![]() |
Scusa Pasimat ma se non ricordo male le moto della Polizia hanno una cilindrata 850 o sbaglio ? (Spero che in un post così serio qualcuno non si arrabbi per l'ot )
|
carlo moto?????ti sei preso l'rt???
|
Quote:
|
Quote:
|
x carlo.moto
La Polizia Stradale come peraltro credo i Carabinieri hanno tutt'ora a disposizione per i propri compiti di istituto, entrambe le motorizzazioni . Nei loro parco veicoli prevalgono numericamente però quelle con motorizzazione 850 - II° serie, le 1150 vemivano solitamente utilizzate per scorte al giro Italia o per mera rappresentanza, ora lentamente sostituite dal 1200. Mentre le Polizie Municipali/Locali delle grandi città, tendenzialmente sono state più propense all'utilizzo della motorizzazione 1150. |
x 1965bmwwww
quella che utilizzavo era a funzionamento automatico con l'integrazione di interruttore ad azionamento manuale, credo con doppio cablaggio indipendente, vuoi per una eventuale avaria dell'impianto primario, vuoi per un azionamento a discezionalità. Non so dirti se l'aggiunta dell'interruttore manuale sia originale made BMW o modifica apportata post-acquisizione. |
Ah ok a me sa' che lo hanno montato solo in manuale......cmq utilissimo lo stesso........:)
|
Quote:
|
Non è che si va a cercare la massima piega.o si vada a cercare chissà cosa per farsi del male..!!
Si va tranquillamente a gongolare tra le curve :laughing: se poi all'improvviso presi dal divertimento che la nostra moto sa dare.:!:.ci si trova a strisciare i piolini e che si chiudono le pedaline..:!: non penso sia una cosa cosi pericolosa.:) Poi ognuno di noi sa sicuramente come regolarsi.(se poi si era abituati a pieghe da ginocchio a terra con moto da strada .. ) se confrontate sono ridicole o no ? Rt 1200 (moto da turismo) sa far vergognare moltissime altre moto in montagna con una semplicità di guida unica nel suo genere..:D..la Rt 1150 un pò meno perchè il cavalletto e sempre presente..il 1200 ha un'altro angolo di piega.:!: Ciao. |
Già...fintanto che si resta in piedi...o meglio in piega.......
Non credo che i piloti del Motomondiale (mi sembra di capire che alcuni qui ci si riconoscano e a torto confondano) sebbene in circuiti chiusi alla circolazione striscino cavalletti, carene a dimostrazione delle loro "buone capacità di guida" ma striscino a ragion veduta altre parti per ovvie dinamiche. Tutti gli intervenuti a questo post mi pare che abitualmente cavalchino BMW con tutti i loro pregi e difetti, e non certamente iper-tecnologiche moto GP. Ognuno è libero di "carteggiare" cavalletti, moto, e quant'altro ivi compresa la pelle del proprio c...o, ma ribadisco del proprio, .... non di quello altrui. |
si,Pasimat ma in genere se capita di toccare le pedaline,capita in curve decisamente lente,dove il mono và pure in compressione....quindi non è così tragica e pericolosa.si tratta di velocità abbastanza ridotte.mica a 200all'ora neh..
|
Mi è capitato diverse volte di toccare il cavalletto centrale e non le pedane, mi sono chiesto, ma non dovrebbero essere i piolini delle pedane ad interferire prima con l'asfalto, per motivi di sicurezza?
|
personalmente, mi piace godermi anche il panorama, senza stare concentrato sul come affrontare la curva al limite della piega, comunque i rischi da prendersi sono troppi per i mieri gusti, tra asfalto schifoso, brecciolino, auto che girano in mezzo alla strada e mia incapacita' meglio stare tranqulli
|
Recherche francaise......................................
http://img268.imageshack.us/img268/6034/1003493d.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Io in tutte le curve mi tocco metaforicamente le palle .....
vale anche quello?:laughing: |
Quote:
....già è tanto se abbiamo una moto....... :mad: |
Bella foto, bella piega... strana e risicata la corsia di sinistra, effetto ottico? non mi pare che sia stato usato un grandangolo ! anche se chi ha effettuato lo scatto appare accovacciato.
|
Il fotografo (mio fratello Mumu) era appunto accovacciato. La strada sembra quasi un rettilineo, invece era una bela curva che, infatti, ci ha ispirati per lo scatto.
Eravamo a 12 km. da Mont St. Michel e fu un viaggio strepitoso....... Comunque, la RT fa delle cose........... Ricordo un compleanno dell'Elica sull'Etna, sulla strada la cui asfaltatura è stata cofinanziata dalla Pirelli per i test delle gomme da commercializzare........ Mai guidato sulla carta abrasiva???????? :lol: :lol: :lol: :lol: |
"Ricordo un compleanno dell'Elica sull'Etna, sulla strada la cui asfaltatura è stata cofinanziata dalla Pirelli per i test delle gomme da commercializzare........
Mai guidato sulla carta abrasiva????????" queste sì che sono cose che consolano e danno immenso piacere....:mad::mad::mad: ... sapere che una casa di pneumatici asfalta una strada con fondo molto abrasivo (scommetto anche perfetta come fondo) per testare le gomme che produce, poi il resto delle strade italiane fa semplicemente schifo... mah!:mad::mad::mad: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |