Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cambio prendo la multistrada 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326839)

ilmezza 23-07-2011 15:47

Ho provato la mts mercoledi`,bella va forte,ma preferisco ancora l'adv!!!!con le borse dell mts non riesco a farci la spesa e in 2 l'adv e` piu comoda!!!

Mansuel 23-07-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 5966213)
Entrambe non servono ne a fare fuoristrada serio ne a fare turismo veloce.
La differenza tra ducati e BMW è che

Il GS può fare un fuoristrada che la Ducati nenche si sogna.

Il GS ha una capacità di carico che la MTS non ha.

Il GS ha un motore turistico per una moto da turismo.

La MTS ha il motore di una SBK per una moto che per forza diventa molto sportiva e poco turistica.

Mansuel 23-07-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da davideland (Messaggio 5966227)
guardati l'ultimo AlpenMaster.......

Su InMoto?
Che mese?
Ora in edicola?

lupobianco 23-07-2011 15:58

Complimenti credo sia un buon acquisto, poi farai sapere le tue impressioni ;)

SoloKappistaASogliola 23-07-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5966233)

La MTS ha il motore di una SBK per una moto che per forza diventa molto sportiva e poco turistica.

perdonami e non offenderti, sei troppo innamorato della gs e non conosci affatto le caratteristiche della 1200 multistrada (non parlo della 1000).

il motore da sbk non mi sembra un limite .. anzi, e la gestione elettronica ne mdofica curve di coppia, potenza max spunto e tiro a seconda dell'uso che ne vuoi fare (se vai sul sito vedi le differenze dei valori).

Il fuoristrada con un metro di larghezza mi pare risibile e quindi è sempre qualcosa di limitato rispetto ad un ktm per cui una vale l'altra anche se le sospensioni sachs al posteriore e marzocchi all'anteriore mi sembrano un tantino meglio delle showa!!

la capacità di carico dipende da chi la usa e il motore te lo selezioni in modalità road re vai con soli 100 cv con tanta coppia e agiltà... un po' di obbiettività su.. su...

-Giuseppe- 23-07-2011 16:35

L'obbiettività cè, tranquillo.

Ducati 1961 23-07-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5966233)

Ne hai sparate 4 una piu' grossa dell' altra .....:lol::lol::lol:

SteMN 23-07-2011 17:04

Pure io son qui che sto tenedo buono l'esercito di scimmie e non nego che la lotta tra mts ed adv è ancora un pochino in atto (anche se l'adv sta prendendo sempre più le sembianze del gorilla ed il mts del babbuino).
Una, come giustamente è stato detto, è una spider, l'altra un suv. Non potranno essere equiparate "tecnicamente" ma "emotivamente" poi lo scopo è (quasi) lo stesso...

...se solo non fosse così piccina e "fragile"...................

1Muschio1 23-07-2011 17:16

... Mah ... Cit.

Flavio56 23-07-2011 18:08

La domanda è sempre la stessa: l'avete provata?

Io prima di prendere la TB ero MOLTO indeciso, la MTS mi piace e molto, quindi sono riuscito a concordare con un conce una bella prova, (non i soliti 20'), l'ho tenuta per circa un'ora e mezza e l'ho provata in tutte le situazioni, poi ho preso la TB...:lol:

Non capisco proprio questi continui paragoni, sono due moto agli antipodi, se sei uno smanettone a cui piace fare del turismo allora non c'è niente di meglio della MTS, sei sei un mototurista che viaggia spesso in due con bagagli allora GS...non mi sembra difficile....

Se tiri la MTS è FANTASTICA!! Sei vai a passeggio rompe le balle, strattona e pistona, ti fa capire che non è fatta per quello...

Un'altra cosa:
fino a 6000 rpm le curve di coppia e potenza delle tre mappature sono identiche, le differenze si notano dopo.....

Paolo1973 23-07-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Flavio56 (Messaggio 5966376)
Non capisco proprio questi continui paragoni, sono due moto agli antipodi, se sei uno smanettone a cui piace fare del turismo allora non c'è niente di meglio della MTS, sei sei un mototurista che viaggia spesso in due con bagagli allora GS...non mi sembra difficile....

Esatto e parla uno che l'ha provata.;)

Quote:

Se tiri la MTS è FANTASTICA!! Sei vai a passeggio rompe le balle, strattona e pistona, ti fa capire che non è fatta per quello...

esatttto;)

Quote:

Un'altra cosa:
fino a 6000 rpm le curve di coppia e potenza delle tre mappature sono identiche, le differenze si notano dopo.....

:) Capito??:lol:

Paolo1973 23-07-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5966288)
Ne hai sparate 4 una piu' grossa dell' altra .....:lol::lol::lol:

Pensa che non avevo dubbi:lol:

Certo che tu di moto ne capisci moltissimo sai:lol::lol::lol::lol:
Ormai sei una celebrità su questo forum:!::!::lol::lol:

sillavino 23-07-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 5966125)

A mio parere la Multistrada non ha rivali allo stato attuale.. .

hi hi hi hi hi hi hi bella!!!!

sillavino 23-07-2011 18:56

Quote:

Se tiri la MTS è FANTASTICA!!

.....si ma allora "uno" si compra una moto che va..... !!!!! Non che fa solo rumore.....!!!!

-Giuseppe- 23-07-2011 19:01

Un bolognese una, con una grandissima esperienza di moto, e le vendeva pure, un giorno mi disse, "ma va là.....Ducati, soldi buttati"....

nossa 23-07-2011 19:15

Giudodaieri?!! hai lanciato un gatto in un pollaio, penne dappertutto:lol::lol:

PS ottima scelta:D

harry potter 23-07-2011 19:16

Quote:

il bello è che in ducati mi fan "e ma non puoi pretendere che un 1200 in 3à a 2000 giri non si smonti!!"

gli ho risposto che prima di riproporre una sport touring e meglio che si studino il 1200 yamaha :lol:

per mè nulla di più che una moto sullo stile della smt 990 ktm (ma ancora peggio a passeggio!!)

non mi è piaciuto molto il boxer , ma tra le 2 non avrei dubbi , BMW ad occhi chiusi

Flavio56 23-07-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviata da sillavino (Messaggio 5966450)
.....si ma allora "uno" si compra una moto che va..... !!!!! Non che fa solo rumore.....!!!!

ebbè....se "uno" vuole una moto che va non compra il GS.......

mi sembrava si capisse dal mio post.....:lol::lol:

orsowow 23-07-2011 19:51

I giessisti magnificano la propria moto in attesa di sbolognarla su www.moto.it ed acquistare qualcosa di meglio !

Si chiama "pubblicità".

dum69 23-07-2011 19:56

Per me hai fatto Bene......................
Complimenti per il nuovo ferro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.