuita, era pure deserta :arrow: :lol: |
Ah, che per inciso. Io adoro la Bonette, che non ha niente a che vedere come panorama a 360° rispetto a Solden.
Io e Tino alla Bonette http://lh6.ggpht.com/_g7f7hIOJXKw/TE...0/DSC_1182.JPG Solden: https://lh6.googleusercontent.com/-V...anoramica2.JPG |
Io avevo trovato questa distinzione su internet un paio di anni fa' quando dopo esserci andato mi ero posto lo stesso quesito. Non mi ricordo dove, ma leggevo che la strada era privata e a pagamento, quindi la Bonette rimaneva la strada piu' asfaltata piu' alta d'europa. Forse invece sono solo i francesi che tentano in ogni modo di tenersi questo record.
|
La seconda che hai detto.
Perchè a detta del vero la strada asfaltata più alta d'Europa è il Pico de la Velata, ma solo mezzi autorizzati possono salire, e proprio non ho idea se si possano chiedere i permessi (temo di no). Resta il fatto che la Bonette, come l'intero comprensorio della RdGA secondo me motociclisticamente e panoramicamente son superiori alle Alpi Orientali... |
Sicuramente le Alpi marittime hanno il loro fascino, sono tornato proprio lunedì da un WE lungo da quelle parti ma trovo difficile dire se sono più belle l'une o le altre, certamente solden non è paragonabile come paesaggio e se non fosse per l'altitudine a cui si arriva non la ritengo interessante, ma ci sono tante altre strade in Austria che meritano sicuramente.
|
Dimenticavo, se fosse possibile avere i permessi per il Pico de la velata, io ci sono
|
Rick, ovvio che non parlavo di Solden, ma in generale.
nel giro ho fatto il Jaufenpass, Pennes, il Rombo, il ghiacciaio di Solden Innsbruck, L'engadina, Fluelapass, Albulapass, Bernina, Aprica Come genesi, come strade, come vallate, come asfalto, come traffico, come panorama... E secondo il mio gusto di guida (del tutto personale) le alpi occidentali che non intendo le marittime, le reputo più mie. Vuoi anche che son della Val di Susa, quindi per me essere in cima all'Iseran (passo più alto d'Europa) è questione di 80km. |
Sono partito sabato e ero dalle tue parti Lunedi' ho fatto:
Piacenza Cuneo Fauniera----Sampeyre Agnello Izoard Lautaret Galibier Telegraphe Domenica Col du Mollard Croix de fer Glandon Sarenne Della Morte Ornon Solude Lunedi Moncenisio Finestre Assietta Sommeiller |
Buongiorno signora
Lieto di leggerla di nuovo in forma! Finalmente dopo un anno torno in moto anch'io un po' meno da sciancato volevo chiederti una consulenza, il test in trentino di sett scorsa è andato bene e allora pensavo di dirigermi verso i colli tra francia e piemonte dal tourini all'iseran e poi rientro per la svizzera due giorni per girarli un po' tutti solo off semplice se necessario però perchè la zampa non sorregge ancora mi consigli una base di tracciato? in cambio se vuoi potrei prestarti l'hp2 sport tanto fino all'anno prossimo non riesco a risalirci soffre povera sigh grazie |
Scusa ma nella mia ignoranza geografica pensavo che si chiamavano alpi marittime. Cmq come strade traffico sono d'accordo con te. Come panorama direi un bel pareggio dal mio punto di vista.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |